View Full Version : registrare schermo
mi potete dire un buon programma per registrare video del desktop, possibilmente che non si mangi tutta la cpu :D
CARVASIN
10-03-2006, 02:32
istanbul.
ciao
istanbul.
ciao
nel ./configure mi dice che mi manca gstreamer versione maggiore a 0.8.1 ma quando vado a fare urpmi gstreamer mi dice è gia tutto installato...
ho provato anche a scaricare la versione 0.8.9 e a fare rpm -U gstreamer-0.8.9 ma mi da lo stesso errore :cry:
ok sono riuscito ad installarlo, o almeno ha fatto registrazione completata..
ora pero se faccio istanbul dalla konsole mi dice bash: istanbul: command not found...
come devo fare per avviarlo???? :mc:
CARVASIN
11-03-2006, 22:24
edit
per piacere aiutatemi sto ca**o di linux mi sta rompendo le palle, ogni cosa che voglio installare ci vuole una cacchio di libreria diversa :rolleyes:
se installo la 0.1.4 mi dice che è tutto ok e mi installa pure i pacchetti che le servono. poi pero se faccio dalla konsole istanbul mi dice che non è riconosciuto e se provo a reinstallare quel pacchetto mi fa subito installazione completata e non dice è gia tutto installato come al solito
poi se vado su sistema, gestione pacchetti, rimuovi software e scrivo istanbul me lo da come installato e posso rimuoverlo :cry:
se installo la 0.1.8 mi dice che manca la libreria pongocairo ma io le librerie pongo e cairo le ho installate tutte quindi mi prende per il culo
se installo dai sorgenti mi dice quando faccio ./configure che manca gstreamer-0.8 e anche qui mi prende per il culo in quanto l'ho installato.
per piacere aiutatemi altrimenti formatto e ritorno a win visto che sto sistema operativo sara stabile quanto volete ma ti fa passare la voglia di tenerlo con tutte ste cazzo di librerie :muro:
CARVASIN
12-03-2006, 13:22
ti dice ti dice....postare gli output no eh?! :D
io ci capisco poc, ma senza un minimo di output credo che si possa fare ben poco ;)
checking for gstreamer-0.8 >= 0.8.10... Requested 'gstreamer-0.8 >= 0.8.10' butversion of GStreamer is 0.8.9
configure: error: Library requirements (gstreamer-0.8 >= 0.8.10) not met; consider adjusting the PKG_CONFIG_PATH environment variable if your libraries are in a nonstandard prefix so pkg-config can find them.
mi ha prorpio rotto le palle mandriva, ho installato 97 volte sta cazzo di libreria.
ho installato pure dai sorgenti la 0.8.10 e da rpm la 0.8.12 che caspita vuole
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.