View Full Version : Domanda visita patente guida
morpheus85
09-03-2006, 20:00
Se dalla visita medica viene riscontrato un abbassamento della vista che quindi risulta inferiore ai 10/decimi previsti che succede?
Bisogna fare una seconda visita di nuovo a pagamento dopo aver risolto il problema oppure cosa?
andyweb79
09-03-2006, 20:06
La visita oculistica della scuola guida, se ti studi a memoria la tabella con le lettere, la passi anche se sei miope come na talpa... basta che arrivi a vederci quando il tipo ti indica che lettera vedere... Altrimenti vai li con gli occhiali e stop.. sulla patente avrai art XXXX guida con lenti.
Se tu ai la patente... ed avevi 10 decimi, quando la vai a rifare e controllano.. dipende.. uno può anche avere 9 decimi e non aver bisogno degli occhiali.. altrimenti ti rilasciano lo stesso la pratica ma ti mandano a fare gli occhiali ...
La mia visita è stata:
Ci vedi bene ?
Ehm.. no porto gli occhiali...
il tipo alza la testa, mi guarda... AH già eheh.. cosa leggi in quelle righe e bla bla bla
Ci senti bene ?
Si abbastanza
Ok
Ti droghi?
pensiero mio... se mi drogo te lo vengo a dire ? :D Risposta a voce NO ! ( che è la verità ) :sofico:
Bevi?
Leggi sopra
Hai problemi cardiaci ? Soffri di sonnolenza ecc ecc ?
No!
Ok firma qui sei a posto
:sofico:
Dimenticavo.. la domanda più lollosa è stata.. Soffri di claustrofobia ?? :read: :mbe:
L'ho messa sul ridere... di claustrofobia no.. di aracnofobia un pochino :ciapet:
La visita oculistica della scuola guida, se ti studi a memoria la tabella con le lettere, la passi anche se sei miope come na talpa... basta che arrivi a vederci quando il tipo ti indica che lettera vedere... Altrimenti vai li con gli occhiali e stop.. sulla patente avrai art XXXX guida con lenti.
La mia visita è stata:
Ci vedi bene ?
il tipo alza la testa, mi guarda... AH già eheh.. cosa leggi in quelle righe e bla bla bla
Ci senti bene ?
Si abbastanza
Ok
Ti droghi?
pensiero mio... se mi drogo te lo vengo a dire ? :D Risposta a voce NO ! ( che è la verità ) :sofico:
Bevi?
Leggi sopra
No!
Ok firma qui sei a posto
Dimenticavo.. la domanda più lollosa è stata.. Soffri di claustrofobia ?? :read: :mbe:
L'ho messa sul ridere... di claustrofobia no.. di aracnofobia un pochino :ciapet:
Allora... a me manca un pelo di vista su un occhio... non tantissimo ma abbastanza per non avere 10/10...però non uso gli occhiali...(dovrei ma vabbè :rolleyes: )però il tipo per farmi leggere il cartello mi ha detto "copriti un occhio con la mano, leggi e poi fai viceversa" beh.. tra un dito e l'altro si legge benissimo :asd.
anche a me poi.. mi fa
"per sentire ci senti visto che stiamo parlando, ti droghi o bevi? non penso, sembri un bravo ragazzo...hai qualche problema strano? non penso.,.. una firma qua e sei a posto" :asd: poi MENTRE uscivo si è ricordato del test del daltonismo e me l'ha fatto fare :asd:
ma sono visite mediche-farsa... ho un amico daltonico con la patente... poi... ho accompagnato un mio amico a fare la visita tempo fa.... porta gli occhiali... entra dentro dal medico comn gli occhiali.. lui glieli fa togliere, gli fa leggere e poi gli dice "beh non leggi benissimo ma te la metto lo stesso senza occhiali, così se li dimentichi a casa e ti fermano non ti succede nulla" :asd: :asd:
il tutto facendo la visita all'usl...figuriamoci se la si fa' in autoscuola, pagandola il triplo :asd: :asd:
a distanza di anni ancora non ho capito a cosa serviva il etst che è stato fatto a me.....il dottore mi disse:"Allunga le braccia in avanti e muovi le dita..." alchè io l'ho fatto e mi ha ritenuto idoneo a guidare....bah.......
morpheus85
10-03-2006, 08:25
a distanza di anni ancora non ho capito a cosa serviva il etst che è stato fatto a me.....il dottore mi disse:"Allunga le braccia in avanti e muovi le dita..." alchè io l'ho fatto e mi ha ritenuto idoneo a guidare....bah.......
Si, idoneo a guidare il pianoforte :asd:
morpheus85
10-03-2006, 08:26
Se tu ai la patente... ed avevi 10 decimi, quando la vai a rifare e controllano.. dipende.. uno può anche avere 9 decimi e non aver bisogno degli occhiali.. altrimenti ti rilasciano lo stesso la pratica ma ti mandano a fare gli occhiali ...
La mia visita è stata:
Ci vedi bene ?
Ci senti bene ?
Si abbastanza
Ok
Ti droghi?
Bevi?
Leggi sopra
No!
Ok firma qui sei a posto
Grazie ;)
mobilità delle terminazioni degli arti :stordita:
p.s. l'ha fatto anke con i piedi? :p
AlexGatti
10-03-2006, 08:48
Io diciamo che ho 9/10 a ogni occhio, ma non ho mai portato le lenti per guidare. So che se vedi almeno 7/10 per ogni occhio non ti danno la guida con lenti.
Alla visita un paio di anni fa m'è capitato questo: era una soleggiatissima giornata di settembre, vado a fare tutti gli adempimenti necessari passeggiando, Poi entro alla asl faccio 5 minuti di fila in un bell'atrio soleggiato e entro dal dottore.
Situazione: tutte le tapparelle giu e una (debole) luce al neon accesa. Il tizio mi dice di sedermi coprendosi la bocca, sottovoce obbedisco. Continua con un filo di voce a farmi un paio di domande e poi mi dice "facciamo la visita". Io non ci vedo una ceppa! Fuori c'era un sole che spaccava le pietre e li dentro con quella lucina al neon non si vede niente. Il tizio inoltre NON accende la retroilluminazione dello schermone delle lettere se non dopo che ne cicco qualcuna e glielo chiedo.
Beh, ci vedo a pelo sui 7/10 per occhio e mi dice che per questa volta è buono e non mi mette la guida con lenti. Ma che mi devo far controllare la vista da un ottico.
Qualche mese dopo faccio un controllo periodico della vista che ovviamente non mi è mai calata. Solo che se li prendi in una giornata storta son bastardissimi quei medici.
mobilità delle terminazioni degli arti :stordita:
p.s. l'ha fatto anke con i piedi? :p
bah..credo di si,no i piedi no....il bello è che nn se ne è fregato minimamente dlla vista (sono miope e nn di poco anche se porto le lentine).....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.