PDA

View Full Version : S2 IS vs Z740. Quale prendere?

evl
09-03-2006, 15:50
Ciao a tutti.

Sto valutando l'acquisto di una fotocamera.
Come caratteristica principale (oltre ad una buona qualità), vorrei un buon zoom.

Ho visto la Canon powershot S2 IS e la Kodak Z740 (che ha un buon prezzo).
oppure Fuji S5600 (pazienza per l'SD)?
Tra le due cosa mi consigliate?
Ce ne sono di migliori (stessa fascia di prezzo)?

Grazie mille

evl
09-03-2006, 15:53
Altra cosa.
vorrei con batterie AA, SD, e video limitati solo dalla capienza della memoria (e possibilmente che lo zoom funzioni anche con il video).

Grazie

evl
09-03-2006, 16:03
Ho visto che molti consigliano la S5600.

Il mio unico problema è che supporta solo le Xd che sono piu' care e non posso usare le mie SD.

Detto questo. Costa sempre meno della canon (e cio' è positivo).
Boh,

Cosa dite?

ciop71
09-03-2006, 17:01
Tra la Canon S2 e la Kodak Z740 non c'è storia, vince la Canon in tutto.
La Fuji s5600 costa meno ma, come dici anche tu, utilizza memorie più costose delle altre.
Al PMA sono stati presentati nuovi modelli di ultra-zoom, in particolare Canon S3 e Sony H2 e H5.

evl
09-03-2006, 18:53
Leggendo i commenti pero' sta s5600 è proprio fantastica.
Ha limiti di tempo nei video?

Vorrei restare sui 300€, e quindi la Canon è esclusa.
Altre proposte in questa categoria, o la migliore in assoluto è proprio la s5600?

ranocchioxx
09-03-2006, 18:59
quando ci sono 150 euro di differenza tra due macchine un po di differenza di qualità ci sarà...

evl
09-03-2006, 19:06
Non ho capito cosa intendi.
Dici tra Canon e le altre?

Capisco la differenza di prezzo, ma + di 300€ non voglio spendere.
A questa cifra, qual'è la migliore?

Adriano Meis
10-03-2006, 05:24
Altra cosa.
vorrei con batterie AA, SD, e video limitati solo dalla capienza della memoria (e possibilmente che lo zoom funzioni anche con il video).

Grazie

Guarda che con quelle caratteristiche la S2 è quasi una scelta obbligata... Specie se cerchi qualcosa di relativamente contenuto come prezzo e dai importanza al tipo di batteria e ai video...

evl
10-03-2006, 09:07
Capisco.

Ma il problema è che la Canon costa troppo (se proprio li vale è una cosa, ma se no non spendo 400 € per questa macchina).

Ma con le Sd non c'è nessun altro modello?
E se lascio perdere la questione SD, la migliore è la S5600?

Per il video non ho grosse esigenze, mi basta che funzioni anche lo zoom e che non abbia limitazioni di tempo.

ciop71
10-03-2006, 09:20
Le caratteristiche che cerchi le ha tutte le Canon S2 (batterie AA, memorie SD, filmati senza limite di tempo con possibilità di zoomare).
La Fuji s5600 è molto interessante visto il suo prezzo, ma non ha lo stabilizzatore (in una compatta ultra-zoom è molto utile) e usa memorie XD.
Se il tuo budget è intorno ai 300€ la s5600 è la scelta migliore.

evl
10-03-2006, 09:24
Ma a parte l'SD, la fuji, ha tutte le altre caratteristiche?
E come qualità? c'è qualcuna che la batte in quell'ordine di prezzo?

evl
10-03-2006, 12:03
Devo dire anche che la Canon mi sembra piu' plasticosa della Fuji.
Mi sbaglio in questo?

Ranish
10-03-2006, 14:14
Io valuterei anche le Panasonic Lumix. Non usano batterie AA, pero'.

evl
10-03-2006, 14:36
Preferirei proprio batterie AA.

Ho visto che quando sei in giro non c'è nulla di meglio delle AA.
Se resti a secco basta un tabacchino...

Ranish
10-03-2006, 15:00
Preferirei proprio batterie AA.

Ho visto che quando sei in giro non c'è nulla di meglio delle AA.
Se resti a secco basta un tabacchino...
Anch'io quando dovevo scegliere la futura compatta super zoom avevo dei punti fermi:

- prezzo
- stabilizzatore
- SD
- AA
Ho rinunciato all'ultima e ho preso una Panasonic FZ-5.
Prima di partire verifico sempre lo stato delle batterie. Per esser piu' tranquillo con 50 € una seconda batteria non originale, volendo, la trovi.

evl
10-03-2006, 17:09
dato che non voglio disdegnare nulla (anche perchè sarei stupido a non considerare una macchina che non conosco), adesso mi do un'occhiata a questa panasonic.

Ranish
10-03-2006, 17:18
dato che non voglio disdegnare nulla (anche perchè sarei stupido a non considerare una macchina che non conosco), adesso mi do un'occhiata a questa panasonic.
la FZ-5 è fuori produzione, ora c'è la FZ-7.
Un'occhiata anche a FZ20 e FZ30

fidodido
10-03-2006, 17:23
la FZ-5 è fuori produzione, ora c'è la FZ-7.
Un'occhiata anche a FZ20 e FZ30

La FZ5 la si trova ancora nei negozi ad un prezzo tutto sommato più abbordabile rispetto alla canon S2IS.
La FZ7 sale di 1 mpx però pare che abbia un rumore ancora più marcato rispetto alla sorellina minore (dai una occhiata alle recensioni e ai post su questo forum).
La FZ20 è sul mercato da alcuni anni ma mantiene un gran bel numero di estimatori, ed il prezzo al pubblico lo dimostra.
La FZ30 ... beh se la canon S2IS è fuori dal tuo budget lo è ancora di più la Pana in questione.

evl
10-03-2006, 17:25
Beh, per il momento guardo la FZ-5, dato che la vendono ancora.
Questo perchè le panasonic che mi hai indicato sono sui 400€ e a questa cifra andrei tranquillo sulla canon che ha tutto cio' che vorrei (ma non so come vengono le notturne).

evl
10-03-2006, 17:26
come vedi ti ho risposto senza volerlo.
e ho scritto piu' o meno le stesse cose

Adriano Meis
11-03-2006, 05:13
Beh, per il momento guardo la FZ-5, dato che la vendono ancora.
Questo perchè le panasonic che mi hai indicato sono sui 400€ e a questa cifra andrei tranquillo sulla canon che ha tutto cio' che vorrei (ma non so come vengono le notturne).

A suo tempo feci proprio la scelta tra s2 della canon e FZ-5 panasonic... per vari motivi rimasi deluso dalla S2 dalla quale mi aspettavo migliori prestazioni (specie in relazione alla differenza di prezzo) e dopo aver acquistato la S2 l'ho restituita ed hjo ripiegato sulla FZ-5... Se non sbaglio il mio primo post in questo forum parlava proprio di questa sofferta scelta....

Ovviamente la FZ-5 costa meno e manca del dislpay ruotabile... della messa a fuoco manuale... dei filmati a 640x480 (sono solo 320x240 veramente scarsi!!!!) e altre cosucce (le batterie AA sono davvero una comodità... specie se hai le ricaricabili)... ma in rapporto al prezzo sono rimasto decisamente più soddisfatto della Panasonic...

Sulle foto notturne non aspettarti miracoli da nessuna delle 2 fotocamere in questione... al massimo la Fuji può comportarsi meglio... anche se non è stabilizzata...

Insomma non puoi avere tutto ad un prezzo stracciato... da quello che ho capito le tue esigenze si adattano alla S2... Se vuoi buttarti sulla FZ-5 sappi che vai a scegliere qualcosa di più simile ad una macchina fotografica (con un ottima ottica) e meno ad un aggeggio multifunzione....