PDA

View Full Version : Franceschini...

Enel
09-03-2006, 22:57
... le sta prendendo alla grande da Fini :D

num3
10-03-2006, 08:56
volevo aprire un topic sull'argomento dal titolo:"La triste sinistra cattolica"

Da cattolico e da uno che si è avvicinato alla politica anche grazie a queste persone, non posso che rattristarmi guardando lo sconcertante teatrino messo in atto dal deputato della Margherita, Franceschini ieri sera ad Alice su RaiDue

a) ha fatto chiaramente capire (definendo le nostre truppe in Iraq "occupanti", parlando di politica estera e interna, di politica energetica,ecc..) di essere molto vicino alle idee della sinistra estrema e dei verdi, e anni luce lontano da posizioni moderate e dalle stesse parole del presidente Ciampi

b)parlando sulla legge Fini sulle droghe di fronte alle parole di Fini stesso e del responsabile ONU per la lotta alla droga (che ha definito la legge "buona, e in linea con le direttive ONU per combattere la droga") è partito in un discorso di 10-15 minuti assolutamente senza senso. L'unica cosa ragionevole che ha detto è stato un 'autogol': citare Muccioli che ha criticato la legge, senza accorgersi anche se poi è stato smascherato, che Muccioli e molti direttori di comunità hanno criticato la legge perchè troppo permissiva cioè l'opposto di quello che voleva dire Fanceschini

c)parlando dell'intervento di Mieli ha fatto un altro autogol, anche qui smascherato,citando gli usa: infatti negli stati uniti è vero che i maggiori giornali si schierano, ma lo fanno a tre giorni dalle elezioni e non trenta giorni prima...insomma 'na bella differenza :muro:

Due consigli:

- ai politici di centrosx: se davvero volete vincere andate in tv meno che potete!

- ai cattolici: date un occhiata al programma di centrodx e se anche quello non vi piace, cestinateli entrambi e il 9-10 aprile andate a farvi una gita, ci guadagnerete in salute!

ciao
num3

Zorcan
10-03-2006, 10:07
ha fatto chiaramente capire di essere molto vicino alle idee della sinistra estrema

Parlando di "autogol", questo definire "estremo" tutto ciò che sta a sinistra della Margherita ne è un esempio. A forza di sentirlo dire, la gente sta rendendosi conto che non c'è niente di "estremo" (se non il terrore di alcuni che la sinstra vinca). ;)

num3
10-03-2006, 11:27
ok, mi correggo e parlo di sinistra.

Anche se da quello che mi sembra di capire, e un pò personalmente la cosa mi preoccupa anche, non c'è molta differenza tra le due cose.

E mi sembra molto strano che gente come Franceschini, che come sappiamo tutti viene da un mondo moderato-cattolico, non se ne accorga...

ciao
num3

Topomoto
10-03-2006, 12:19
... le sta prendendo alla grande da Fini :D
Ne ho sentito qualche stralcio (su droga ed energia) ed è stato allucinante....discorsi privi di senso :muro:
L'intervento poi del responsabile dell'ONU l'ha sotterrato......

Korn
10-03-2006, 12:24
se lo dite voi son tranquillo :)

Topomoto
10-03-2006, 12:27
se lo dite voi son tranquillo :)
Lo hai sentito ieri sera?
Se SI: facci gentilmente sapere cosa ne pensi.
Se NO: che senso ha il tuo intervento?

Korn
10-03-2006, 12:35
ne ho visto solo un pezzetto, non mi sembrava così male franceschini, cmq ripeto quanto detto prima

Topomoto
10-03-2006, 12:38
ne ho visto solo un pezzetto, non mi sembrava così male franceschini
Ah guarda, allora ti rispondo quotandoti:
se lo dite voi son tranquillo

twinpigs
10-03-2006, 13:21
è un periodo che a dx e manca sento i divertenti "neologismi della politica"
ci schiereremo a 3 punte per candidato premier (fini, berlusca e follini)
autogol clamoroso
fallo di espulsione
va' sostituito
si è infortunato
l'arbitro della sfida

tanto divertente quanto patetico :D

John Cage
10-03-2006, 13:47
che fini "vinca" uno scontro televisivo con franceschini non mi stupisce. Ma fa presto a prendersela con uno come franceschini parlando di droga.

Me lo sono perso, comunque mi accontento di aver visto fini ridicolizzato da D'Alema soprattutto nel campo della politica estera che dovrebbe essere il suo campo. Una

Insomma, fini è uno come tanti del centrodestra che nei momento in cui non sa cosa dire se ne esce col solito copione "ma c'è stato l'11 settembre". Patetico

Xilema
10-03-2006, 14:07
Più o meno tutto il mondo ha decretato che la guerra in Iraq è stata un grosso errore, tutti, trane gli USA ovviamente (che li dovevano fare i comodi loro, vedere Syriana per capire) e i lacchè degli USA (ovvero Berlusconi e i suoi).
Qui non ci sono posizioni estremiste o no, si parla di gente che vuole IMPORRE la democrazia NON a casa sua.
Mai sentito parlare di autodeterminazione dei popoli ?
Cosa vogliono fare gli USA, la guerra a tutti i paesi dove governano dittatori ?
Oppure sono andati in Iraq solo perchè li c' è il petrolio ?
Quale sarà il prossimo paese ad essere attaccato ?
L' Iran ?
Cuba ?
Per quanto riguarda la droga... colpire indiscriminatamente spacciatori e fruitori è la cosa più ridicola di questo mondo.
Si educhino a scuola i ragazzi coi soldi che Berlusconi ha regalato alle scuole private e si spacchino le gamebe agli spacciatori.
E chissà come mai la legge sulla droga... che è così importante... è stata fatta all' ultimissimo momento...
Chissà perchè...
Spot elettorale ?
No... ma dai !

P.S.

Ieri sera Fini non ha vinto proprio nulla, ha dimostrato di essere il solito prepotente saccentello...

num3
10-03-2006, 14:23
sulla guerra se è davvero così perchè Franceschini&Co non hanno la faccia di dire:"Ciampi sei un bugiardo, sulla guerra hai detto il falso"...perchè non hanno il coraggio?

la legge sulla droga è stata fatta, in ritardo, ma è stata fatta ed è plaudita da tutti (coloro che gestiscono comunità, preti e laici, e persino dall'ONU)....probabilmente non è gradita dai consumatori stessi :confused:

e si spacchino le gamebe agli spacciatori.

9 volte su 10 il consumatore è anche a sua volta spacciatore... e allora come la mettiamo??gambizziamo tutti i consumatori??

num3
10-03-2006, 14:54
Eeeh? :eek:
infatti anche a me sembravano un pò diverse le cose da come le dice John Cage.... mah...

Aiace
10-03-2006, 15:08
Se posso dire la mia.... se Franceschini è stato "leggermente" sopraffatto da fini è stato soprattutto per la maestria (o maleducazione?) di Fini in questo genere di confronti. Il fatto di interromperlo continuamente, di offenderlo dicendogli che non è preparato, di bisbigliare continuamente mentre l'altro parla... insomma c'è chi la chiama "furbizia". Io lo chiamo maleducato.
:)

Aiace
10-03-2006, 15:33
Mi dispaice ma evidentemente abbiamo visto un programma diverso, tant'è che era lo stesso Franceschini ad essere spesso richiamato per non sovrapporsi a Fini ed inoltre era privo di argomenti!!!
Poi la chicca: quando è intervenuto il Dr. Costa (Direttore Esecutivo dell'Ufficio ONU per le Droghe e il Crimin) riguardo alla legislazione attuale sulla droga dando piena ragione a Fini.
E poi sinceramente Franceschini ad un certo punto pareva stordito: rispondeva in modo sconclusionato a domande precise, come quella del 14 enne in motorino eventualmente trovato senza casco. Tant'è che in studio spesso si sentiva ridere per le frecciate che Fini faceva all'avversario in evidente difficoltà.
Qui non c'è destra o sinistra: ieri Franceschini non era in grado di argomentare o non era preparato. ;)

Allora abbiamo visto un programma diverso. A richiamare Franceschini è stato sempre e solo Fini stesso che non voleva essere interrotto. Poi però interrompeva sempre e continuamente commentando e ridacchiando sottovoce. Può essere una tecnica anche questa per far sembrare l'avversario in difficoltà. Secondo me è solo maleducazione. Puoi avere ragione o torto, puoi essere preparato o impreparato, ma l'interlocutore va comunque sempre rispettato e non preso per i fondelli. Qui non c'è destra o sinistra. E guarda caso cambiando canale ho poi visto la Mussolini gridare "vergogna" dopo aver dichiarato di essere fascista. E Giovanardi girdare "maleducato" a DiPietro e chiamare "coso" Luxuria. Secondo me anche questa à maleducazione. :(

Black Dawn
10-03-2006, 15:35
Se posso dire la mia.... se Franceschini è stato "leggermente" sopraffatto da fini è stato soprattutto per la maestria (o maleducazione?) di Fini in questo genere di confronti. Il fatto di interromperlo continuamente, di offenderlo dicendogli che non è preparato, di bisbigliare continuamente mentre l'altro parla... insomma c'è chi la chiama "furbizia". Io lo chiamo maleducato.
:)

Esatto...Franceschini non c'ha capito più un cacchio da quando fini l'ha iniziato a interrompere a ripetizione sul discorso droghe leggere=droghe pesanti...dimostrazione ulteriore che non puoi mettere un agnellino davanti a un dobermann...

Comunque guardate che quello che dice l'ONU riguardo alle droghe, non è il vangelo...visto che i ricercatori sono piu di 30 anni che non riescono a provare scientificamente che il principio attivo della cannabis porta prima o poi alle droghe più pesanti.

Aiace
10-03-2006, 15:40
Esatto...Franceschini non c'ha capito più un cacchio da quando fini l'ha iniziato a interrompere a ripetizione sul discorso droghe leggere=droghe pesanti...dimostrazione ulteriore che non puoi mettere un agnellino davanti a un dobermann...

Comunque guardate che quello che dice l'ONU riguardo alle droghe, non è il vangelo...visto che i ricercatori sono piu di 30 anni che non riescono a provare scientificamente che il principio attivo della cannabis porta prima o poi alle droghe più pesanti.

Nel "primo tempo" (se posso usare un termine calcistico :D ) Franceschini stava andando benone e Fini era in difficoltà. E quando quest'ultimo se ne è reso conto ha tirato fuori le sue "armi" di interlocutore commettendo continuamente falli e interrompendo il gioco dell'avversario (si vede che guardo troppe partite in questo periodo :D ). Fini è un maestro in questo, non si può dire di no.

Black Dawn
10-03-2006, 15:46
Nel "primo tempo" (se posso usare un termine calcistico :D ) Franceschini stava andando benone e Fini era in difficoltà. E quando quest'ultimo se ne è reso conto ha tirato fuori le sue "armi" di interlocutore commettendo continuamente falli e interrompendo il gioco dell'avversario (si vede che guardo troppe partite in questo periodo :D ). Fini è un maestro in questo, non si può dire di no.

Ha giocato col catenaccio, buttando sempre la palla in fallo laterale...se questo me lo chiami fair play...:asd: