PDA

View Full Version : problema Nod32 e outlook

oedem
09-03-2006, 19:43
ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere.

ogni volta che invio una email con un allegato, questo non arriva mai ai destinatari. :mc:
deduco che il problema sia l'antivirus (nod32) perché fino a pochi giorni fa che avevo mcafee, tutto ciò non accadeva.
ho anche cercato di trovare il rimedio nelle impostazioni di nod32, ma non sono riuscito a trovare il blocco. :muro:

c'è qualcuno che sa aiutarmi? :help:

grazie 1000

Telikalikput
09-03-2006, 19:55
ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere.

ogni volta che invio una email con un allegato, questo non arriva mai ai destinatari. :mc:
deduco che il problema sia l'antivirus (nod32) perché fino a pochi giorni fa che avevo mcafee, tutto ciò non accadeva.
ho anche cercato di trovare il rimedio nelle impostazioni di nod32, ma non sono riuscito a trovare il blocco. :muro:

c'è qualcuno che sa aiutarmi? :help:

grazie 1000

Io uso nod32 e outlook da un bel pò e non ho mai avuto problemi. Fai un controllo indiretto: manda una mail con allegato senza usare outlook (quindi direttamente dalla tua casella di posta elettroica) e vedi se viene recapitata.

nV 25
09-03-2006, 19:57
mmmm...strano....

Setta come indicato qui il modulo DMON: http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=201884#post201884 ( fino al post n°34 incluso ) (meglio cmq, visto che ci sei, se dai una lettura generale dell'intero thread http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509 ).

Probabilmente seguendo le indicazioni sopra si rinormalizza la situazione...segui anche le indicazioni di Telikalikput.
In sostanza, devi andare un pò per tentativi...

andre88
09-03-2006, 20:28
O se no, più velocemente, disabilita il nod32 e manda la mail e vedi se arriva.
Nel caso non arrivasse (quindi non è colpa del nod) installati incredimail, è praticamente uguale ad outlook ma molto più bello e divertente, oltre che GRATUITO.

oedem
13-03-2006, 16:19
grazie x i consigli. x fortuna sembra che tutto si sia risolto.

ora però ho un altro dubbio riguardo nod32.
quando spego il pc mi esce una finestra di errore che mi notifica l'assenza di un floppy nell'unità A. suppongo sia l'antivirus che faccia una scansione e controllo veloce di tutte le unità prima dello spegnimento del pc (con mcafee non accadeva).
come posso risolverlo?

grazie ancora

andre88
23-04-2006, 17:12
semplicemente configura il nod x non fargli fare la scansione automatica del floppy