PDA

View Full Version : sostutione LCD della PSP!!!

cris1879
09-03-2006, 14:50
Gentili signori,
eccomi qui a voler condividere con voi una sventura maturata nel corso degli eventi, ove al danno si aggiunse perfino la Beffa con la B maiuscola!

ma iniziamo con ordine...

ero comodamente appostato sulla mia postazione Videoludica a giocare a PES5 online, malaugaratamente dopo un gol subito ingiustamente :oops: scaraventai la mia ira sul LCD della mia povera PSP :cry: con un colpo apparentemente delicato, poi mi accorsi con mio disgusto di ciò che avevo appena compiuto! inizialmente vidi che non c'erano evidenti danni alla mia poverina...

poi accesi con ansia la PSP e vidi, come un segno del destino, la classica "bolla" da LCD in frantumi!!! :( che IDIOTA penserete voi! e già!!! IDIOTA è la parola giusta!!!

a questo punto dopo aver gia preso visione in precedenza sui materiale da poter sostituire, mi venne in mente il sito stesso proposto da PSP-ITA.IT stessa!!!

ovvero www.divineo.it dove al prezzo IMBATTIBILE :? di 49.90 € potevo avere la SOLUZIONE alla mia stessa IDIOZIA!!! (con spese di spedizione ed eventuale contrassegno si arriva a 60,98 €urini)

OVVIAMENTE signori si implica NECESSARIAMENTE il salutino alla nostra BENEAMATA garanzia anche perchè sappiamo bene il rischio di un prezzo ben più ampio per la riparazione fuori garanzia di un danno del genere! (160€ circa)

ma procediamo con ordine...

sono andato sul sito www.divineo.it registrazione, classica, formale, dove subito dopo arriva la conferma all'ordine stesso. Dopo 2 giorni! mi arriva a casetta con mio incredibile stupore sulla velocità di consegna il mio nuovo TFT :lol: contentissimo data l'idea che TUTTO DOVEVA essere NUOVO o per lo meno lo DOVEVA sembrare!!!

imballo perfetto...
poi apro una scatolina di cartone con dentro il mio "NUOVO" TFT!!!

Signori...

inizia qui il mio psico-dramma :shock: e la consapevolezza di averlo preso li... è si... proprio li...

monitor GRAFFIATO,
PEZZI di colla rimasti attacati,

insomma tutto mi ha fatto pensare alla peggiore delle ipotesi...
hanno staccato un monitor da una PSP vecchia e me l'hanno spedita... cosa che sinceramente non mi interessa se il componente funziona o come ho già detto SEMBRA anche LONTAMENTE NUOVO!!!

il peggio è arrivato quando l'ho accesa,
Alone nero in punto in alto a sinistra grossa come una monetina da 2 centesimi (praticamente il valore dell'LCD) e in controluce GRAFFI all'interno del TFT :shock:

praticamente come se ci avessero mangiato le patatine fritte sopra (non se mi SPIEGO!!!) :shock:

ho chiamato subito la Fun Factory s.r.l. (ovvero il negozio di corrispondenza del sito divineo.it) dove mi ha risposto un Ragazzo Napoletano (tendo a sottolineare napoletano non volendo offendere la "razza", ma il modo di fare o meglio di parlare non molto convincente)

insomma dovevo o devo (? chi lo sa) rispedire tutto dove analizzeranno il danno (hanno fatto tutto loro!!!) e MOLTO propabilmente (? chi lo sa) sostituiranno LCD!

quello che mi ha portato a scrivere è il voler condividere con voi una mia "strana?", "particolare?", "vera?" intuizione, che magari vi farà ragionare sull'acquisto non documentato! :roll:

Se mi hanno spedito un prodotto GIA' ROVINATISSIMO dove solo il coraggio di metterlo in un pacco per poi mandarmelo PARLA PER LORO! perchè non spedirmi gia un monitor (mi ripeto) APPARENTEMENTE NUOVO?

perchè ?
perchè ?

è facile... perchè rispedirlo mi costa altri 15 Euro senza considerare il ritorno!!! poi sono 1 settimana lavorativa di attesa!!!

e loro, darmi il prodotto "peggiore" o meglio rifilarmelo li... è si proprio li... senza vasellina è stato un peso in meno costati 50€urini!
insomma tanto di guadagnato!!!

signori... spero vi aiuti questa mia esperienza analmente dolorosa a valutare il sito proprosto da questo stesso FORUM!!!! POSSANO I MODERATORI, MODERARE I LORO PARTNER-VENDITORI A EVITARE QUESTE FANTOZZIANE SITUAZIONI, PERCHè PER QUANTO MI RIGUARDA CHI CI PERDE OLTRE CHE IL MIO s-ANO MODO DI VEDERVI
TURBA LA QUIETE DI CHI LEGGE FORUM CHE PROPONGONO CERTI VENDITORI... :cry:

SALUTO TUTTI CON UN SONORO PROT PROT!!! :lol:

sslazio
09-03-2006, 14:57
'azz, bene a sapersi.
Facci almeno sapere come va a finire la storia così in caso si evita di fare acquisti :(

narnonet
09-03-2006, 15:20
Se c'è una dimostrazione da tutto questo....

è che i monitor della SHARP della PSP sono fragilissimi.... :(

occhio a non percuotere troppo la PSP dopo un goal subito in PES....

Ciao

torgianf
09-03-2006, 16:21
Se c'è una dimostrazione da tutto questo....

è che i monitor della SHARP della PSP sono fragilissimi.... :(

occhio a non percuotere troppo la PSP dopo un goal subito in PES....

Ciao

invece gli lg,i philips o i samsung li puoi usare come yoyo..... :rolleyes:

[?]
09-03-2006, 16:33
La Psp si rompe solo a guardarla e si sa', è un gioiellino e come tutti i gioielli devi tenerli in modo maniacale.
Se vuoi qualcosa da sbattere in tasca o da dare in mano ai personaggi piu' disparati non puoi prendere la psp....

OvErClOck82
09-03-2006, 16:42
appunto ... :rolleyes:

ivano444
09-03-2006, 19:01
pensa un mio amico a la psp e ha lo schermo che sembra una pista da pattinaggio e la comprato da una settimana
menomale che il mio nintendo ds e robusto mi e cascato 4 volte e funziona benissimo :D

torgianf
09-03-2006, 19:15
pensa un mio amico a la psp e ha lo schermo che sembra una pista da pattinaggio e la comprato da una settimana
menomale che il mio nintendo ds e robusto mi e cascato 4 volte e funziona benissimo :D

pensa che mio cugggggino una volta e' mmorto

narnonet
09-03-2006, 19:31

strano... non ho mai sentito parlare di schermi della PSP della LG, della PHILIPS o della SAMSUNG... :confused:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ciao

narnonet
09-03-2006, 19:32
appunto ... :rolleyes:

come sopra

torgianf
09-03-2006, 19:35
strano... non ho mai sentito parlare di schermi della PSP della LG, della PHILIPS o della SAMSUNG... :confused:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ciao

non girare la frittata,gli lcd sono delicati,tutti,prova a dare un cazzotto a quello che hai di fronte,vedrai che magicamente fa la fine di quelli sharp :)

Lakitu
09-03-2006, 19:37
x cris1879:

ho comprato diverse cose al sito che hai indicato e non ho mai avuto problemi. Credo che a breve risolveranno il problema, comunque tienici aggiornati sulla faccenda, se possibile...

narnonet
09-03-2006, 19:43

cmq era solo un discorso per far capire come la PSP sia una cosa delicata....

che magari al primo contatto con il suolo o con qualche spigolo tende a rompersi....

CIao

narnonet
09-03-2006, 19:45
non girare la frittata,gli lcd sono delicati,tutti,prova a dare un cazzotto a quello che hai di fronte,vedrai che magicamente fa la fine di quelli sharp :)

Ho capito... ma in tutte le recensioni si dice che è una cosa molto delicata...

anche perchè il monitor LCD dovrebbe essere fisso sulla scrivania, mentre la PSP e portatile, quindi ha + possibilità di rottura...

quindi, avrebbero dovuto magari cautelarsi un pò meglio nel progettare la PSP..

CIao

cris1879
09-03-2006, 19:53
gentilissimi...
di fatto mi ha risposto il sito, dopo averli contatti sull'accaduto e mi hanno scritto

> possiamo fare entrambe le cose, sostituirle il prodotto o restituirle
> la somma spesa, ma prima dovrebbe rispedirci il prodotto in sede al
> seguente indirizzo:
> Fxx Fxxxry S.x.x.
> Via Fiexxvexxxa 3x
> 8xxxx Sxxxx
>
> ci faccia sapere cosa preferisce fare

:mbe:

Sinceramente provo in buonafede a farmelo rispedire (solo se la ri-spedizione sarà a carico loro)...

ma quello che mi Turba è l'indifferenza nel confezionare un pacco con all'interno un prodotto TALE!!!

ma PERCHèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ???? :nera: :muro:

chi mi risponde vince un mio sonoro PROT! :ciapet:

a nuove ed entusiasmanti puntate!!! :mc:

P.S: (P)

tutti quelli che hanno preso coscienza del CIò che ho fatto alla NOSTRA beneamata e inevitabili sentono il bisogno di insulti-consigli! li ACCETTO TUTTI! :ave:

narnonet
09-03-2006, 20:06
gentilissimi...
di fatto mi ha risposto il sito, dopo averli contatti sull'accaduto e mi hanno scritto

> possiamo fare entrambe le cose, sostituirle il prodotto o restituirle
> la somma spesa, ma prima dovrebbe rispedirci il prodotto in sede al
> seguente indirizzo:
> Fxx Fxxxry S.x.x.
> Via Fiexxvexxxa 3x
> 8xxxx Sxxxx
>
> ci faccia sapere cosa preferisce fare

:mbe:

Sinceramente provo in buonafede a farmelo rispedire (solo se la ri-spedizione sarà a carico loro)...

ma quello che mi Turba è l'indifferenza nel confezionare un pacco con all'interno un prodotto TALE!!!

ma PERCHèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ???? :nera: :muro:

chi mi risponde vince un mio sonoro PROT! :ciapet:

a nuove ed entusiasmanti puntate!!! :mc:

P.S: (P)

tutti quelli che hanno preso coscienza del CIò che ho fatto alla NOSTRA beneamata e inevitabili sentono il bisogno di insulti-consigli! li ACCETTO TUTTI! :ave:

stavoltaq però digli di spedirti uno schermo nuovo ma soprattutto che non presenti graffi o altri danni...

visto che tu dove lo hai ordinato, lo schermo lo hai pagato per nuovo e che ti arrivasse integro, non tutto sgraffiato.

Ciao

OvErClOck82
09-03-2006, 20:29
come sopra
IL PROBLEMA è CHE, FRAGILE O NON FRAGILE, NON SI PUò PENSARE DI PRENDERE A PUGNI UN LCD (scusate il maiusc.) senza pensare di lasciarlo illeso :)

ciao

narnonet
09-03-2006, 20:44
IL PROBLEMA è CHE, FRAGILE O NON FRAGILE, NON SI PUò PENSARE DI PRENDERE A PUGNI UN LCD (scusate il maiusc.) senza pensare di lasciarlo illeso :)

ciao

si giusto... ma quando PES deve segnarti, nessuno lo può fermare, soprattutto se succede nei minuti di recupero.... :D

CIao

[?]
09-03-2006, 20:54
Ho capito... ma in tutte le recensioni si dice che è una cosa molto delicata...

anche perchè il monitor LCD dovrebbe essere fisso sulla scrivania, mentre la PSP e portatile, quindi ha + possibilità di rottura...

quindi, avrebbero dovuto magari cautelarsi un pò meglio nel progettare la PSP..

CIao

Ma cosa c'entra chi la progetta? Vuoi una cosa bella da vedere, con uno schermo di un certo tipo ecc è ovvio che sara' piu' delicata.
Il ds non discuto sul divertimento per carita', ma esteticamente fa pena, non ho mai visto niente di piu' orrendo ed è giusto che sia almeno rubusto.

narnonet
09-03-2006, 21:03
']Ma cosa c'entra chi la progetta? Vuoi una cosa bella da vedere, con uno schermo di un certo tipo ecc è ovvio che sara' piu' delicata.
Il ds non discuto sul divertimento per carita', ma esteticamente fa pena, non ho mai visto niente di piu' orrendo ed è giusto che sia almeno rubusto.

ti sei risposto da solo... ;)

la PSP per farla sembrare + attraente esteticamente hanno dovuto lasciare molto sulla sua sicurezza

il DS invece, lasciando molto a desiderare quanto estetica, invece è + robusto e quindi progettato meglio per essere portable (e quindi anche considerando le eventuali cadute)

Cosa credi... che quando progettano una macchina la progettano solo per farl andare + forte o per consumare meno???? chissà a cosa servono allora i crash test... le steline NCAP... ecc....

Ciao

[?]
09-03-2006, 21:10

la PSP per farla sembrare + attraente esteticamente hanno dovuto lasciare molto sulla sua sicurezza

il DS invece, lasciando molto a desiderare quanto estetica, invece è + robusto e quindi progettato meglio per essere portable (e quindi anche considerando le eventuali cadute)

Cosa credi... che quando progettano una macchina la progettano solo per farl andare + forte o per consumare meno???? chissà a cosa servono allora i crash test... le steline NCAP... ecc....

Ciao

A parte il fatto che l'esempio console - auto non c'entra na sega.. e vabhe...
La psp non è che si rompe solo a guardarla, è un normale oggetto di alta tecnologia che se cade ha buone probabilita' che si rompa come è normale che sia.
Cosa pensi che se ti cade a terra un rolex non si graffia?
Continuo a sentire gente (ragazzini al 90%) che scrivono sui forum "mi è caduta la psp e si è rotta, che console di mer**", bhe io sinceramente penso che di mer** ci son solo le mani di chi la fa cadere... poi, se la gente ha le mani lorde si compri il forza 4 e non la psp...

narnonet
09-03-2006, 21:21
']A parte il fatto che l'esempio console - auto non c'entra na sega.. e vabhe...
La psp non è che si rompe solo a guardarla, è un normale oggetto di alta tecnologia che se cade ha buone probabilita' che si rompa come è normale che sia.
Cosa pensi che se ti cade a terra un rolex non si graffia?
Continuo a sentire gente (ragazzini al 90%) che scrivono sui forum "mi è caduta la psp e si è rotta, che console di mer**", bhe io sinceramente penso che di mer** ci son solo le mani di chi la fa cadere... poi, se la gente ha le mani lorde si compri il forza 4 e non la psp...

pensala come vuoi..... :rolleyes:

Ciao

torgianf
09-03-2006, 21:39

Ciao

seguendo il tuo ragionamento allora dobbiamo buttare via tutti i pocket pc solo perche' non sono brutti e tosti come il ds,che per inciso,e' portatile quanto la psp,cioe' nulla.

narnonet
09-03-2006, 22:05
quello che voglio dire io che è difficile coniugare portabilitità e resistenza,o si favorisce l'uno o si favorisce l'altro.

Ciao

torgianf
09-03-2006, 22:11
quello che voglio dire io che è difficile coniugare portabilitità e resistenza,o si favorisce l'uno o si favorisce l'altro.

Ciao

infatti difettano entrambe,chi per una cosa e chi per un'altra.la console portatile e' il gba sp o micro.

[?]
09-03-2006, 22:41
Infatti la Psp la uso svaccato sul letto o in poltrona, la porto in vacanza ma sempre in quelle condizioni ci gioco, non mi sognerei mai di tirarla fuori sui mezzi pubblici in mezzo alle capre, in spiaggia, al bar ecc.

SintaxError
10-03-2006, 00:02

ti meriti un bel fagiano :fagiano: :doh:

narnonet
10-03-2006, 15:29
infatti difettano entrambe,chi per una cosa e chi per un'altra.la console portatile e' il gba sp o micro.

']Infatti la Psp la uso svaccato sul letto o in poltrona, la porto in vacanza ma sempre in quelle condizioni ci gioco, non mi sognerei mai di tirarla fuori sui mezzi pubblici in mezzo alle capre, in spiaggia, al bar ecc.

Vedere che non era difficile mettersi d'accordo... ;)
Tutti volevamo arrivare a questa conclusione, ma passando da vie differenti... :D

Ciao

Vash_85
10-03-2006, 15:49

Io davanti ho un crt da 21" mi sa che mi spacco la mano in 37 punti :D :D

narnonet
10-03-2006, 16:04

ma per caso il VASH di TBHRELOADED????

Ciao

Vash_85
10-03-2006, 16:06
ma per caso il VASH di TBHRELOADED????

Ciao

Credo di no... :confused: :confused:

torgianf
10-03-2006, 19:50

prova lo stesso,poi mi dici com'e' andata :D

Agi90
10-03-2006, 22:30
io anche ho la psp, da 4 mesi è sempre con me :D , proprio dappertutto, è cascata almeno, ALMENO, 7/8 volte, mai un graffio nello schermo(ho la Hori :cool: ) ne buchi neri nell'LCD, la consolle funziona come sempre, possibile siano tutte botte di c***?
IMHO non è poi così fragile... tutta apparenza!

OvErClOck82
11-03-2006, 13:25
si giusto... ma quando PES deve segnarti, nessuno lo può fermare, soprattutto se succede nei minuti di recupero.... :D

CIao
:asd: