PDA

View Full Version : Il pc non entra in windows ma si continua a riavviare

stefano16
09-03-2006, 15:57
Ho acceso il mio pc ed e ' apparso il seguente errore:

" impossbile avviare windows poiche' il file seguente manca o e' danneggiato: system32\drivers\pci.sys" e' possibile tentare il ripristino
con il cd rom di windows premendo R ecc-.ecc.
seguendo le istr. di un amico ho fatto ripartire il pc ed in effetti qualche cosa e' cambiato.
il pc si accende e non ripropone l'errore precedente ma mentre( non ancora in windows) sta caricando si riavvia continuamente.
ho provato a farlo partire in maniera provvisoria ma anche cosi' si riavvia senza entrare in windows!
qualcuno mi potrebbe aiutare?

alecomputer
09-03-2006, 16:18
Con questo genere di errori ti conviene formattare e reinstallare completamente il sistema operativo .
Se hai dati importanti puoi anche fare a meno di formattare .

stefano16
09-03-2006, 16:36
Purtroppo non ho salvato alcuni dati cosa mi suggerisci di fare? come posso salvare tutti i settaggi e i file prima di formattare? chiedo troppo?

Grazie in anticipo

alecomputer
10-03-2006, 12:46
il sistema piu sicuro per recuperare tutti i file e quello di togliere il disco fisso dal tuo computer e portarlo su un altro computer con windows xp funzionante .
quindi a seconda di cosa ha il disco fisso puoi procedere con la copia dei dati su cd o dvd . Se il disco presenta errori puoi provare a ripristinarlo con uno scandisk , o utilizzare un programma di recupero dati tipo easy recover .

in alternativa a quanto detto sopra puoi provare a reistallare windows senza formattare . quindi se windows si avvia senza errori carichi nero burning rom e masterizzi i dati piu importanti .