PDA

View Full Version : Upgrade in vista

BobniX
09-03-2006, 19:55
Spero di non andare OT in questo forum ma credo che potrebbe interessare a parecchi che scaccolano e che vorrebbero passare ad un sistema superiore

Mi sono deciso finalmente ad upgradare il mio sistema casalingo (il mio vecchio metto in ufficio in scaccolo fisso ;) )
Vorreste darmi qualche consiglio ?
Premetto che la mia Gef 6800GT AGP non intendo cambiarla

La mia scelta principale era un sistema Pentium D 920 visto le alte prestazioni di scaccolo SETI ma il mio cuore batte anche per AMD e le sue prestazioni giocose :(
dopo varie ricerche ecco le due configurazioni a cui sono giunto e tra cui dovrei fare una scelta

Pentium D 920
MB ASRock 775i65PE (Chipset intel 865PE)
1 giga di ram DDR 400

AMD A64 X2 4400+
MB Microstar K8T Neo 2 - FIR (chipset K8T800 pro )
1 giga di ram DDR 4000

Sono graditi consigli/esperienze personali tecnici/he scaccolo oriented e non

Giusnico
09-03-2006, 20:58
Perché non aspetti settembre e prendi un Intel Conroe :D Se ne sta parlando in vari siti, ad esempio qui (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6004) .
Notate che un Conroe 2666 Mhz supera DI MOLTISSIMO un X2 4800+ overcloccato a 2800 :sofico: :eek: anche nei giochi.
Se i bench effettuati sono veritieri, allora con seti se ne vedranno delle belle! :D

BobniX
09-03-2006, 21:41
Perché non aspetti settembre e prendi un Intel Conroe :D Se ne sta parlando in vari siti, ad esempio qui (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6004) .
Notate che un Conroe 2666 Mhz supera DI MOLTISSIMO un X2 4800+ overcloccato a 2800 :sofico: :eek: anche nei giochi.
Se i bench effettuati sono veritieri, allora con seti se ne vedranno delle belle! :D

Mh non mi convince per lo scaccolo... la cache L2 condivisa non è efficace per le applicazioni intense di calcolo :mc: ... come si vede anche dai bench ..

Giusnico
09-03-2006, 21:46
Mh non mi convince per lo scaccolo... la cache L2 condivisa non è efficace per le applicazioni intense di calcolo :mc: ... come si vede anche dai bench ..

Da ciò che ho capito il Conroe dovrebbe essere una evoluzione del Pentium M, che se la cava benissimo con lo scaccolo :)

BobniX
09-03-2006, 21:51
Da ciò che ho capito il Conroe dovrebbe essere una evoluzione del Pentium M, che se la cava benissimo con lo scaccolo :)

Si infatti .. magari per ora upgrado e a natale mi prendo un nuovo notebook :sofico: ...
ehm a rate :cry:

El Alquimista
09-03-2006, 22:27
dopo varie ricerche ecco le due configurazioni a cui sono giunto e tra cui dovrei fare una scelta
ardua scelta :D
i pentium rendono veramente bene su seti :)
forse X2 è un buon compromesso ? ... boh :)
e se scaccoli 24/24 confronta anche i consumi ... se ti interessa :)

BobniX
09-03-2006, 23:30
i pentium rendono veramente bene su seti :)
forse X2 è un buon compromesso ? ... boh :)
e se scaccoli 24/24 confronta anche i consumi ... se ti interessa :)

i consumi degli intel sono leggermente superiori cosi' come le temperature
ma la soluzione AMD mi costerebbe circa 250 € in più ...