View Full Version : Panico preesame
marcowheelie
09-03-2006, 20:32
Domani ore 08:30 ho l'esame di patente A, lo faccio su un beverly 200.
Fino ad oggi ero tranquillissimo... ora ho paura di sbagliare qualcosa...soprattutto sulla prova su strada...
in più domani il meteo annuncia pioggia :mc:
consigli? suggerimenti? riti propiziatori?
che palle sti esami :help:
Fradetti
09-03-2006, 20:43
Devi ricordarti una sola cosa: Nell'incerto tieni aperto. ;)
all'esame, nell'incerto rallenta. ;) :D
la prova di slalom dei birilli e dell'otto è semplice ma devi farla con attenzione...
nellala prova su strada devi stare molto attento...ruote ferme agli stop, lascia passare le persone sugli attraversamenti pedonali, rallenta alle rotatorie...non entrare a cannone...occhio ai semafori (con l'arancione fermati sempre, ovviamente non in mezzo all'incrocio...:D) ricordati le frecce (anche nelle rotatorie, per schivare ostacoli...ecc.).
poi stai tranquillo, è una caxxata ma cmq devi fare attenzione. poi con lo scooter... ;) :D
marcowheelie
09-03-2006, 21:20
lol :D
si mi hanno detto che devo mettere il piede a terra agli stop...
ma è vero che non devo sorpassare la colonna al semaforo? :confused:
lol :D
si mi hanno detto che devo mettere il piede a terra agli stop...
ma è vero che non devo sorpassare la colonna al semaforo? :confused:
all'esame non te lo consiglio, anche perchè poi faresti rimanere indietro l'auto con l'esaminatore...
poi quando andrai per conto tuo puoi farlo, senza invadere l'altra corsia, con freccia, e procedendo ADAGIO (non come certi individui che passano a cannone le auto in coda...poi uno svolta...e ...si fanno male... :doh: :muro: ) ;)
:D
marcowheelie
09-03-2006, 21:53
ok, grazie mille! ora vado a nanna! speriamo bene per domani :sperem: :)
ninja750
09-03-2006, 21:56
consigli? suggerimenti?
gaaaaaaaaaaaaaaaaassssssss :D
Domani ore 08:30 ho l'esame di patente A, lo faccio su un beverly 200.:
Se fai l'esame con un motoveicolo con cambio automatico non potrai MAI guidare una moto ... infatti quella che otterrai e' una patente A limitata ai motoveicoli con cambio automatico ...
il giorno che vorrai guidare una moto dovrai RIFARE TUTTO l'esame della patente (pratica e teoria).
Il mio consiglio e' di fare l'esame con una moto a marce in modo da avere una patente illimitata.
marcowheelie
10-03-2006, 06:17
Se fai l'esame con un motoveicolo con cambio automatico non potrai MAI guidare una moto ... infatti quella che otterrai e' una patente A limitata ai motoveicoli con cambio automatico ...
il giorno che vorrai guidare una moto dovrai RIFARE TUTTO l'esame della patente (pratica e teoria).
Il mio consiglio e' di fare l'esame con una moto a marce in modo da avere una patente illimitata.
la moto la prenderò a 21 anni, ora ho lo scooter e mi serve la pat per lo scooter :)
marcowheelie
10-03-2006, 06:18
gaaaaaaaaaaaaaaaaassssssss :D
questo è buono :asd:
Milosevik
10-03-2006, 07:20
casco ben allacciato , luci accese anche di giorno e prudeza SEMPRE :p
marcowheelie
10-03-2006, 09:57
Tutto ok :D
molto più semplice di quanto pensassi!
un pericolo in più in circolazione! :sofico:
ora devo fare la B :mc:
Tutto ok :D
molto più semplice di quanto pensassi!
un pericolo in più in circolazione! :sofico:
ora devo fare la B :mc:
la B fa preoccupare molti ma in fondo è una cazzata!
marcowheelie
10-03-2006, 10:39
la B fa preoccupare molti ma in fondo è una cazzata!
alla fine tutti gli esami sono una cazzata se ci pensi dopo averlo fatto capisci che ti sei preoccupato per nulla... :)
ma per la B devo andare per forza in autoscuola? me l'hanno detto in motorizzazione, perchè serve la macchina coi doppi pedali. però poi in autoscuola mi hanno chiesto DUECENTOCINQUANTA euro ESCLUSO GUIDE! :eek:
mi sembra un pò eccessivo :stordita:
e pensa che ti hanno fatto pure un un buon prezzo....cmq si che puoi farla alla motorizzazione devi però se nn sbaglio affittare lo stesso una macchina con doppi comandi x l'esame....fatti bene i conti ;) alla fine io alla motorizzazione ho fatto solo la a...
marcowheelie
10-03-2006, 11:02
e pensa che ti hanno fatto pure un un buon prezzo....cmq si che puoi farla alla motorizzazione devi però se nn sbaglio affittare lo stesso una macchina con doppi comandi x l'esame....fatti bene i conti ;) alla fine io alla motorizzazione ho fatto solo la a...
devo vedere quanto costa fittarla allora :)
thank's ;)
io ho fatto l'esame di A sotto la pioggia battente....
Per fortuna tutto ok....
ziozetti
10-03-2006, 16:18
No, solo la pratica.
marcowheelie
10-03-2006, 16:56
No, solo la pratica.
infatti mi sembrava strano :)
a 21 anni rifarò l'esame con una moto vera.. ora ho lo scooter, quindi... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.