PDA

View Full Version : Problema con l'installazione di WinXP su computer con dischi pata e sata


Itanium
09-03-2006, 17:41
Ciao a tutti.

Questa non è la solita richiesta di aiuto su come installare winxp sui dischi sata, infatti mi sono letto la guida di nlite e ho fatto il cd di windows con integrati i driver sata.

Veramente un ottima guida.

Ora il problema è una altro

La mia scheda madre è una Abit IC7-G con doppio controller sata, quello Intel ICH5-R e quello Silicon Image, Sil3112, ognuno ha due porte sata.

Poi c'è il controller pata con 2 porte pata

Nella macchina ho 5 hard disk, 2 sono in raid 0 sul controller intel sata, con 4 partizioni;
2 sono in modalità normale master e slave sul controller pata, e uno è sempre in modalità normale sul controller silicon in sata.

Io vorrei installare windows sulla prima partizione dei deu hard disk in raid, che infatti si chiama C

Windows però dice che ha bisogno di creare un altra partizione in uno dei due dischi pata nello spazio non partizionato da 8 mb per mettere dei file di sistema, così mi tocca avere un altra partizione fasulla da 8 mb inutile.

Come posso evitare cio' ?
Possibile che windows non possa installarsi sui due dischi in raid-0 nella prima partizione c ?

Grazie per i vostri suggerimenti
Ciao

Itanium
10-03-2006, 17:34
Dai ragazzi, nessuno sa darmi un aiutino ?? :mc:

raxas
10-03-2006, 23:31
scusa di solito si staccano, in fase di installazione del s.o., gli hd accessori, voglio dire dove non viene installato il s.o.,
tu perchè li tieni attaccati?
magari WindowsXP, se li togli in fase di installazione, non rilevandoli non ti dice niente e prosegue tranquillamente senza disturbare :D
a parte gli scherzi, è un pò per capire se sono necessari quegli altri hds che sono collegati, ma mi sembra strano e superfluo :boh:

raxas
10-03-2006, 23:33
inoltre mi ricordo che quello spazio di 8mb non è una vera e propria partizione, ma uno spazio come un indice della struttura della partizione su cui si va ad installare...