View Full Version : Peak X1600 PRO 256MB
pangpang15hot
09-03-2006, 15:42
Sto configurando un PC per uso piu' che altro di video e foto editing e visione TV (con scheda SAT), sviluppo software e qualche giocatina su titoli non di ultima generazione. Sarei interessato ai processori X1300 o X1600 ATI per il fatto della tecnologia AVIVO che dovrebbe fare al caso mio.
Cosi' per info, andrei a montarla su una Asrock 939DUAL o su una 939SLI (senza intenzione di usare SLI).
Ho indivduato la scheda in oggetto (Peak) ad un prezzo di 108 € + S.S. e volevo chiedere un parere, soprattutto se qualcuno la possiede.
Ho visto da una foto che ha due uscite DVI: viene fornito anche l'adattatore per monitor analogico ?
C'e' anche a prezzo interessante la X1300 256MB a 75 € + S.S. sempre PEAK.
Ho visto anche un GEcube X1600PRO a 130 €, che, magari, e' meglio della PEAK.
Pareri ?
Grazie anticipato.
Sto configurando un PC per uso piu' che altro di video e foto editing e visione TV (con scheda SAT), sviluppo software e qualche giocatina su titoli non di ultima generazione. Sarei interessato ai processori X1300 o X1600 ATI per il fatto della tecnologia AVIVO che dovrebbe fare al caso mio.
Cosi' per info, andrei a montarla su una Asrock 939DUAL o su una 939SLI (senza intenzione di usare SLI).
Ho indivduato la scheda in oggetto (Peak) ad un prezzo di 108 € + S.S. e volevo chiedere un parere, soprattutto se qualcuno la possiede.
Ho visto da una foto che ha due uscite DVI: viene fornito anche l'adattatore per monitor analogico ?
C'e' anche a prezzo interessante la X1300 256MB a 75 € + S.S. sempre PEAK.
Ho visto anche un GEcube X1600PRO a 130 €, che, magari, e' meglio della PEAK.
Pareri ?
Grazie anticipato.
nella confezione sapphire è compreso l'adattatore dvi oltre al cavo s video e altro che non ricordo..non so se la confezione peak sia uguale,non vorrei avessero risparmiato proprio lì!!cmq (almeno il modello sapphire,ma dovrebbe essere lo stesso) ha un' uscita dvi,una vga e una s-video..non 2 dvi :mc:
Dr House
09-03-2006, 16:06
al 99% c'è l'adattatore vga
la peak non è proprio il massimo come marca ma per ciò che fai tu non dovrebbe dare problemi
pangpang15hot
09-03-2006, 17:08
La specifica dice testualmente:
memory bus width 64 bit
forse conviene spendere 20 € in piu' e prendere questa
GECUBE RADEON X1600PRO Dual DVI,256MB DDR2 AVIVO Edition
in cui si dice:
256MB of 128-bit (256-bit Internal Ring Bus) DDR2 memory
L'unica cosa che non capisco bene e' la seguente frase:
Specialized PCI Express 500 watt or greater power supply recommended
Siamo di fronte a una stufetta ?
Un'altra domanda: ho Windows 2000 professional SP4. Problemi ?
memory bus width 64 bit
in cui si dice:
vuol dire che è raccomandato avere un trasformatore da almeno 500watt. io ho la versione AGP della SAPPHIRE e c'è l'alimentazione aggiuntiva, la PCI-EXP no. cmq mi sembra che quello che dici tu è versione AGP, giusto?
500W sono un po esagerati...o melgio se è un alimentatore NoBRAND allora puo' anche essere .....tu hai un 350W no brand....beh è un po pochino...
Come brand per le shcede video evita le Peak che nn sono molto affidabili.....
per cio che devi fare anche la x1300 va bene.
bye
pangpang15hot
09-03-2006, 17:31
La versione che dico e' PCI-E. Il PC lo costruisco da zero, e volevo prendere un alimentatore da 450 W no brand.
Dal PC vecchio recupero due dischi, la firewire e la scheda sat, e lo lascio intero tanto funziona ancora e puo' servire.
La versione che dico e' PCI-E. Il PC lo costruisco da zero, e volevo prendere un alimentatore da 450 W no brand.
Dal PC vecchio recupero due dischi, la firewire e la scheda sat, e lo lascio intero tanto funziona ancora e puo' servire.
l'alimentatore 450 watt va bene, se costa poco più allora prendi quello da 500watt già che ci sei!! la x1600pro non c'è in versione PCI-EXP, c'è la x1600XT che è più performante!
ciao!
pangpang15hot
09-03-2006, 17:38
La 1600XT e' fuori budget.
Sui 500 Watt concordo.
Grazie.
Sui 500 Watt concordo.
Grazie.
non sapevo che avevano fatto una x1600pro anche PCI-EXP....forse dipende dalle marche... vabbè! :cool:
Dr House
09-03-2006, 18:09
memory bus width 64 bit
in cui si dice:
le specifiche tecniche della x1600pro sul sito peak fanno schifo, prima scrivono una cosa, poi un'altra....
ti conviene puntare su un'altra marca
un 400W di marca ce la fa alla grande a reggerla
memory bus width 64 bit
vuoi vedere che sti bischeri della peak han fatto la 1600con bus a 64bit???mi par strano cmq.. :confused:
ad ogni modo x quanto riguarda la spesa c'è stata recentemente una riduzione dei prezzi e anche il modello sapphire dev'essere intorno ai 120 :D
CIaO
asuslello
09-03-2006, 20:07
ops :fagiano: io ho questa scheda e devi dire che la qualità video è eccezionale. ho un ali da 350 watt, di che siano DAVVERO TROPPO POCHI?
ops :fagiano: io ho questa scheda e devi dire che la qualità video è eccezionale. ho un ali da 350 watt, di che siano DAVVERO TROPPO POCHI?
??non capisco cosa intendi..se ti va bene perché dovresti aver problemi con l'ali??cmq 350 van bene..
Sui 500 Watt concordo.
Grazie.
prendi una SAPPHIRE, la PEAK che vuoi rpendere tu ah il bus a 64bit! è una pazzia!!lascia perdere assolutamente!!
asuslello
10-03-2006, 14:03
??non capisco cosa intendi..se ti va bene perché dovresti aver problemi con l'ali??cmq 350 van bene..
beh, xke si pianta in 3d alcune volte e nn riesco a capire se è la famosa incompatibilità fra asus a8n-e e x1600pro :confused:
beh, xke si pianta in 3d alcune volte e nn riesco a capire se è la famosa incompatibilità fra asus a8n-e e x1600pro :confused:
no direi che se si blocca solo alcune volte nel 3d non è x l'ali..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.