View Full Version : Aiuto!! DFI o Team UCCC Difettose?
RANDAMAN
09-03-2006, 22:11
Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa significa la diagnostica bloccata su due soli LED rossi acceso, lo schermo spento e l'unico segno di vita sono le ventole che girano?
Ho provato a cambiare slot alle memorie ma niente
Ho scollegato l'HD IDE ma niente
Ho messo il Connettore SATA del Mio Hitachi su SATA3 ma niente
Ho cambiato slot alla scheda video (sapphire X800 GTO2) ma niente
Ho resettato la Cmos ma niente
Cosa altro posso fare?? :muro: :muro: :muro:
~Mr.PartyHut~
09-03-2006, 22:22
Prova a togliere la batteria del CMOS per 2 minuti. Alcune volte con la mia DFI è stata una soluzione positiva :)
RANDAMAN
09-03-2006, 22:27
Prova a togliere la batteria del CMOS per 2 minuti. Alcune volte con la mia DFI è stata una soluzione positiva :)
lo faccio subito!!!!
RANDAMAN
09-03-2006, 22:34
Niente da fare!
Sempre gli stessi due maledetti led accesi e e lo schermo spento.
~Mr.PartyHut~
09-03-2006, 22:35
Niente da fare!
Sempre gli stessi due maledetti led accesi e e lo schermo spento.
azz... :(
RANDAMAN
09-03-2006, 22:51
azz... :(
Il fatto che i due led si accendono nel manuale indica che il sistema ha rilevato la DRAM.
Nel passaggio successivo l'accensione di un solo LED dovrebbe segnalare che ha rilevato la DRAM ma questo non avviene.
Vuoi vedere che è un problema di scheda video?
Ho anche un Maxtor da 40GB su IDE ata133. Potrebbe creare problemi?
l'ho letto nell'altro tuo 3d
a me sata (identico al tuo) e pata insieme proprio non andavano, a volte neanche faceva il boot, tanto che alla fine ho messo il solo sata .
Prova inizialmente SOLO con l'hd. IDE comunque, giusto per fare le cose più semplici.
Se non va prova solo un banco di ram in uno slot alto, casomai prova con ram differenti se le hai
Ti dirò pure che alla mia primissima accensione del sistema il pc era morto, dopo leva/metti ram hd etc.. alla fine è partito
Il fatto che i due led si accendono nel manuale indica che il sistema ha rilevato la DRAM.
Nel passaggio successivo l'accensione di un solo LED dovrebbe segnalare che ha rilevato la DRAM ma questo non avviene.
Vuoi vedere che è un problema di scheda video?
anche a me si piantava così, e la causa erano i due hd di cui sopra :mbe:
RANDAMAN
09-03-2006, 23:31
anche a me si piantava così, e la causa erano i due hd di cui sopra :mbe:
Evviva!!!
Ho fatto come mi hai detto tu.
ho scollegato il SATA e l'IDE secondario(un masterizzatore ed un lettore) ed è partito!!!!!
Ho anche messo un solo DiMM ma a questo punto non credo sia questo il problema
L'ide primario ha dato errori di avvio ma forse perche WIN è configurato per un preistorico Coppermine
Non vorrei però che con tutti questi spegnimenti si sia danneggiato qualcosa
ma almeno è partito :asd: :asd:
Evviva!!!
Ho fatto come mi hai detto tu.
ho scollegato il SATA e l'IDE secondario(un masterizzatore ed un lettore) ed è partito!!!!!
Ho anche messo un solo DiMM ma a questo punto non credo sia questo il problema
L'ide primario ha dato errori di avvio ma forse perche WIN è configurato per un preistorico Coppermine
Non vorrei però che con tutti questi spegnimenti si sia danneggiato qualcosa
ma almeno è partito :asd: :asd:
embè, senza reinstallare il S.O. ti dà errori per forza
Almeno però è partito
ciao :)
RANDAMAN
10-03-2006, 00:15
embè, senza reinstallare il S.O. ti dà errori per forza
Almeno però è partito
ciao :)
Ho collegato l'ide primario ed il sata tenendo fuori L'IDE secondario.
Per la miseria!!!!
Adesso funziona!!!!. Il Bios li riconosce tranquillamente tutti e due e vede pure i due pieni Giga delle UCCC
Non So come andrà dopo l'istallazione del sistema operativo.
Grazie Fratello sei stato di grande aiuto!!!! :mano:
Non So come andrà dopo l'istallazione del sistema operativo.
infatti sarà quello lo scoglio da superare, io non ci sono riuscito ed ho abbandonato il pata (tanto lo uso esterno su box usb)
In bocca al lupo e ciao :)
RANDAMAN
12-03-2006, 07:48
infatti sarà quello lo scoglio da superare, io non ci sono riuscito ed ho abbandonato il pata (tanto lo uso esterno su box usb)
In bocca al lupo e ciao :)
Ciao
lo scoglio da superare si sta dimostrando insuperabile ed ha la forma di questo maledetto MSG del sistema operativo
PROCESS1_INITIALIZATION_FAILED
dopodichè il PC si blocca ed impedisce l'istallazione del sistema operativo
Devo istallare i driver serial ATA forse?
Non posso scollegare completamente il PATA perchè su quello ho il cd rom da cui parte L'istallazione del SO
Che fare?
Ma soprattutto davanti a un errore come questo si ppuò fare qualcosa?
Ciao
lo scoglio da superare si sta dimostrando insuperabile ed ha la forma di questo maledetto MSG del sistema operativo
PROCESS1_INITIALIZATION_FAILED
dopodichè il PC si blocca ed impedisce l'istallazione del sistema operativo
Devo istallare i driver serial ATA forse?
Non posso scollegare completamente il PATA perchè su quello ho il cd rom da cui parte L'istallazione del SO
Che fare?
Ma soprattutto davanti a un errore come questo si ppuò fare qualcosa?
io non avevo scollegato tutte le periferiche ide, ma solo l'hd , stacca solo quello e metti il cd-rom come master
Poi durante l'avvio dell'installazione quando te lo chiede schiaccia F6 e metti dentro il floppy coi driver ed installi entrambi i driver con la scritta 'required' (praticamente devi fare l'operazione due volte per instalarli entrambi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.