View Full Version : Nessuno ha MSI ?
Ed_Bunker
09-03-2006, 21:44
Come da oggetto.
Ho visto sul sito ufficiale qualche modello da 12" o 14" davvero bello (MSI S425S, MSI S260, MSI S270):
-S425S (http://www.msi-italia.com/popup/S425_3.htm)
-S260 (http://www.msi-italia.com/popup/s260dual.htm)
-S270 (http://www.msi-italia.com/popup/s270black.htm)
Su web si trovano delle recensioni molto positive ma in Italia non e' molto facile trovarli.
Nessuno che ce l'abbia o che ne abbia visto uno in prima persona ?
Militomane
10-03-2006, 10:27
Un mio amico ha un Medion Sim2000, che altro non è che un MSI S250.
E' un 12" pollici. Secondo me è bellissimo, trovo che la qualità dei materiali sia molto buona... pesa meno di 2 kg, è molto sottile e da vedere (e toccare) è spettacoloso... Non ti so dire sull'utilizzo, perché non l'ho potuto testare per bene, ma il mio amico è soddisfatto e ci fa pure editing video. Pare che la tastiera non sia eccezionale, a premerla agli angoli flette un po' e digitando rapidamente perde battute. Calcolando che costa meno di 1000 euro ed è un 12" direi che ci si può accontentare... Infatti glielo volevo comprare (a 350 euro!) ma poi ci ha ripensato e ha deciso di tenerselo.
Ah... la batteria in dotazione fatica ad arrivare ad un'ora, grave pecca.
Ed_Bunker
10-03-2006, 10:49
Io sarei piu' interessato al 14" (Modello S425S)...
Comunque sul sito anche la serie S260 S270 da 12". Entrambi molto belli almeno in fotografia.
Nelle recensioni che ho letto della qualita' di plastiche e tastiera si dice molto bene. Una pecca e', secondo alcuni, che alcuni tasti (Return, Backspace) siano eccessivamente piccoli rispetto alle tastiere desktop.
Ma se fosse solo questo il problema non esiterei a prenderlo.
Militomane
10-03-2006, 11:14
Ma infatti, magari è un po' scomodo ma non un gran problema...
Anche io sto cercando un portatile e mi piacerebbe un 14", ma costano tanto.
Il 12" ha di bello che è veramente portatilissimo.
Sai dirmi dove si trovano in Italia gli MSI e se si riesce a prendere qualcosa intorno agli 8-900??? Ho cercato ma non si trova molto...
Come 14" c'è anche il Toshiba M50 che non è niente male.
Ho visto quello che vuoi prendere tu... è STUPENDO!!! Lo voglio pure io!!!
Ed_Bunker
10-03-2006, 13:55
Ma infatti, magari è un po' scomodo ma non un gran problema...
Anche io sto cercando un portatile e mi piacerebbe un 14", ma costano tanto.
Il 12" ha di bello che è veramente portatilissimo.
Sai dirmi dove si trovano in Italia gli MSI e se si riesce a prendere qualcosa intorno agli 8-900??? Ho cercato ma non si trova molto...
Come 14" c'è anche il Toshiba M50 che non è niente male.
Ho visto quello che vuoi prendere tu... è STUPENDO!!! Lo voglio pure io!!!
Se vai sul sito ufficiale (http://www.msi-italia.com) ti da la lista dei rivenditori.
L'alternativa migliore potrebbe essere l'M50-170 che pero', personalmente, non mi convince del tutto. Per essere un 14" non e' proprio piccolissimo e nemmeno troppo leggero.
In compenso ha un buon monitor (Almeno cosi' si dice) ed una sezione audio sopra la media.
Ad ogni modo se riesco a trovare l'MSI allo stesso prezzo prendo quello.
Rischiero' un po' ma... chi se ne frega... :D
Militomane
10-03-2006, 16:31
Se vai sul sito ufficiale (http://www.msi-italia.com) ti da la lista dei rivenditori.
L'alternativa migliore potrebbe essere l'M50-170 che pero', personalmente, non mi convince del tutto. Per essere un 14" non e' proprio piccolissimo e nemmeno troppo leggero.
In compenso ha un buon monitor (Almeno cosi' si dice) ed una sezione audio sopra la media.
Ad ogni modo se riesco a trovare l'MSI allo stesso prezzo prendo quello.
Rischiero' un po' ma... chi se ne frega... :D
Altre pecche del Toshiba dovrebbero essere l'autonomia (2 ore a malapena) e addirittura l'assemblaggio non proprio perfetto... anche se secondo me come tastiera sarà superiore al MSI.
In teoria l'MSI dovrebbe trovarsi sotto ai 1000 euro, e forse il Toshiba costa di più...
Sono stato pure io sul sito italiano e ora chiamo un po' i due rivenditori che sono "vicini" a casa mia... Teniamoci aggiornati per la questione prezzi! Trovassi qualche offerta superconveniente sarei anche disposto a prenderlo online... Volevo stare intorno agli 800 ma è così bello che posso anche sforare un pochino...
Ed_Bunker
10-03-2006, 17:16
Non so quale modello in particolare di preciso interessa a te ma quello che vorrei prendere io (L'S425S-033IT) per ora non l'ho trovato a meno di 990 euro circa.
Ora ho contattato qualche altro negoziante e qualche distributore ufficiale MSI per sapere se e' possibile ordinarlo ed in tal caso a quale prezzo.
La miglior cosa sarebbe trovare il modo di vederlo prima dell'acquisto.
Militomane
10-03-2006, 17:32
Cercavo di capire le differenze... quello che segnali tuo dovrebbe essere la via di mezzo. Dovrei vedere i prezzi, credo che per la mie possibilità mi dovrò accontentare del S425W-030IT che ha l'HD da 60 gb...
Potendo prenderei il S425T-022IT che mi sembra sia l'unico ad avere l'HD a 5400 rpm.
A parte sugli HD non ho notato altre differenze, tu ne hai viste altre?
Qui da me in Liguria dovrebbero esserci 3 rivenditori... ne ho sentiti un paio ma dicono che presso i loro fornitori non ci sono MSI disponibili! Quindi per me sarà non solo impossibile vederlo, ma anche difficile trovare un negozio presso il quale prenderlo... se voglio 'sto pc lo devo prendere per posta... scandalo!
Però mi fido abbastanza sull'assemblaggio, avendone potuto esaminare uno dal vivo, anche se era un altro modello...
_bastiancontrario_
10-03-2006, 18:17
io finalmente mi sono deciso ed ho optato per msi s270.
in pratica è il mio prodotto: fa scopa con tutte le mie richieste.
ho preso quello con il turion 64bit mt-30 (1600) perchè aveva anche il bluetooth. 512mb, disco toshi da 80, masterizzatore duallayer, grafica ati integrata, autonomia di 3 ore con batteria da 8 celle.
è il 270b, l'ho pagato 1180€.
si può vedere qui
http://www.msi-italia.com/prodotti/NB/modelli/s270_black.htm
sullo stesso sito c'è l'elenco dei venditori, e si può scaricare l'elenco dei notebook venduti in italia.
spero di non aver fatto uno sbaglio. con quei soldi l'alternativa era il benq s53.
anche la recensione di pcpro ne parla bene di questo msi.
me lo dovrebbero consegnare lunedì o martedì.
Militomane
10-03-2006, 18:46
Allora bastiancontrario sarò felice di leggere le tue impressioni sulla macchina, se vorrai scriverle. Sopratutto ti chiederò informazioni sull'assemblaggio e sulla tastiera, che personalmente è l'unica cosa che mi preoccupa un po'. Anche se sono notenook diversi potrebbe comunque essere indicativo...
Posso chiederti da chi l'hai preso e se lo ritiri in negozio o te lo mandano a casa?
Magari se spediscono li contatto per sapere se hanno anche il modello che mi interessa...
Il tuo dovrebbe essere l'evoluzione del Medion Sim2000 che ho potuto toccare con mano... dovrebbe essere una bomba... se non l'hanno migliorato può giusto avere il problemino della tastiera (fletteva un po' ai lati e perdeva colpi digitando rapidamente) ma comunque se non sei fissato su questa cosa vedrai che ne rimarrai molto soddisfatto... secondo me è un superportatile, solido e davvero piccolo e leggero.
Mi puoi dire dove devo andare per l'elenco dei nb venduti in Italia???
Grazie.
_bastiancontrario_
10-03-2006, 18:56
è un rivenditore ufficiale che ho trovato sul sito di msi...se mi dai una mail camuffata antispamming ti mando tutto.
si trova in prov di arezzo ed effettuano anche spedizioni, ma io passo a ritirarlo a mano.
sinceramente ho letto la recensione di pcprofessionale di ottobre 2005 e non parlava di questo fatto della tastiera, vedrò...ma io non sono un fissato...questo pc deve lavorare lavorare lavorare e non rompermi le scatole con problemi che ne impediscano l'uso.
io credo che se i tedeschi sui loro forum lo definiscono strasolido, allora sicuramente va bene anche per me.
http://www.msi-italia.com/notebook_italia.htm lista venduti in italia.
http://www.msi-italia.com/wheretobuy.htm qui clicchi sulla regione e trovi gli indirizzi dei rivenditori.
Ed_Bunker
10-03-2006, 19:25
Mi sembra che anche l'S424S-033IT (Quello con Centrino M740) abbia il disco a 5400 rpm.
A quello non vorrei rinunciare. La capacita' non m'interessa (Gia' 60 gb sono piu' che sufficienti) ma la velocita'...
Militomane
10-03-2006, 20:29
x bastiancontrario: in effetti anche io sulla tastiera ho letto pareri positivi (probabilmente abbiamo trovato la stessa rece, non ce ne sono tantissime in giro) ma al contempo avevo trovato anche chi aveva rilevato qualche problema.
Personalmente, come ti dicevo, ho trovato che flette ai lati (ma come avrai notato anche tu lo fanno la maggior parte delle tastiere in realtà) e il mio amico mi ha detto che gli capita di perdere delle battute. Magari è il suo modello (più vecchio ma esteticamente uguale) che ha questi problemini, è possibilissimo che quello che hai preso tu vada bene anche da questo punto di vista.
Comunque se anche il difetto ci fosse, sarebbe una cazzata... certo non siamo ai livelli dei fujitsu siemens che perdono i tasti... Secondo me in sostanza hai preso un vero gioiellino! Se hai voglia di mandarmi info sul negozio la mia email è gabarriachiocciolayahooit. Grazie per i link e per eventuali altre info che vorrai inviarmi.
x Ed_Bunker: allora occhio perché anche controllando mi pare che davvero solo il 22IT abbia l'HD più veloce... Io economizzando tiro al 30IT, che tra l'altro c'è anche bianco che è molto carino, perché mi sa che 200 euro o più di differenza potrebbero anche esserci... Mi ero dimenticato, tra le differenze, della CPU, che ovviamente cambia a seconda del modello... a me di quella però interessa poco... sulla scheda linkata da bastiancontrario si vede tutto molto chiaramente
_bastiancontrario_
10-03-2006, 21:29
bhe, che dire, ho riletto un pò di topic in giro, a mio avviso ho fatto un buon acquisto, salvo sorprese.
avrei potuto forse prendere la versione con centrino, ma avrei dovuto rinunciare al bluetooth ed alla grafica ati...e poi che bastiancontrario sarei stato??
l'alternativa benq mi lasciava meno fiducioso, non so perchè, certo il monitor da 13 forse era proprio l'ideale per me. non avrei però avuto la grafica ati, il disco da 80, xp professional, se non spendendo di più.
e dal lato dell d410, si indiscutibile che globalmente forse è meglio, ma costa di più, ed ha il monitor non wide: io il 12" lo preferisco wide. e il lettore dvd era pur sempre esterno...vabbè che orami il dvd non è indispensabile, però se sono in giro e volessi vedermi un film non potrei farlo.
insomma, credo di aver trovato il miglior compromesso.
a presto per una mini recensione.
viva turion64.
_bastiancontrario_
10-03-2006, 22:15
http://en.notebookcheck.com/
qui un sacco di recensioni, tra cui quelle dei principali modelli msi (s270 compreso!!)
Ed_Bunker
11-03-2006, 09:40
http://en.notebookcheck.com/
qui un sacco di recensioni, tra cui quelle dei principali modelli msi (s270 compreso!!)
de gustibus... ;)
Ed_Bunker
11-03-2006, 09:44
Ho trovato l'S425T-022IT a 1100 eu...
Ed_Bunker
11-03-2006, 19:09
Ho visto sul sito di Porta*ile & Wire*ess che sul numero di Marzo 2006 hanno recensito l'S425.
Se domani riesco a trovarlo vi faccio sapere...
Se qualcuno, invece, gia' lo avesse ovviamente... :p
francanna
11-03-2006, 20:25
Ho trovato l'S425T-022IT a 1100 eu...
Link o suggerimento please, io l'ho trovato a 1.250, mentre lo 033it a 200 euro in meno...
per quanto riguarda l'msi s270 (che mi interessa molto a confronto col dell d610), segnalo il post di davidon qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11419718) che fa riferimento a un bug delle porte usb2.0 con l'xpress200m.
Se per favore bastiancontrario potresti fare una prova quando ti arriva ti sarei molto grato.
Inoltre, coloro che come me sono preoccupati dalla bontà della macchina sotto linux, in particolar modo per il supporto ati a linux, stian tranquilli in quanto Xorg supporta xpress200m inoltre sono disponibili binari closed direttamente da ati.
Maggiori info qui (http://0pointer.de/lennart/tchibo.html)
Ciao a tutti
_bastiancontrario_
12-03-2006, 13:25
si, dopo un paio di settimane di bestemmie in aramaico antico vi dirò del problemino.
che dire?? incrocio tutto l'incrociabile,
e spero che non sia così: o meglio che tale problema sia stato risolto con qualche update del bios.
_bastiancontrario_
14-03-2006, 07:03
Scopo di questa recensione non è evidenziare le prestazioni di un nb in un certo benchmark piuttosto che con un altro, quanto invece condividere con tutti le impressioni suscitate da questo prodotto nelle prime ore di utilizzo.
Il prodotto appare molto ben confezionato: uno scatolone esterno, contenente a sua volta due confezioni: un ulteriore scatoloncino contenente il nb ed il resto, e la borsa targus, veramente bella e ben fatta. Il prodott è fabbricato in Cina (e dove sennò??)
Estratto il secondo scatolo, ho subito la prima sorpresa: positiva.
Difatti è indicata sul fianco la presenza del processore MT-32 anziché MT-30, come invece indicato a listino: probabilmente MSI aggiorna i prodotti più spesso dei listini: ed io mi trovo con un 1,8GHz anziché un 1,6GHz.
Non so dire a livello prestazionale se sia migliore dell'MT-30, perchè questo ha 1mb di cache L2, mentre l'MT-32 che mi trovo installato è quello con 512kb.
Aperto questo ulteriore scatolo trovo il nb, e gli accessori: il note è veramente bello, compatto, solido. Aprendolo si percepisce la solidità della cerniera.
Il guscio del monitor non trasmette eventuali piccoli colpi sul display. Anche eventuali colpi al tavolo non fanno variare la luminosità del display.
Questa macchina è massiccia e forse un pelo più pesante di quanto credevo: 2.1 kg con la batteria da 8 celle. Poco male…è sempre molto portabile.
Accendo la macchina ed ho subito due sorprese, una positiva ed una negativa: la bella sorpresa è il display veramente notevole…un glare entusiasmante da guardare per luminosità e nitidezza.
Un altro pianeta rispetto al note che avevo prima, notevole anche rispetto al dell trulife di un collega e al vaio di un conoscente. La sorpresa brutta è che purtroppo ho un deadpixel, che risalta su sfondo nero. Sfortuna e iella, il fato non mi arride!
Restando in tema di display, concludo osservando che il formato 12” wide credo è l’idale per le mie esigenze. Ad esempio scrivendo questo testo mi sento a mio agio, mi sembra proprio il formato ideale.
Completato il setup di windows, scopro che MSI ha optato giustamente per installare il SO (WXP pro SE) e poco più…giusto acrobat reader. Meno male…ero pronto ad un bel formattone per eliminare il software spazzatura che molti propinano.
Quindi passo a testare le porte, memore dei problemi ricordati da qualcuno che sembrerebbero affliggere il chipset ATI x200m: le porte usb funzionano tutte, e bene. Non ho fatto una prova di banda passante o simili…ma se non sono usb2 queste ragazzi mi mangio il cappello!
Piuttosto è strana una cosa in merito al bios. Ovvero in più forum ho letto che il bios versione 6.7 va usato solo con il chipset RS482. sul mio note, pur essendo indicato RS480, è installato questo bios…che fare?? Mhà per adesso vedo come va la macchina con questo qui, e per adesso va alla grande.
Funziona bene anche la connessione bluetooth, non ho testato la wireless e le altre. Lo farò quanto prima.
Passiamo alla tastiera.
Si, si, ebbene si …un po’ flette quando si digita. Sinceramente a guardarla flettere non è il massimo, ma ragazzi credetemi questa flessione onestamente non può essere indicata come difetto di questo note, né può essere un fattore deterrente all'acquisto. E cmq ci si abitua presto: del resto mi sembra di ricordare che la stessa flessione la faceva anche il mio vecchio asus, semplicemente non lo conoscevo come difetto. La corsa dei tasti invece mi si confà: insomma, ci si scrive molto agevolmente con questa tastiera.
La scocca e gli assemblaggi sono decisamente buoni: qui per lo meno non si evidenziano flessioni.
Il touchpad, da molti altrove criticato, mi sembra funzionale anche se particolare come realizzazione. Il mouse in dotazione semplicemente non mi piace, ma fa bene il suo lavoro. Il trackpad non c’è…ma personalmente non ne ho mai avvertito l’esigenza.
Ad essere pignoli mi infastidiscono le lucine di stato blu sulla scocca: soprattutto quella di power blu, subito sotto lo schermo, ma anche le altre indicanti lo stato dell’alimentazione e l’attività dell’hard disk. Mi sa che appena smonterò la macchina vedrò di disattivarle: sono un pelo troppo forti.
Il note è silenziosissimo: durante le fasi di installazione di molto software (avvenuta da disco esterno su porta usb2) mai un rumore di troppo. La ventola è molto silenziosa, quasi inavvertibile, ed anche l’hd non fa rumori o ticchettii vari. Azzarderei “un note da biblioteca”.
Il calore prodotto è minimo: solo un pelino avvertibile dalla zona tastiera (zona della mano destra) e dalla feritoia laterale destra della ventola.
Il dvd è posto non so per quale motivo a sinistra. Il che sinceramente farà felici i mancini, io la preferirei a destra.
Metto un dvd (1997 fuga da los angeles ndr) e sperimento per la prima volta il piacere della visione in wide screen…caspita, mi sa che vedrò molti film su questa nuova macchinetta.
In ogni caso questo note va globalmente bene, non ho rilevato fregature o magagne evidenti, ora lo metterò alla frusta, e presto vedrò di far anche qualche benchmark su batteria e prestazioni di cpu e memoria.
Sono veramente felice di aver optato per turion64: i ventilati problemi del chipset ati non li ho per ora riscontrati, e avere una parte grafica con prestazioni doppie rispetto alla soluzione integrata intel non mi sembra cosa trascurabile.
Il tutto alla modica cifra di 1170 euro: molto conveniente, direi.
Con l’onestà del costruttore di offrire un processore più aggiornato di quello a listino.
Ed_Bunker
14-03-2006, 09:11
Buona first impression ;)
Per quanto riguarda il peso credo che MSI abbia il vizio di fregare qualche etto.
Ho comprato una rivista sulla quale c'era la recensione dell'S425 e dicevano che il nb pesa 2.35 kg quando, invece, sul sito ufficiale lo dichiarano essere 2.1
francanna
14-03-2006, 09:22
Guardate che fijata... chissà quanto costerà!
http://en.notebookcheck.com/Newsentry.153+M595eadc7dbb.0.html
francanna
14-03-2006, 09:33
bastain contrario abbi pazienza... vorrei sapere a quanti giri è l'HD e quanto ti dura la batteria
francanna
14-03-2006, 10:39
Ecco una tabella riepilogativa
http://www.francanna.com/immagini/msi.jpg
si può escludere l'S270W per via della batteria 4 celle e anche il 260ID2 che costa un po' più del 270 senza offrire niente in più (anzi, peggiore grafica e niente BT).
Restano quindi:
- il 270 per i 12", ma bisogna verificare se l'HD è a 4200 o a 5400 rpm.
- i tre 425 per i 14". Chiaramente lo 022IT è perfetto (non gli manca proprio niente), ma lo 033IT permette di risparmiare ben 200 euro rinunciando a XPPro e all'HD da 5400. La soluzione con Celeron permette di risparmiare altri 100 euro, ma temo che in assenza della tecnologia SpeedStep vada a ridursi anche la reale durata della batteria (già tre ore non sono tante...)
Confrontando le migliori soluzioni a 12 e 14 pollici (270 con il 425-022IT) emerge che il 12" offre, a un prezzo leggermente minore: maggior portatilità (solo in dimensioni, perché il peso è pressoché identico), migliore autonomia (8 celle contro 6), peggior HD (in termini di RPM), peggiore RAM (DDR contro DDR II), peggiore grafica (X200 integrata contro X300), architettura dei processori diversa, ma senza differenze clamorose
Insomma, il 14" è un po' più prestazionale (HD, RAM, Video), ma paga in portatilità (dimensioni, batteria)
aukarakiri
14-03-2006, 12:15
Grazie mille bastian per la recensione! ;)
molto bene, hai sfatato la leggenda sulle usb2.0.
Speravo potessi fare delle prove di banda passante, per vedere se ati ha risolto con qualche nuovo stepping del chipset.
Anche se a dire la verità sono sempre più orientato al dell d610, lo devo sapere per diritto di cronaca :D
Grazie cmq bastian, secondo me il piccolino è l'unica vera scelta in fatto di turion.
Ciao
_bastiancontrario_
15-03-2006, 07:01
nessun problema, solo questione di tempo per farli i benchmark.
per curiosità ora vedo di installare sandra.
il fatto è che a me interessa di più "sentirlo" il pc anzichè gasarmi per i benchmark (c'è stato un periodo in passato in cui stavo sempre a benchmarkare :muro: ).
in ogni caso, leggendo sul web, sembrerebbe che il turion con chipset ATI batta il centrino con intel integrata, a pari frequenza di clock, sia come batteria che come prestazioni in genere.
_bastiancontrario_
15-03-2006, 07:08
ora ho avviato memtest, e scopro che ho
turion64 1791Mhz
L1 128 k -- 14679 Mb/s
L2 512 k -- 3647 Mb/s
memory 447 Mb 1320 Mb/s
chipset RS482 (difatti il bios è il 6.7, adatto solo al 482)
ram 199Mhz cas 3-4-4-8 single channel 64 bit
francanna
15-03-2006, 08:50
Mi puoi dire la velocità dell'HD e quanto ti sta durando la batteria?
dilemma insolubile: servendomi un portatile PRINCIPALMENTE (90% dell'uso) per word processing ed internet...
mi piglio il prossimo Ibook 13 pollici oppure questo bellissimo MSI da 12 pollici? (magari col Turion, per risparmiare batteria)
:confused:
grazie per l'aiuto che vorrete darmi...
_bastiancontrario_
15-03-2006, 13:10
guarda questo giocattolino è imho un best buy per quella cifra.
e non hai limitazioni di compatibilità e software, che sono invece il massimo deterrente nell'acquisto del mac, che in ogni caso è fabbricato benissimo, piace molto anche a me...anzi diciamo che ero lì lì per prenderlo.
Militomane
15-03-2006, 13:24
Grazie Bastian contrario, ottima recensione davvero.
Peccato per il dead pixel... pensa che il negoziante da cui l'hai preso (col quale sono in contatto) mi aveva detto che non gli era mai capitato un nb con dead pixel! :o
Ed_Bunker
15-03-2006, 13:28
Secondo me a quella cifra come acquisto resta preferibile un Santech V1760 che pesa praticamente uguale, ha un disco e d una scheda video migliore e... 2" in piu' di schermo.
Se non fosse per il disco a 4200 rpm avrei gia' ordinato l'S425-033IT a 1000 eu... :(
_bastiancontrario_
15-03-2006, 13:39
ma a chi quei pollici in + non servissero?
inoltre a me questo santech non ispira più di tanto.
guarda, io sono proprio strasoddisfatto, per le mie esigenze questo è il miglior acquisto che potessi fare.
ps: il disco è a 5400 rpm, ma lo avrei preferito a 4500: meno consumi e ancora meno calore; il portatile deve fare il portatile!!
semmai, ad aver avuto 500 euro in più da spenderci sopra avrei preso il dell X1 :cool:
e con 300 euro in più sicuramente il d410.
con 2000 euro il più lo Z60 :sofico:
Ed_Bunker
15-03-2006, 14:07
ps: il disco è a 5400 rpm, ma lo avrei preferito a 4500: meno consumi e ancora meno calore; il portatile deve fare il portatile!!
Ma in quanto a prestazioni c'e' una gran bella differenza...
Se vuoi prendo l'S425 e poi facciamo cambio di hd... :D :D
francanna
15-03-2006, 14:14
Ah, il disco è a 5400, bene (per me)! Aspetto indicazioni sulla batteria, mi sa che sarà il mio notebook (devo solo aspettare di raccogliere i dindini! ;o)).
Per me tra 12 e 14 non c'è grande differenza: i pro e i contro si equivalgono: in un caso più portabilità, nell'altro schermo più generoso. L'S270 costa circa 1.150 euro ed è praticamente perfetta (unico piccolissimo neo la scheda grafica integrata accoppiata alla RAM di 512 MB di tipo DDR, che però su un 12" è comunque sufficiente per me).
Quanto ai 14", il Santech è una bella macchina, però costa troppo: 1324 euro con il modulo BT, pure a togliere un eventuale sconto del 4% fanno 1.270 euro, escluso sempre il sistema operativo. Il Megabook S425T-022IT ha processore più veloce e scheda grafica meno performante, ma in sostanza si equivale /anche come garanzia) e costa quasi 100 euro in meno con XP Pro incluso. Quanto al Dell 630m, le offerte per queste prossime due settimane fanno pena... Il vero best-buy dei 14" è il Megabook S425T-033IT che permette di risparmiare quasi 200 euro (prezzo inferiore ai 1.000 euro) accontentandosi di XP Home e dell'HD da 4200 (ma sarà vero? a fidarsi delle schede tecniche sul sito MSI anche il 270 avrebbe avuto il 4200...)
_bastiancontrario_
16-03-2006, 09:51
batteria dopo la seconda ricarica: 3h10minuti circa, lavorando con office, acrobat, e installando software. monitor alla massima luminosità.
nessun software di risparmio energetico installato (anzi, quale potrei mettere per undercloccare??)
andrea ts
16-03-2006, 12:14
ciao a tutti :) nei centri LIDL da lunedì vendono questo portatile, che più di uno mi ha detto che è un msi rimarchiato.
lo vendolo SOLO in questi centri e con le stesse caratteristiche più tanti accessori a 999 €, secondo voi li vale?
:cool:
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20060320.p.Notebook_compatto
urco!
parrebbe proprio lui!
però sembra che sarà in vendita solo in un negozio del Friuli...
_bastiancontrario_
16-03-2006, 14:27
lasciando perdere i commenti sul colore, imho non bellissimo, considera che con 1170 prendi l'msi con
MT-32 anzichè MT-30
memorie DDR 400 anzichè 333
disco da 80 anzichè 60
bluetooth
qui hai in più un anno di garanzia, il sintonizzatore TV, il lettore di sette tipi di schede (l'msi ha solo sd, mmc)
Ed_Bunker
16-03-2006, 15:31
Cavolo...
non riesco a trovare nessun rivenditore che abbia disponibile l'MSI S425 e che aderisca al "C@ppuccino". :(
Stavo per "rassegnarmi" a prendere il Toshiba M50 ma dopo averlo visto per l'ennesima volta proprio non mi convince. Piuttosto mi e' piaciuto molto un modello della Fujitsu Siemens: l'Amilo M6453G che pero' aveva un misero M725...
So che lo fanno anche con cpu piu' prestanti ma sino ad ora non sono riuscito a trovarlo... :cry:
bhe, che dire, ho riletto un pò di topic in giro, a mio avviso ho fatto un buon acquisto, salvo sorprese.
avrei potuto forse prendere la versione con centrino, ma avrei dovuto rinunciare al bluetooth ed alla grafica ati...e poi che bastiancontrario sarei stato??
l'alternativa benq mi lasciava meno fiducioso, non so perchè, certo il monitor da 13 forse era proprio l'ideale per me. non avrei però avuto la grafica ati, il disco da 80, xp professional, se non spendendo di più.
e dal lato dell d410, si indiscutibile che globalmente forse è meglio, ma costa di più, ed ha il monitor non wide: io il 12" lo preferisco wide. e il lettore dvd era pur sempre esterno...vabbè che orami il dvd non è indispensabile, però se sono in giro e volessi vedermi un film non potrei farlo.
insomma, credo di aver trovato il miglior compromesso.
a presto per una mini recensione.
viva turion64.
io ho il MSI S250 (medion) .... è bellissimo....poi NERO è spettacolare :eek:
francanna
17-03-2006, 07:03
Bene, l'S250 è la versione con celeron che sarebbe quella che in teroia consuma di più non avendo lo speed step.
È uguale a questo che è ancora in commercio http://www.fdshop.com/dettagli.asp?ID=32557
Puoi dirmi quanto fai con le batterie da 4 e da 8 celle (a proposito quanto l'hai pagtata e dove l'hai comprata?)
_bastiancontrario_
17-03-2006, 07:12
a me quella versione lì la mettevano 933€.
Bene, l'S250 è la versione con celeron che sarebbe quella che in teroia consuma di più non avendo lo speed step.
È uguale a questo che è ancora in commercio http://www.fdshop.com/dettagli.asp?ID=32557
Puoi dirmi quanto fai con le batterie da 4 e da 8 celle (a proposito quanto l'hai pagtata e dove l'hai comprata?)
1 ora e 1/2 con la 4 celle ---- quasi 3 ore testate con wi-fi acceso, mentre sento musica e vado su internet... con la 8 celle :)
quindi con 3 batterie ho + di 6 ore di autonomia (le batterie della sesie S sono piccolissime (hanno la forma
di un tubetto di 20x2,5 cm) quindi 3 batterie centrano benissimo dentro una borsetta per il portatile. :D
la 8 celle l'ho comprata (e pagata 90 euri (quasi quasi ne pijo n'artra :) ) ...... qui (dalla 3 alla 5 voce):
http://www.mallux.de/site_guide_search.php?search=msi+zellen&image.x=13&image.y=6
qui una piccola recensione che ho fatto io. :)
http://www.notebookreview.it/modules/news/article.php?storyid=18
_bastiancontrario_
17-03-2006, 07:45
scusa, 656 sta per??
secondo me l'S250 (e i fratellastri) sono una valida scelta se si cerca un ultraportatile economico.
complimenti per la recensione.
scusa, 656 sta per??
sta per Caimano E656 che è un locomotore delle FS in voga negli anni 80 (sono un appassionato di fermodellismo ( i "trenini" per farla semplice) :D
_bastiancontrario_
17-03-2006, 10:35
sta per Caimano E656 che è un locomotore delle FS in voga negli anni 80 (sono un appassionato di fermodellismo ( i "trenini" per farla semplice) :D
OT: ma sarebbe quello progettato nel 1975, rodiggio Bo'Bo'Bo', 6 motori da 800kW (4.2Mw continuativi), 120tons di massa in servizio, 150 km/h?
OT: ma sarebbe quello progettato nel 1975, rodiggio Bo'Bo'Bo', 6 motori da 800kW (4.2Mw continuativi), 120tons di massa in servizio, 150 km/h?
esattamente! :eek:
allora ti piacciono purea te! :D
http://images.google.it/images?q=tbn:G5EFdwB1Hz0CrM:http://www.e656.it/images/E656598FirenzeRomito.jpg
_bastiancontrario_
17-03-2006, 11:06
esattamente! :eek:
allora ti piacciono purea te! :D
http://images.google.it/images?q=tbn:G5EFdwB1Hz0CrM:http://www.e656.it/images/E656598FirenzeRomito.jpg
scusandomi per l'OT..
si si ne ho una qualche certa cognizione del bestio reostatico. :D
francanna
19-03-2006, 09:12
_bastiancontrario_ mi tieni aggiornato sul tuo NB? COme va la batteria? Sempre 3:10 h? Hai provato a ridurre un po' la luminosità e non usando l'unità ottica?
Un'altra cosa: ti è uscita anche la borsa, vero?
Ed_Bunker
24-03-2006, 17:01
Per chi fosse interessato QUI (http://www.vnunet.com/personal-computer-world/hardware/2151316/msi-megabook-s425) c'e' una breve recensione dell'MSI S425T-0122IT
;)
_bastiancontrario_
24-03-2006, 18:39
allora, con rmclock e il display a 5/8 la batteria è intorno alle 3:30 minuti.
il portatile va benissimo, ho finito di testare tutte le porte tutte, perfetto anche con wifi e blutooth.
display da invidia!
potente, leggero portatile.
due osservazioni:
il decantato magnesio è cmq solo sul guscio superiore, a protezione dello schermo, e dà una eccellente sensazione di solidità.
nella zona degli appoggia polsi, a lato del touchpad, se si preme si ha una piccola flessione.
io i polsi non li appoggio mai, e in ogni caso è una cosa lieve. (lievissima, anzi!)
ma siccome molti ci fanno caso, lo cito per onor di cronaca.
l'altro giorno sul treno per milano avevo accanto una tipa con un d410 aziendale. bellissima macchina, mi parlava di 4 ore di autonomia lavorandoci tranquillamente.
tuttavia 400 euro in più per prenderla accessoriata come la mia, e con dvd esterno e monitor non lucido: forse troppi!
inoltre ho in quella occasione appurato che preferisco i wide, con qualsiasi applicazione.
io per adesso sono soddisfattissimo. cambierò idea solo in caso di guai con l'assistenza, di cui ad oggi non si hanno feddback, nè negativi nè positivi.
ps: la borsa è della targus, nera, veramente bellina. in ogni caso gli ho preso una second skin per portarlo nella 24h.
matrizoo
24-03-2006, 20:00
la 8 celle l'ho comprata (e pagata 90 euri (quasi quasi ne pijo n'artra :) ) ...... qui (dalla 3 alla 5 voce):
http://www.mallux.de/site_guide_search.php?search=msi+zellen&image.x=13&image.y=6
qui una piccola recensione che ho fatto io. :)
http://www.notebookreview.it/modules/news/article.php?storyid=18
nella recensione tu parli di 599 euro...
mi puoi dire dove?
io non riesco nemmeno a trovarlo in
vendita online
grazie :)
Ed_Bunker
24-03-2006, 21:51
Tra i 14" sono ormai indeciso tra:
-MSI Megabook S425-033IT
-Benq S72.Y32
-Santech V1760
Sarei propenso per l'S72 che ha dei benchmark difficilmente ottenibili in altre macchine della stessa fascia di prezzo e che mi sembra il piu' "equilibrato".
Peccato che dal vivo non abbia visto nessuno dei tre modelli :( e siccome mi interessano in particolar modo la qualita' di plastiche e tastiera la cosa mi preoccupa un po'...
contezizzi
24-03-2006, 22:48
ragazzi ocio che da oggi l'msi s270 con turion e hd da 80gb in germania si trova a partire da 1025 eurozzi ed e' disponibile anche in white.
non male no?;)
io l'ho comprato bianco poi ho preso una multifunzione canon in tutto ho risparmiato la bellezza di 250 euro tenendo conto anche della spedizione.....
consegna anche in contrassegno pare in 3 giorni lavorativi
vi terro' informati
saluti
_bastiancontrario_
24-03-2006, 22:59
linx plz.. :D
Ed_Bunker
24-03-2006, 23:06
linx plz.. :D
Intanto parti da qua: www.idealo.de
_bastiancontrario_
24-03-2006, 23:16
mha...io 'sti prezzoni non li trovo.
su ebay stanno a 1130 più spedizione.
su idealo c'è a 1300 più spedizione la versione con 1gb di ram e il turion 2200.
mi sembra proporzionato alla versione nostra, forse un pelo più basso...ma non so quanto sia di spedizione.
in ogni caso io l'ho comperato due settimane fa...più il tempo passa più si deprezza. probabilmente a breve msi aggiornerà i listini, offrendo allo stesso prezzo macchine più performanti.
insomma, se i link sono idealo.de e ebay, io sull'S270 non vedo un gioco che valga la candela, da spingermi a comperare fuori italia.
contezizzi
25-03-2006, 07:41
mha...io 'sti prezzoni non li trovo.
su ebay stanno a 1130 più spedizione.
su idealo c'è a 1300 più spedizione la versione con 1gb di ram e il turion 2200.
mi sembra proporzionato alla versione nostra, forse un pelo più basso...ma non so quanto sia di spedizione.
in ogni caso io l'ho comperato due settimane fa...più il tempo passa più si deprezza. probabilmente a breve msi aggiornerà i listini, offrendo allo stesso prezzo macchine più performanti.
insomma, se i link sono idealo.de e ebay, io sull'S270 non vedo un gioco che valga la candela, da spingermi a comperare fuori italia.
no quello che dico io ha l'mt 32 come il tuo, colore white, 512 ram, 80 gb HD.
prezzo 1025...sono 300 mila del vecchio conio in meno rispetto a quello che hai pagato tu...e gia tu l'hai comprato ad un buon prezzo in italia, c'e' qualcuno che lo vende a 1250-1300 in rete... cmq per me il gioco vale la candela eccome...poi ho comprato anche la canon mp800 a circa 80 euro in meno rispetto a ai negozi italiani... ed ho risparmiato ulteriormente... se vuoi in privato ti mando il link
e poi si puo' prendere bianco che e' splendido, mentre il turion bianco in italia non e' nemmeno a listino...
contezizzi
25-03-2006, 07:43
poi la garanzia e' europea , sempre pick up...percio' prenderlo in italia o altrove e' la stessa cosa...
saluti
matrizoo
25-03-2006, 10:01
poi la garanzia e' europea , sempre pick up...percio' prenderlo in italia o altrove e' la stessa cosa...
saluti
tastiera tedesca? :O
contezizzi
25-03-2006, 10:48
@bastiancontrario
senti una domanda, la borsa targus e' in dotazione o te la sei comprata tu a parte?
grazie;-)
_bastiancontrario_
25-03-2006, 15:43
la borsa targus è in dotazione, poi io su ebay gli ho preso una second skin.
io cmq non avrei fatto mai un bonifico ad un venditore web (no ebay, insomma), o un pagamento carta di credito, per sfiducia essenzialmente; e dubito che avrebbero fatto il contrassegno.
all'estero compro solo tramite ebay.
buon per te che hai avuto fiducia ed hai risparmiato.
ps: quanto speso per la spedizione?
hai comprato come privato o come azienda? l'iva è scorporata sulla fattura?
contezizzi
25-03-2006, 15:49
io pago in contrassegno.
la spedizione costa 17 euro + 7 di diritti di contrassegno...
il prezzo e' ottimo se pensi che c'e' chi spdisce dall'italia che chiede anche di piu'....
cmq l'importante e' ch3 abbiamo preso un ottima macchina, euro + euro - non importa... ;)
Ed_Bunker
25-03-2006, 16:04
io pago in contrassegno.
la spedizione costa 17 euro + 7 di diritti di contrassegno...
il prezzo e' ottimo se pensi che c'e' chi spdisce dall'italia che chiede anche di piu'....
Le spese di spedizione non mi sembrano affatto basse.
E in Italia solitamente si aggirano sulle 10 euro + contrassegno.
Per non considerare le molte offerte che includono le spese di sped. nel prezzo del notebook.
Io ho comprato in Germania diverse volte ma solo perche' il risparmio era effettivamente evidente (Piu' di 250 euro a componente).
contezizzi
25-03-2006, 16:07
be' io ho risparmiato circa 250 eur ti par poco?
24 euro per un contrassegno dalla germania e' bassissimo...
_bastiancontrario_
25-03-2006, 16:14
no no..120 euri su un notebook da 1200 sono il 10%,non è poco.
ho ancora il dubbio dell'iva (non la zanicchi aehmm) cmq.
e datemi questo link, va!
cmq io anche a 900 euro non lo avrei preso...troppo timore.
anche perchè se poi fosse una fregatura ti tocca fare le capriole per ottenere qualcosa.
su ebay sarebbe diverso, ci compro tranquillamente..ma dal web...non fa per me. con l'inglese mi arrangio, ma con il tedesco 0,
in fondo a me il rivenditore di arezzo mi ha portato la macchina in un gionro lavorativo.
contezizzi
25-03-2006, 16:20
e datemi questo link, va!
cmq io anche a 900 euro non lo avrei preso...troppo timore.
anche perchè se poi fosse una fregatura ti tocca fare le capriole per ottenere qualcosa.
su ebay sarebbe diverso, ci compro tranquillamente..ma dal web...non fa per me. con l'inglese mi arrangio, ma con il tedesco 0,
in fondo a me il rivenditore di arezzo mi ha portato la macchina in un gionro lavorativo.
mah..io compro sempre in germania l'hardware anche se vi e' un risparmio di soli 50 eur...siamo in unione europea, bisogna ampliare gli orizzonti... :D e poi a me piaceva bianco e qua il bianco col turion non lo danno...
per quanto riguarda il sito web e' un sito molto serio presente su tutti i motori di ricerca imho!
non serve conoscere il tdesco per ordinare, basta solo mettere l'oggetto nel carrello e compilare l'ordine con l'indirizzo del destinatario... :D :D :D selezionare nachnahame (contrassegno) e il gioco e' fatto...
_bastiancontrario_
25-03-2006, 16:46
me lo mandi il link??
bastian_contrariochiocciolavirgiliopuntoit
10x
contezizzi
25-03-2006, 17:08
me lo mandi il link??
10x
fatto ;-)
contezizzi
25-03-2006, 18:48
me lo mandi il link??
10x
hai ricevuto?
_bastiancontrario_
25-03-2006, 22:39
si si ricevuto.
ho pure visto che l'iva è già inclusa, ed è pari al 16% contro il nostro 20%.
quindi un 4% di differenza sta già lì.
bel sito...peccato che non ci capisco proprio nulla di tedesco.
francanna
26-03-2006, 10:42
Raga in Italia si trova a 1.137 euro + 10 di spedizione con XP Pro e tastiera Italiana (tot. 1.147). Su questo sito tedesco si spendono 1.025,70 + 17,50 di spedizione = 1.043 euro ma c'è XP Home (e non pro) in tedesco e la tastiera tedesca qzerty. Per me 114 euro di risparmio non giustificano.
Poi siete sicuri che esce con la batteria 8 celle e non con la 4 celle?
_bastiancontrario_
26-03-2006, 11:49
Raga in Italia si trova a 1.137 euro + 10 di spedizione con XP Pro e tastiera Italiana (tot. 1.147). Su questo sito tedesco si spendono 1.025,70 + 17,50 di spedizione = 1.043 euro ma c'è XP Home (e non pro) in tedesco e la tastiera tedesca qzerty. Per me 114 euro di risparmio non giustificano.
condivido in pieno le tue perplessità: io di tedesco non biascico nulla, passi per la tastiera, ma il sisop xp home e per l'aggiunta in tedesco non valgono la famosa candela.
ps: dove lo trovi a 1147??
contezizzi
26-03-2006, 12:57
si la batteria e' a 8 celle.
xp pro ce l'ho gia originale quindi nel mio caso non e' una mancanza...cmq non so per voi ma per me in ogni caso 114 euro non sono bruscolini ;-) soprattutto in un computer da 1100-1200 euro, il risparmio e' considerevole
saluti a tutti belli e brutti
_bastiancontrario_
26-03-2006, 13:02
si la batteria e' a 8 celle.
xp pro ce l'ho gia originale quindi nel mio caso non e' una mancanza...cmq non so per voi ma per me in ogni caso 114 euro non sono bruscolini ;-) soprattutto in un computer da 1100-1200 euro, il risparmio e' considerevole
saluti a tutti belli e brutti
se il sistema operativo ce l'hai già, fatta salva la questione della tastiera, tu hai fatto bene.
per chi il sisop non ce l'ha, bruscolini o non bruscolini, occorre prenderla in italiano, e possibilmente professional.
oppure usare linux.
fatto salvo ridare indietro la licenza con cui il pc arriva, ed acquistarne una in italiano...mha, troppo casino...la candela vale sempre meno.
contezizzi
26-03-2006, 13:18
si ma infatti secondo me tu hai fatto bene a prenderlo qui...io per le esigenze che ho l'ho preso lassu', anche perche' nello stesso ordine ho comprato anche la canon che qui su ebay e' venduta a 330-350 e la si trova a 260...cosi' ho ammortizzato ulteriormente le spese di spedizione...
in totale ho risparmiato 250 euro, e nel mio caso il gioco valeva la candela eccome...
ciauz!;-)
francanna
26-03-2006, 16:42
condivido in pieno le tue perplessità: io di tedesco non biascico nulla, passi per la tastiera, ma il sisop xp home e per l'aggiunta in tedesco non valgono la famosa candela.
ps: dove lo trovi a 1147??
Un sito lo da a 1137 ed è la traduzione italiana di "what a price".com (cercare per marca).
Un altro a 1159 ed è la traduzione inglese di "ultimohardware".com
Purtroppo in entrambi i siti sembra non si disponibile... io però starei optando per l'acer 5502, un 14" messo bene che mi costa gli stessi soldi (circa 1.140) inclusa la garanzia per 3 anni contro danni accidentali.
Ed_Bunker
26-03-2006, 18:46
... io però starei optando per l'acer 5502...
Che il Cielo ti assista...
_bastiancontrario_
26-03-2006, 22:00
May God Taxy Driver...
subvertigo
03-04-2006, 23:19
a che prezzo lo trovate l'S425T/S ?
Ed_Bunker
04-04-2006, 10:09
a che prezzo lo trovate l'S425T/S ?
Sui 1200 euro il modello con centrino 750 e disco a 5400 rpm, sui 1000 euro il modello con centrino 740 e disco a 4200 rpm
CIAOOOO !!! :D
Ancora insisti con MSI ?!?!??! LASCIA STARE!!!
Sapete, l'utente Ed_Bunker ci ha stressati una vita nel thread del m50 ( il miglio note da 14 " IMHO ) criticandolo e adulandolo contemporaneamente. Dopo mesi di discussione, ci ha tradito per passare a scrivere qui !!!! RITORNA CON NOI nel thread del M50 !!!! Sentiamo la tua mancanza (??) :D
Ciao ED !! :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
ambros79
04-04-2006, 23:18
Finalmente anche il mio shop preferito (maintstore) ha preso MSI come brand... quasi quasi un pensiero ce lo faccio, i prezzi sono ottimi, i migliori direi. DOve lo trovi un 12" a meno di mille euro !
AnnoZero
05-04-2006, 07:48
Finalmente anche il mio shop preferito (maintstore) ha preso MSI come brand... quasi quasi un pensiero ce lo faccio, i prezzi sono ottimi, i migliori direi. DOve lo trovi un 12" a meno di mille euro !
..cercando con google :Prrr:
Ed_Bunker
05-04-2006, 10:42
CIAOOOO !!! :D
Ancora insisti con MSI ?!?!??! LASCIA STARE!!!
Sapete, l'utente Ed_Bunker ci ha stressati una vita nel thread del m50 ( il miglio note da 14 " IMHO ) criticandolo e adulandolo contemporaneamente. Dopo mesi di discussione, ci ha tradito per passare a scrivere qui !!!! RITORNA CON NOI nel thread del M50 !!!! Sentiamo la tua mancanza (??) :D
Ciao ED !! :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Quanto sei tapino... :D :D
Questo topic l'ho aperto io... :doh:
Quanto sei tapino... :D :D
Questo topic l'ho aperto io... :doh:
Lo so che l'hai aperto tu...........
Torna con noi , oh oh, torna con noi , oh oh .....
Ci manchi......
Ci mancano le tue "acute" osservazioni !!!!
Ti abbraccio! ;)
Ed_Bunker
06-04-2006, 10:24
Lo so che l'hai aperto tu...........
Torna con noi , oh oh, torna con noi , oh oh .....
Ci manchi......
Ci mancano le tue "acute" osservazioni !!!!
Ti abbraccio! ;)
Ho come la vaga impressione ci sia una sottilissima vena di sarcasmo nelle tue parole...
Ho come la vaga impressione ci sia una sottilissima vena di sarcasmo nelle tue parole...
Sarcasmo?? Noooooo!!
;)
bertoz85
01-05-2006, 21:10
Anche a me piacerebbe prendermi questo portatile, bianco con turion sarebbe il meglio, non mi faccio nemmen problemi a comprare dalla germania (sicché son più serii degli italiani :D ), però .... la tastiera.... :cry: :cry: :cry: :cry:
Apparte questo, contezizzi, come fai con la tastiera tedesca? te la sorbisci? o hai comprato degli adesivi?
Chi mi sa dare qualche link per questo portatile? Io oltre trovaprezzi non vado :cry:
se foste cosi gentili da mandarmene qualcuno in pvt........
grazie mille!!
ciao
ambros79
01-05-2006, 21:20
Sui 1200 euro il modello con centrino 750 e disco a 5400 rpm, sui 1000 euro il modello con centrino 740 e disco a 4200 rpm
S425T-033IT 909,00 €
S425T-022IT 1149,00 €
Traporto ed Iva Inclusi in promo fino a questa sera su noto shop !
Ed_Bunker
01-05-2006, 21:56
S425T-033IT 909,00 €
S425T-022IT 1149,00 €
Traporto ed Iva Inclusi in promo fino a questa sera su noto shop !
Il prezzo non e' malaccio ma ormai mi sono rassegnato e... attendo di poter prendere un 14" con un turion sup oppure un dual core 2400... :D
Ed_Bunker
01-05-2006, 21:56
Anche a me piacerebbe prendermi questo portatile, bianco con turion sarebbe il meglio, non mi faccio nemmen problemi a comprare dalla germania (sicché son più serii degli italiani :D ), però .... la tastiera.... :cry: :cry: :cry: :cry:
Apparte questo, contezizzi, come fai con la tastiera tedesca? te la sorbisci? o hai comprato degli adesivi?
Chi mi sa dare qualche link per questo portatile? Io oltre trovaprezzi non vado :cry:
se foste cosi gentili da mandarmene qualcuno in pvt........
grazie mille!!
ciao
Magari anche l'amico google puo' darti una mano...
bertoz85
01-05-2006, 22:13
Magari anche l'amico google puo' darti una mano...
grazie dei link sfortunatamente ho dimenticato di citare un importantissimo particolare.... e cioè che mi riferivo all'S270 e non all'S425 :D
ho visto in quel negozio e c'è pure l'S270 ma a sto punto attenderei una eventuale risposta sull'argomento "comprare l'S270 in deutschland" :D
ciao e grazie ancora
mah..io compro sempre in germania l'hardware anche se vi e' un risparmio di soli 50 eur...siamo in unione europea, bisogna ampliare gli orizzonti... :D e poi a me piaceva bianco e qua il bianco col turion non lo danno...
per quanto riguarda il sito web e' un sito molto serio presente su tutti i motori di ricerca imho!
non serve conoscere il tdesco per ordinare, basta solo mettere l'oggetto nel carrello e compilare l'ordine con l'indirizzo del destinatario... :D :D :D selezionare nachnahame (contrassegno) e il gioco e' fatto...
Ciao Contezizzi mi potresti mandare anche a me il link in PVT del negozio?
una info la tastiera che ha il noteb che hai mandato a prendere è italiana o tedesca?
grazias
bertoz85
02-05-2006, 08:28
Ciao Contezizzi mi potresti mandare anche a me il link in PVT del negozio?
una info la tastiera che ha il noteb che hai mandato a prendere è italiana o tedesca?
grazias
non ha risposto in merito, ma suppongo a sto punto che sia tedesca :muro:
guarda se fosse italiana il mio portatile sarebbe già ordinato, giacchè da loro lo trovi a 960 euro, BIANCO (il mio sogno in pratica), con la stessa configurazione a cui da noi lo trovi a 1150 euro NERO!!!!! :cry:
http://www.geizhals.at/eu/a185071.html
Ed_Bunker
02-05-2006, 09:56
guarda se fosse italiana il mio portatile sarebbe già ordinato, giacchè da loro lo trovi a 960 euro, BIANCO (il mio sogno in pratica), con la stessa configurazione a cui da noi lo trovi a 1150 euro NERO!!!!! :cry:
Pensaci bene prima di decidere perche' anche nero e' davvero bello (Sempre che sia quello nero e non grigio scuro)...
grazie molte per il link.... :)
Pensaci bene prima di decidere perche' anche nero e' davvero bello (Sempre che sia quello nero e non grigio scuro)...
Quoto.
ScarfaceBigOne
07-05-2006, 19:18
Ma questo s270 (http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=3026) lo fanno anche bianco !?
Ed_Bunker
07-05-2006, 19:27
Ma questo s270 (http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=3026) lo fanno anche bianco !?
Si ma penso non sia importato in Italia.
Da quel che ho capito per averlo bianco occorre acquistarlo all'estero (Tipo Germania).
Ma in tal caso c'e' il problema della tastiera... a meno che non la facciano in versione US... il che per me sarebbe la miglior cosa...
bertoz85
07-05-2006, 19:53
Si ma penso non sia importato in Italia.
Da quel che ho capito per averlo bianco occorre acquistarlo all'estero (Tipo Germania).
Ma in tal caso c'e' il problema della tastiera... a meno che non la facciano in versione US... il che per me sarebbe la miglior cosa...
sul sito tedesco di alb computer vendono la tastiera bianca italiana dell'msi s270. su tutti gli altri negozi si trova il resto del portatile a prezzo competitivo. io sto cercando di sommare assieme le due cose per ottenere il massimo giovamento! :)
Per chi fosse interessato e curioso ho fatto un nuovo 3d con la roadmap 2006 dei nuovi notebook MSI
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1190130
Pnico2006
07-11-2006, 11:01
Io ho acquistato un megabook S425W con celeron M a maggio 2006. Il portatile è veramente bello (interno bianco, esterno nero). Ha tre porte USB, non quattro come scritto su molti siti. E' silenzioso e non scalda molto. Il lettore DVD, un philips, è lento in masterizzazione ed a volte impiega anche 4 ore per masterizzare un DVD -+R. Lo schermo si vede benissimo, i colori sono vivaci, solo che la batteria non dura più di 1h e 45m con l'utilizzo del solo open office. Però è un portatile realmente aperto ad ogni tipo di connettività con il wi-fi ed il bluetooth integrati. Insomma mi piace molto!
L'unico neo per me è stato il centro assistenza. Ho comprato il notebook il 13 maggio. si è rotto ad agosto (l'ho segnalato l'8 agosto) e solo dopo ripetuti solleciti mi è arrivata la richiesta di rientro in garanzia presso l'assistenza a Milano (il 31 agosto). Per la sostituzione della scheda madre difettosa ho dovuto attendere sino al 19 ottobre, quando finalmente è rientrato a casa mia. L'assistenza sembrava un muro di gomma perché si limitava a ripetere di fronte alle mie domande che attendeva il pezzo da sostituire.
Una volta arrivato il giorno prima che si rompesse mi sono reso conto che la CPU da 1,5 GB andava a 2 GB (forse overcloccata dall'assistenza) e dopo 7 giorni il portatile si è nuovamente rotto (dal 3 novembre è nuovamente in assistenza).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.