View Full Version : eac non mi comprime in mp3
polostation
09-03-2006, 22:04
L'ho appena installato e con esso anche LAME nell'ultima versione beta.
Non appena clicco sulla casellina di sinistra con scritto MP3, mi sbuca una finestra intitolata SAVE WAVEFORM con la frase "Filename will be ignored " già preimpostata e se salvo si salvano tutti i brani in wave...
C'è da dire che tra le opzioni ho impostato che dev'essere usato il LAME e tramite il browser indicato in quale cartella è posto..
cosa ho sbagliato secondo voi?
Hai impostato compressione esterna; in modalità di passaggio "Encoder MP3 l3enc e compatibili"?
polostation
11-03-2006, 13:06
Si ho spuntato "use external program for compression" e selezionato LAME..
Controlla la dimensione del file risultante.
Se non ricordo male EAC non cambia l'estensione, ma per il resto è un file mp3 ;)
polostation
11-03-2006, 13:15
é proprio da quella che ho visto essere un file wave perchè una canzone, anche se impostata a 320 kb/s non può avere 48 MB di dimensione (la stessa tra al'altro che ottengo se la copio esplicitamente in formato wave..)
Ho controllato meglio e fatto una prova in "Modalità di passaggio parametri" devi selezionare esattamente "Encoder Mp3Encoder Lame"
polostation
11-03-2006, 13:31
Ho fatto come mi hai suggerito ma continua a farmi mega file da 40 MB.. :(
Appena torna a casa vedo di postarti il file di configurazione.
polostation
11-03-2006, 19:52
Grazie!
:D
Prova. Non sono stato a vedere i settaggi "fini".
polostation
13-03-2006, 07:10
Grazie mille, con i tuo settaggi mi va! ;)
E per avere i settaggi fini in un file profile?Io offro da bere :D :D :D
http://www.google.it/search?q=eac+guide&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official
:D
Psychnology
16-03-2006, 15:53
non so, a me raramente lo fa di non convertirmi direttamente in mp3, ma mi basta prima rippare in wav e poi convertire in mp3 e risolvo...
Cioé come faresti? :confused:
EAC prima crea sempre un file wav e poi lo comprime.
Psychnology
18-03-2006, 14:23
mi sono espresso male, per qualche strano motivo mi è capitato che Eac non mi facesse direttamente la conversione in mp3 ma che prima dovessi rippare in wav e poi comprimere in mp3, facendo due operazioni separate, tutto qua.
Capito :)
Personalmente non mi è mai capitata una cosa del genere.
Psychnology
19-03-2006, 17:23
me lo sta facendo in questo momento... :D dato comando di fare mp3, mi saltan fuori dei wav... :boh:
Psychnology
14-04-2006, 11:34
Credo di aver definitivamente scoperto da cosa dipende il fatto che EAC non converte direttamente da CD a Mp3 ma mi salva in .wav...
In pratica ciò accade quando i tag che metto nel campo "genere" non corrispondono a quelli convenzionali, ad esempio ho visto che tutte le volte che metto come genere "prog metal" i files vengono rippati in .wav.
Penso sia un bug, dal momento che non intuisco una giustificazione tecnica..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.