View Full Version : p5wd2e-premium -- controller raid MARVELL
hotpongo
09-03-2006, 17:35
Ciao a tutti...
ho una scheda madre ASUS p5Wd2 e-premium con due dischi in RAID.
Nella scheda madre sono presenti due controller RAID, uno della INTEL e uno della MARVELL.
Con quello dell'INTEL nessun problema (i dischi sono collegati li ora), la configurazione RAID è facile da fare (basta premere CTRL+I all'avvio e poi creare il volume raid), ma collegando i dischi sul controller della MARVELL non riesco a far nulla!!!!..
Durante il boot, leggo che il pc riconosce gli HD ma non mi da' nessuna possibilita' di entrare in un menu di configurazione per creare un RAID (tipo il CTRL+I per l'INTEL).
Qualcuno sa dirmi qualcosa? :muro:
semmai il silicon,il marvell e' della scheda di rete :D
hotpongo
10-03-2006, 07:35
no... :(
è della marvell!!.. :read: se nn mi credi leggi le specifiche di questa skeda... ;)
uffff...cmq sono ancora in alto mare... :mbe:
sicuro che hai la p5wd2? :confused:
http://img218.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo19ix.jpg
gioacchino
10-03-2006, 14:12
sicuro che hai la p5wd2? :confused:
http://img218.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo19ix.jpg
la p5wd2 E Premium ha un controller Marvell
opsssssssss :oink:
non avevo visto la e :sofico:
hotpongo
14-03-2006, 07:50
e lo sai usare quel controller MARVELL???? :help: :mc:
e lo sai usare quel controller MARVELL???? :help: :mc:
Aparte che non credo si possa creare volumi raid da bios con il marvell,ma io non riesco nemmeno ad installare i driver in win.
Mi dice sempre error,ho tentato di forzarli in gestione risorse na poi vanno in conflitto con qualcosa altro,altri hanno avuto stessa esperienza?
CIAO!!!
Ho poi risolto,ora il controller va bene,almeno per quel che riguarda l'ata e il sata con tutti i canali funzionanti.
io ho 4 hd sata 300 gb sata2,2 su intel ich7 in raid 0 e 2 su marvel in ide + un maxtor da 80gb ata che uso per test.
Cmq basta dopo aver installato manualmente i driver 614x forzandoli in gestione periferiche,andare in unità disco e selezionare manualmente la cache di scrittura disco,poi ho riavviato e tutto è andato a posto.
Per il raid su marvel forse in versioni sucessive di bios e driver sarà possibile,ora non mi pare.
Poi ora sono impegnato a far andare sto processore che non è male ma speravo in qualcosina in più.
Cmq anche così si vede subito la differenza rispetto ai singol core,è un altra cosa...
Haa,3800 ghz 1.375v da bios rock solid per ore di prime e rippaggio con il suo dissi originale.
CIAO!!!
hotpongo
20-03-2006, 07:28
strano pero' ke nn si riesca a fare un RAID anke con quel controller... :confused:
anke perke' nella scheda madre c'e' scritto SATARAID1, SATARAID2,..3..e 4..
boh!.. :mc:
cmq grazie per la dritta!.. :) li usero' come dischi normali! :fagiano:
hotpongo
20-03-2006, 14:43
sempre io...altro problemino con questa scheda madre.....
in Gestione periferiche mi rimane col punto interrogativo giallo una periferica chiamata PCI DEVICE.
Di schede PCI non ce ne sono di installate.
Non mi trova i driver ne sul cd della scheda madre ne su quello della scheda video...tantomeno dando i percordi manualmente!!.. :cry:
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema???... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.