View Full Version : Autocad, dual core o 64 bit???
Belthasor
09-03-2006, 18:41
Ciao, sto per cambiare il mio notebook poichè il vecchio ormai arranca con qualsiasi programma...
La cosa che però non riesco a stabilire è:
Per l'uso di applicativi quali autocad è meglio il supporto a 64 bit (Turion) o un dual core (Core duo)???
Non sono riuscito a capire leggendo sulle char di autocad se supporta l'una o l'altra o entrambe...
Ogni consiglio o opinione sarà la bene accette :cool:
Grazie
Fabio
Zimmemme
09-03-2006, 21:29
Mia opinione.
Se puoi aspettare a breve usciranno i Turion64 dual core.
Così avrai capra e cavoli!
Se non puoi apettare allora :
Se quando disegni con Autocad usi anche altri applicativi, ovvero se utilizzi molto il multitasking allora ti conviene il Duo, altrimenti il Turion.
Per quello che mi riguarda, io prenderei il Duo.
Per il semplice motivo che:
1)Ancora per un paio d'anni di 64bit nel sistema operativo non penso si parlerà, e per allora qualsiasi processore odierno sarà obsoleto.
2)Scommetto che a breve uscirà un Autocad in grado di gestire il doppio processore.
Poi... nessuno ha la sfera di cristallo... purtroppo.
WilliamS
10-03-2006, 01:20
Ciao :D
io ti consiglio il Core Duo ;)
anch'io devo cambiare il Laptop e lavoro con Autocad, 3ds, maya etc...e dopo un po' di confronti mi sono orientato senza dubbi sul Core Duo, quindi ti do il consiglio che ho dato a me stesso :D
Belthasor
10-03-2006, 09:03
Grazie mille ragazzi, vi prendo in parola!
Avevo pensato anche io che il 64 bit non conveniva poiché Windows xp 64 bit è praticamente inutilizzato e per il momento in cui uscirà vista ormai i processori saranno obsoleti, ma con il vostro consiglio ormai sono deciso.
Adesso per lo meno circoscrivo la scelta ai soli portatili con core duo, che non sono pochi!!!
Grazie ancora
Fabio
Zimmemme
10-03-2006, 09:53
Notebook per cad?
Beh, diciamo che non dovresti assolutamente scendere sotto l'1.86Ghz mentre i 2Ghz sarebbero ottimali.
Non sottovalutare l'importanza della sk video, se puoi punta su nvidia, la 6800 o superiore.
Ciao.
WilliamS
10-03-2006, 12:50
si, ancora una volta sono d'accordo con zimmemme :)
pero' mi sento di aggiungere una cosa: mettici tanta Ram, minimo 1 Gb ;) soprattutto se usi 2 applicazioni del genere insieme (come quasi sempre avviene) e se usi programmi di post-produzione che succhiano ram come sanguisughe :D
cicquetto
13-03-2006, 23:20
autocad credo che non beneficia ne del 64 ne del duo.
quando forse si decideranno a riprogrammarlo come si deve allora forse avrà senso queta domanda.
devi spegare cosa intendi fare con autocad, per applicazioni 2d semplici non ti serve una grossa potenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.