PDA

View Full Version : ATTIVAZIONE XP KE PIZZA!!!!

Midral
09-03-2006, 17:51
ragazzi il tweak su internet non va.
mi riferisco a quel trukketto ke si copia il file wpa.dbl su un floppy poi lo si ricopia... quando lo faccio il pc mi dice impossibile accedere bisogna attivare il windows (ei 30 gg dove sono finiti?!?!?! :cry: )
cmq poi kiamo la microsoft e mi danno il codice in kuanto ormai la procedura automatica non mi riconosce piu l'ID di installazione. oggi che ho riattivato l'xp mi sono copiato l'ID di installazione e il codice ke mi ha dato la tipa della microsoft. la mia domanda è kuesta esiste un modo di cambiare l'ID di installazione? magari con un crack o kualke modifica al regedit? alla fine anche se è un crack non penso sia illegale perke i codici sono originali la copia pure kuindi.....
Allora vi informo che il mio cd di installazione e un cd fatto con n-lite con sp2 e aggiornamenti tutti integrati.
la versione è : WINDOWS XP HOME EDITION Build 2600.xpsp.050301-1521 (Service Pack 2)
la licenza non so... vi so solo dire che andando in proprietaà di risorse del computer c'e un codice sotto il nome e la società tipo kuesto 00000-OEM-0000000-00000.
il cd di installazione lo avuto insieme al pc 3 anni fa. il cd è quello in foto

andre88
09-03-2006, 18:01
se non sbaglio puoi mettere il codice proprio con nlite..

Midral
09-03-2006, 18:03
se non sbaglio puoi mettere il codice proprio con nlite..
si il codice l'ho messo ma sempre l'installazione devo fare alla fine

caosss
09-03-2006, 18:23
sbaglio o hanno fatto xp antispy per questo problema?

Frykky
09-03-2006, 19:18
ho un problema simile.

Oggi accendo il computer e mi appare un pop-up con scritto "Restano 7 giorni per attivare il prodotto"

Clicco su ok e mi dice "Il prodotto è attivato"

Che è sta roba? Mai successa una cosa simile...

minulina
10-03-2006, 09:42
i crack secondo me sempre illegali sono....

Frykky
10-03-2006, 19:19
ma la mia è originale O_o

matteo1
10-03-2006, 20:33
la cosa migliore da fare è fare l'attivazione e creare una bella copia del disco con un software di imaging ;)
Comunque è strano che una OEM vada attivata :confused:
io ho un pc "di marca" con win xp oem e non ho mai dovuto attivare :yeah:

Midral
10-03-2006, 22:09
la cosa migliore da fare è fare l'attivazione e creare una bella copia del disco con un software di imaging ;)
da kosa deduci ke il mio xp è un oem?

matteo1
10-03-2006, 22:19
da kosa deduci ke il mio xp è un oem?
l'hai scritto tu nel primo post :read:
:sofico:

Midral
10-03-2006, 23:16
cmq gia che ci sono.
che cos'è una licenza oem?
mi spiego sul cd c'e scritto recovery cd rom.
pero' anke sul mio asus portatile c'e il recovery cd rom
solo ke con quello che vi ho fatto vedere in foto è un normalissimo cd di installazione con cui posso formattare ecc... ecc... mentre kuello asus è un'immagine ghost
un licenza oem cosa ha in piu o in meno rispetto a un cd comprato alla modica cifra di circa 800 euro del windows xp?(parlo sempre e ovviamente di roba originale

Per farla breve kosa cambia?

minulina
11-03-2006, 08:03
un licenza oem cosa ha in piu o in meno rispetto a un cd comprato alla modica cifra di circa 800 euro del windows xp?(parlo sempre e ovviamente di roba originale

Per farla breve kosa cambia?
non cambia assolutamente nulla se non che la livenza oem si può avere solo abbinata all'acquisto di un pc o di un suo componente fondamentale (sk madre) può essere installata solo su quello e se a quello cambi ad esempio sk madre in teoria non vale più....
insomma nasce e muore con l'hardware a cui è abbinata (ci sono centinaia di 3d che lo spiegano.... nessuno sa usare il comando cerca??)
l'altra invece puoi passarla da un pc ad un altro (ma sempre installandola e usandola su un solo pc alla volta)

naso
11-03-2006, 08:43
veramente è la norma.. è la tua versione che è anormale...

cmq imprarare ad usare windows? no? (x Midral...)
invece di arrivare ad dover reinstallare ogni mese o quasi windows (quindi vuol dire o che fai casini tu, o li fai fare a qualche prg, o hai dell'hardware che nn funziona...) imparare ad usare un prg di immagine? come true image? o ghost?
nn dico imparare che con windows nn BISOGNA INSTALLARE OGNI PRG CHE CI PASSA SOTTO IL NASO, che NN BISOGNA CLICCARE SU OGNI COSA CHE PASSA SU INTERNET, che bisogna fare gli aggiornamenti di windows e di un antivirus che sia decente... (avast,norton ultima versione..., kaspersky...)

c'è anche un 3d in rilievo chiamato "buon senso"...

windows ha i suoi difetti, ma mi spiegate come mai sia io che i miei clienti una volta che gli ho installato il sistema operativo e i vari prg necessari, tornano solo xchè si sono beccati un virus (hanno cliccato ovunque nn aggiornando l'antivirus...) o xchè si è rotto un componente hardware?

se sei obbligato a installare sempre windows... vuol dire che cadi in un caso descritto sopra... scegli tu.... (io lo faccio x lavoro.. e caso strano sono 3 anni che nn devo reinstallare nulla... chissà come mai...)

Midral
11-03-2006, 09:12
be prima di tutto potresti calmare le parole o semplicemente limitarti a rispondere se ti interessa a kuello che kiedo. non mi sempbra molto dirmi di imparare a usare il pc, io non so che sai fare tu e tu di certo non sai che so fare io? chi ti dice che formatto sempre il pc? e chi vi dice che installo programmini stupidi? scommettiamo tra il mio win e il vostro qual'è quello piu imputtanato? comunque chiedo a qualche mod di chiudere la discussione cosi evito di sentire gente come questa che al solito invece di dare una mano sparla solamente

naso
11-03-2006, 09:23
be prima di tutto potresti calmare le parole o semplicemente limitarti a rispondere se ti interessa a kuello che kiedo. non mi sempbra molto dirmi di imparare a usare il pc, io non so che sai fare tu e tu di certo non sai che so fare io? chi ti dice che formatto sempre il pc? e chi vi dice che installo programmini stupidi? scommettiamo tra il mio win e il vostro qual'è quello piu imputtanato? comunque chiedo a qualche mod di chiudere la discussione cosi evito di sentire gente come questa che al solito invece di dare una mano sparla solamente
se devi attivare windows e ti lamenti, vuol dire che lo fai spesso... altrimenti se lo fai una volta ogni anno o meglio ogni 3... nn vedo dove sia il problema perdere 3 secondi x cliccare avanti, avanti, avanti....

Midral
11-03-2006, 09:24
se devi attivare windows e ti lamenti, vuol dire che lo fai spesso... altrimenti se lo fai una volta ogni anno o meglio ogni 3... nn vedo dove sia il problema perdere 3 secondi x cliccare avanti, avanti, avanti....
e a te non vedo sia il problema rispondere alla mia domanda o starti zitto...

matteo1
11-03-2006, 09:41
veramente è la norma.. è la tua versione che è anormale...

Ma quale anormale?Io win xp ce l'ho come system recovery per cui che senso ha il dover attivare se tanto quel win xp è legato alla mobo?
http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/winxppro/deploy/oempreac.mspx
http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/winxppro/evaluate/xpactiv.mspx

naso
11-03-2006, 09:49
Ma quale anormale?Io win xp ce l'ho come system recovery per cui che senso ha il dover attivare se tanto quel win xp è legato alla mobo?
http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/winxppro/deploy/oempreac.mspx
http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/winxppro/evaluate/xpactiv.mspx
hai ragione.. di fatti tutte le licenze oem che sono state vendute in tutto il mondo sino ad oggi, nessuno le ha dovute attivare....
di fatti tu nn hai un cd di xp.. ma un system recovery.....
cmq avete ragione voi. arrangiatevi. io i prb nn li ho.

Midral
11-03-2006, 10:15
naso è inutile che ti arrabbi. questo è un forum dove ognuno puo' dire la sua non c'e bisogno di far vedere quanto sei bravo sul computer (anche se è tutto da vedere). se qualcuno ha qualche problematica limitati a intervenire se conosci la soluzione oppure perche non provi a cambiare indirizzo web? sai è facile digita dopo http:// il sito che vuoi è semplice....
comunque non vorrei andare out-topic, quindi mi rivolgo a quelle persone che gentilmente mi hanno aiutato.
ora che mi ci fate pensare puo' essere che il trucchetto del copia incolla del filw wpa.dbl non funzione perchè ho cambiato scheda madre?

caosss
11-03-2006, 12:23
scusa eh ma XPANTISPY non risolve sto problema?

Midral
11-03-2006, 12:26
scusa eh ma XPANTISPY non risolve sto problema?
no antispy rimanda solo l'attivazione