PDA

View Full Version : RAID 0, ma se clicco su rimozione sicura dell'hardware?

Cimmo
09-03-2006, 17:51
Ciao a tutti,
ho da poco messo 2 Seagate 160 GB SATA in Raid 0, tutto molto bello, ma ho 2 questioni:

- in basso ora ho l'iconcina perenne della rimozione sicura dell'hardware: quella per l'hot swap per intenderci.
Ma io mi chiedo: se per sbaglio ci clicco che fa? Mi smonta soltanto un disco? AAAH DISASTRO o non succede niente?

- defrag: per fare deframmentazione posso tranquillamente usare il programmino di WinXP o c'e' qualcosa di + adatto ad un raid ovviamente che sia free?

grazie e 1000
ciao

Cimmo
10-03-2006, 13:56
:help:

CRL
11-03-2006, 01:29
Windows vede una sola unità logica, non sa che sono 2 dischi, quindi disconnetterebbe l'unità logica, ed il controller disconnetterebbe entrambi i dischi. In ogni caso servono 3 click per disabilitarla, quindi anche se ci clicchi per sbaglio al massimo arrivi alla finestra successiva.
Un deframmentatore migliore di quello di windows è diskeeper.

- CRL -

Cimmo
11-03-2006, 01:38
Windows vede una sola unità logica, non sa che sono 2 dischi, quindi disconnetterebbe l'unità logica, ed il controller disconnetterebbe entrambi i dischi. In ogni caso servono 3 click per disabilitarla, quindi anche se ci clicchi per sbaglio al massimo arrivi alla finestra successiva.
Un deframmentatore migliore di quello di windows è diskeeper.

- CRL -
ok grazie!
Ma diskeeper non e' free giusto?

CRL
11-03-2006, 02:00
...sai che non lo so...
...non l'ho mai usato, ma molti lo consigliano...

- CRL -

Cimmo
15-03-2006, 14:23
ma una cosa:
quando clicchi con un solo click in basso sull'icona della rimozione e poi subito sul "popup" non mi chiede tutte le conferme che dici tu.
insomma con 2 click smonto le chiavette usb e non vorrei sbagliarmi di riga...

Cimmo
15-03-2006, 14:27
per intenderci