View Full Version : Supporto Conroe
Ciao,
Mi chiedevo se gli attuali chipset Intel di fascia alta (945, 955 o 975) supporteranno conroe, o se cambieranno chipset o socket o quant'altro...
Tnx
Un po' mi rispondo da solo... :D
Ho letto che avranno Socket LGA775, processo produttivo a 65 nanometri e supporto completo delle tecnologie VT, EIST, EM64T e XD. Non sarā invece supportata la tecnologia HT (hyper threading).
Ma quali dei chipset attuali li supporteranno?
Sembra solo i chipset 965 e 975....
Mi sa che non c'e' molta chiarezza ancora al riguardo...
Sarebbe utile per chi deve acquistare una mobo adesso, con la sicurezza che a settembre sia Conroe ready :sofico:
Ho trovato questo (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5764) articolo.. mi sa tanto che nessun chipset attuale sara' compatibile con Conroe :rolleyes:
Tratto dal sito Asustek
Supporta Processori IntelŪ Dual/Single-Core a 65nm
Questa scheda madre supporta processori Intel a 65nm Pentium D/ Intel Pentium 4/ Celeron. Questa scheda madre ASUS č la soluzione ideale per i processori con prestazioni delle futura generazione.
LGA775 socket for IntelŪ Pentium 4/Celeron CPU
Support Intel PentiumŪ Processor Extreme Edition & Intel PentiumŪ D Processor
Support Intel next generation 65nm CPU
Compatible with IntelŪ 05B/ 05A and 04B/04A processors
IntelŪ Hyper-Threading Technology ready
Sembrerebbe che i Conroe siano supportati. :confused:
Ciao
Fra_cool
30-03-2006, 12:54
Tratto dal sito Asustek
Supporta Processori IntelŪ Dual/Single-Core a 65nm
Questa scheda madre supporta processori Intel a 65nm Pentium D/ Intel Pentium 4/ Celeron. Questa scheda madre ASUS č la soluzione ideale per i processori con prestazioni delle futura generazione.
LGA775 socket for IntelŪ Pentium 4/Celeron CPU
Support Intel PentiumŪ Processor Extreme Edition & Intel PentiumŪ D Processor
Support Intel next generation 65nm CPU
Compatible with IntelŪ 05B/ 05A and 04B/04A processors
IntelŪ Hyper-Threading Technology ready
Sembrerebbe che i Conroe siano supportati. :confused:
Ciao
che scheda č/ che chipset monta? ;)
El Paris
30-03-2006, 12:57
che scheda č/ che chipset monta? ;)
Asus P5WD2-E ;)
niente di ufficiale cmq
di sicuro la prima che so ma che non č sul mercato č una Albatron..appena trovo il link ve lo posto che non mi ricordo il modello preciso :p
ottoking
06-04-2006, 15:43
forse questa Intel D975XBX
di sicuro la Albatron ma quando verrā commercializzata ?
non sarebbe meglio se facessero uscire prima le mobo che il processore?
Da quello che sono riuscito a leggere in rete, le schede madri compatibili al 100% dovrebbero uscire verso agosto, ma non so dire se sono solo le 965 o anche le 975.
A questo link http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=95021 c'č uno che sta testando il Conroe a 2,4Ghz su una scheda 965G, ma ha un sacco di problemi con i driver. Le impressioni sono molto buone.
Saluti
Unknown_
07-04-2006, 13:04
Asus P5WD2-E ;)
niente di ufficiale cmq
di sicuro la prima che so ma che non č sul mercato č una Albatron..appena trovo il link ve lo posto che non mi ricordo il modello preciso :p
la mia ...ke kulo.. :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.