View Full Version : Overclock su ati x700 super, chiedo un parere
Ciao, c'è qualcuno che mi può dare una mano a overclockare questa skeda.
Le sue caratteristiche sono: gpu 400mhz e ram ddr2 a 350mhz. dissipazine attiva in rame. fino a quanto la posso far arrivare? Faccio tutto con atitool tramite il comando find max core e find max ram? grazie mille per l'aiuto...
confido in voi
Esatto, prova con ati-tool con find max...
Lo lasci andare per un bel po', finchè non trova più artefatti per almeno 20-30 minuti...
Se vuoi farlo manualmente, sempre con ati-tool aumenti di 5-10mhz alla volta, le frequenze, e poi fai un 3d mark per vedere se ci sono artefatti...!!!
Ciao :)
ok grazie, ma per quanto riguarda le temperature...Non è che brucio tutto :D
per adesso sto con la mobo a 34 e il procio a 35 (pentium 4 640). credo che vada bene anche perchè il procio non credo che a livello di temperatura possa stare sotto la mobo. (come dissi uso un big typhoon con artic silver 5 messa ieri)
Capellone
09-03-2006, 22:35
il procio va bene ma non è quello il problema, è la x700 che deve essere raffreddata bene. Vedi se atitool ti mostra il sensore di temperatura della gpu.
ok grazie, ma per quanto riguarda le temperature...Non è che brucio tutto :D
per adesso sto con la mobo a 34 e il procio a 35 (pentium 4 640). credo che vada bene anche perchè il procio non credo che a livello di temperatura possa stare sotto la mobo. (come dissi uso un big typhoon con artic silver 5 messa ieri)
la x700 ha il sensore temperatura..è buon'abitudine stare sotto i 75°..ad ogni modo non aspettarti overclock pazzeschi
CIaO
come faccio a vedere la temperatura?
come faccio a vedere la temperatura?
con atitool
come con atitool, non la trovo?
Ma perchè quando riavvio windows la frequenza della scheda torna ai valori di default?
come con atitool, non la trovo?
Ma perchè quando riavvio windows la frequenza della scheda torna ai valori di default?
non trovi atitool o la temp??atitool lo trovi anche su questo sito,la temperatura è nella schermata principale di atitool
Capellone
10-03-2006, 13:52
prima devi andare nelle opzioni e attivare il rilevamento della temperatura
guarda qui
http://img425.imageshack.us/img425/2518/atitool7if.png
io su ati tool non ce l'ho questa opzione...
io su ati tool non ce l'ho questa opzione...
che marca è la tua 700?può essere (anche se mi sembra difficile) che abbiano risparmiato sul sensore della temp
non mi dire che è peak :rolleyes:
si perchè, fa skifo? :cry:
diciamo che è famosa..non per i suoi pregi :stordita:
oppure che se le sue schede costano così poco un motivo c'è..
insomma a questo punto può essere benissimo che manchi il sensore mi disp :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.