PDA

View Full Version : A3VP-W011H qualche ma ...

piufigo
09-03-2006, 21:14
Sono in possesso di questo notebook da circa un mesetto, l'ho acquistato essenzialmente perchè lo reputavo ottimamente equilibrato, con il Centrino, la Ati X700, lo schermo 15" non Wide ma Glare (guardo molte foto), il Bluetooth, le dimensioni abbastanza portabili, il costo di circa 1000 euro. Devo dire che mi trovo benissimo ma mi è capitato tra le mani un Joybook 7000 un po' più datato come caratteristiche ma comunque simili ... Centrino e scheda grafica Ati 9700 ... ma con durata della batteria praticamente doppia !!!! Sono rimasto basito ...

Grazie a Centrino Hardware Control posso evidenziare che il mio notebook Asus consuma mediamente 22 watts al minimo con processore sottovoltato a 0,7 volts mentre il Benq consuma 16 watts !!!! Eppure anche l'asus è praticamente freddo, ventola ferma, ma mi fa 2 ore e mezza !

Siccome ci tengo molto all'autonomia vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso notebook quanto tempo gli fa a batteria e un altra curiosità, ho notato che monta una X700 senza powerplay (a me nelle opzioni non appare) potrebbe essere quello il motivo? E' possibile che una X700 non ce l'abbia?!??! Ciao e grazie a tutti !!!

piufigo
11-03-2006, 13:33
Acciderboli ha venduto poco questo notebook !!!! C'e' qualcuno in casa?

dankan3
11-03-2006, 13:41
io ce l'ho e va da paura. Ho visto che ora anche weblanet ha ritoccato il prezzo verso l'alto. io l'ho preso a 990 spedito. anche io non ho trovato il powerplay. ho messo i driver omega, ma non c'era neanche prima. non è una gran mancanza però.

riguardo alla scheda video appena lo compri è senza hyper a 64mb fissi. aggiornando il bios arrivi a 256 in hyper.

cmq 'era già un topic a riguardo :)

se vuoi sapere altre info chiedi pure

piufigo
11-03-2006, 19:30
Azz .. abbiamo lo stesso notebook ... che autonomia hai? Io faccio circa 3 ore ma utilizzando Centrino Hardware Control e mettendo il voltaggio della CPU al minimo e il risparmio batteria al MAX, con luminosità display media ... non mi sembra molto per un centrino con che faccia Asus dichiara 4 ore?!?! A parte che Asus dichiara 4 ore per tutti i suoi notebook !!!

dankan3
11-03-2006, 19:34
non l'ho ancora mai testata la durata della batteria. usato sempre in luoghi dove potevo attaccarlo.... :)

tu che masterizzatore hai? io ho il buonissimo Tss... :sofico:

quanti mega ti vede in hyper? (solo i 64mb fissi vero?)

hai il powerplay?

boston2058
11-03-2006, 20:07
Non ve ne stupite, il joybook è uno dei portatili con la maggior autonomia in giro adesso, piu di 4 ore e mezza...è normale la vostra durata, puoi vedere se riesci a fare qualcosa di meglio con nhc.

piufigo
11-03-2006, 20:09
non l'ho ancora mai testata la durata della batteria. usato sempre in luoghi dove potevo attaccarlo.... :)

tu che masterizzatore hai? io ho il buonissimo Tss... :sofico:

quanti mega ti vede in hyper? (solo i 64mb fissi vero?)

hai il powerplay?

No io ci ho subito aggiornato il bios difatti mi vede 256 però non vedo l'opzione powerplay e mi spiace perchè la batteria dura già poco .... strano perchè il powerplay ce l'ha pure una X200 integrata !!!!
Masterizzatore TS-L532U quindi come il tuo ma non lo uso gran che quindi anche se è scarso ... la webcam invece mi fornisce immagini a scatti mentre con altri asus la vedevo fluidissima ... strano no ??

dankan3
11-03-2006, 23:23
si i powerplay non li ho trovati nemmeno io. questo è molto strano... :(

cmq per la web penso sia come il masterizzatore...asus li mette a caso..tant'è che nella sezione driver dell' avp ci sono i driver di ben 3 fotocamere differenti... :)

anche io lo userei poco il ts perchè utilizzo il fisso dove ho il mio fido pioneer 109...però se mi dovesse servire di urgenza una volta rosicherei non poco.

tutto sommato però mi sembra un buon portatile. l'ho paragonato con gli acer di alcuni miei amici (ovviamente prezzi simili e centrini) e questo mi sembra migliore: scalda di meno, tastiera più solida, schermo migliore ed estetica (anche se quest'ultima può essere soggettiva)

Dirty_Punk
12-03-2006, 09:04
a mio parere cmq monta ancora un bios grezzo, anche questo un po influisce
per dire:
il 2.04 non attiva l'hypermemory della X700
il 2.06 lo attiva ma si perdono (almeno nel mio caso) 20-25 minuti di autonomia....

insomma, speriamo in un 2.08 che perlomeno ci ridia quei 20-25 minuti, meglio di niente :)

cmq confermo il fatto che sia un ottimo portatile, molto ben costruito e bilanciato a mio parere (anche se la webcam mi fa immagini scurissime)

Dirty_Punk
12-03-2006, 10:23
eheh, risolto problema webcam
aggiornando i driver (vanno bene tutti ma i Primax mi sembrano i più veloci) aumenta notevolmente la velocità di aggiornamento della webcam, a mio parere adesso accettabilissima (non saranno 30fps ma cmq per una videoconferenza va da dio)

dankan3
12-03-2006, 14:00
grazie dirty. ora provo i driver primax. :)

piufigo
13-03-2006, 20:49
Acciderboli con i driver Primax mi va esattamente come prima :( in compenso oggi ho provato a collegarlo al televisore e ci ho smanettato per 2 ore senza riuscire a visualizzare niente, mi dice nel pannello di controllo ATI che il televisore è scollegato, qualcuno ci ha già provato? C'e' una procedura particolare?!?!

Dirty_Punk
15-03-2006, 14:27
con i driver omega puoi forzare l'uscita tv, credo che questo metodo funzioni se magari non ti trova la tv perchè questa non trasmette nulla alla scheda (tv non plug&play :D )
prova, poi sono pure più veloci (anche se a volte sono un po' imprecisi nel rendering)

piufigo
15-03-2006, 20:27
con i driver omega puoi forzare l'uscita tv, credo che questo metodo funzioni se magari non ti trova la tv perchè questa non trasmette nulla alla scheda (tv non plug&play :D )
prova, poi sono pure più veloci (anche se a volte sono un po' imprecisi nel rendering)

Acciderbolina quando mi hai risposto, dopo notti di smanettamento, avevo già risolto, proprio installando i drivers Omega, comunque ti ringrazio perchè ci hai azzeccato alla grande !!! Per la telecamera invece non ho ancora risolto mi pare lenta ... quasi impacciata ...

Dirty_Punk
16-03-2006, 14:48
oddio, bisogna vedere che intendi per lenta... la mia per dire lascia la scia bella evidente, ma se parlo per dire uno ci riuscirebbe a fatica a leggere le mie labbra, in differita ma ce la farebbe....
per le foto che fa lasciano il tempo che trovano....