View Full Version : cpiare 1 a 1 un disco ntfs
ciaoa tutti.
che programmino c'è free e buono che mi possa fare una copia identica del mio disco su cui è installato win xp e quindi partizionato in ntfs su un altro disco vergine'?!??
che mi consigliate???
ciao e garzie in anticipo
Sinclair63
09-03-2006, 19:18
ciaoa tutti.
che programmino c'è free e buono che mi possa fare una copia identica del mio disco su cui è installato win xp e quindi partizionato in ntfs su un altro disco vergine'?!??
che mi consigliate???
ciao e garzie in anticipo
Acronis true image
http://www.acronis.com/download/ ;)
Devoi cerceare la versione deluxe (l'unica free). Sul sito ufficiale mi pare che non sia più disponibile. Prova a fare una ricerca con google ;)
Devoi cerceare la versione deluxe (l'unica free). Sul sito ufficiale mi pare che non sia più disponibile. Prova a fare una ricerca con google ;)
ora provo a cercare..
ma la copia si fa in ambiente windowes.. o con dischi (flppy) di avvio tipo prtition magic????
grazie per le info
:)
Io ho usato Norton Ghost, ed è in ambiente windows, immagino lo sia anche quello.
- CRL -
Sinclair63
11-03-2006, 09:00
Io ho usato Norton Ghost, ed è in ambiente windows, immagino lo sia anche quello.
- CRL -
Confermo che è in ambiente windows, non solo, fa tutto in tempo reale, col S.O. da copiare attivo mentre lo si trasferisce sull'altro HD ;)
norton ghost che versione mi ditre di usare'?
si trovano delle piccole guide in rete?
ciao e grazie ancora
Norton mi pare che faccia tutto da windows dalla versione 10.
Guida (non aggiornatissima, ma sei ha dei dubbi chiedi lì):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581745
Lotharius
11-03-2006, 12:02
L'ultima versione di Acronis True Image la reputo la migliore in assoluto per le seguenti funzioni:
- Creazione dell'immagine a sistema operativo in funzione
- Creazione di immagini "monolitiche" oppure incrementali, a seconda di quello che si vuole backuppare.
- Quattro livelli di compressione dell'immagine con la possibilità di tagliare il file in parti compatibili alle dimensioni dei CD e DVD.
- Possibilità di salvare l'immagine creata su floppy, LS120, CD-rom, DVD-rom, altri hard disk e altre locazioni presenti nella rete LAN.
- Possibilità di appuntare a mano tutte le caratteristiche del' backup che si sta facendo, come promemoria ecc ecc... e protezione dell'immagine con password.
- Possibilità di "navigare" all'interno dell'immagine e di poter ripristinare anche singoli file appartenenti all'immagine, non solo la totalità di quest'ultima.
- Capacità di fare una migrazione dati da un'hard disk a un'altro di uguali o maggiori dimensioni (con possibilità di ripartizionare lo spazio in più "on the fly").
- Possibilità di effettuare backup e restore anche prima dell'aviod el sistema, tramite bootdisk.
- Ultimo, ma non per importanza, FACILITA' D'USO IMBARAZZANTE :D
e quale sarebbe l'ultima versione'??
io ho trovato in rete solo la 1.0
parlo di acronis true image
Lotharius
11-03-2006, 13:40
Acronis True Image è arrivato alla versione 9.0 :)
GRAZIE..
ma non è free vero?
Lotharius
11-03-2006, 14:55
L'unica versione freeware che conosco è True Image Deluxe, ma risale a gennaio 2005. Sicuramente avrà delle funzionalità limitate rispetto alla versione completa (visto anche che il programma di installazione è da 10Mb. Sicuramente però consente di effettuare l'immagine di sistema a OS avviato.
Le altre versioni sono a pagamento.
monkey island
11-03-2006, 15:00
True Image è il migliore di quelli a pagamento.
Nei free prova questo http://www.miray.de/products/sat.hdclone.html .
GRAZIE..
ma non è free vero?
Devi cercare la versione deluxe (l'unica free). Sul sito ufficiale mi pare che non sia più disponibile. Prova a fare una ricerca con google ;)
Non ha il supporto a periferiche esterne via USB o firewire (devi prima fare l'immagine sul disco interno e poi copiarlo su quello esterno)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.