View Full Version : stampante A3 per stampare da cad
Ciao a tutti... mio punto di riferimento informatico costante :fagiano:
allora...io ho da una decina d'anni una Epson stylus Photo 1200 A3 e sta tirando gli ultimi respiri....e non la sopporto più...secca sempre l'inchiostro :mad:
Vorrei rinnovarmi e non so dove sbattere la testa...
Le mie richieste sono:
- stampante precisa che dove posso mi sostituisca un plotter (in A3)
- prezzo cartucce non altissimo
- affidabilità
- non richiedo lettore memorycard e altre cose del genere
Aspetto vostri consigli.... :help: :help:
Saluti al miglior forum di informatica italiano :D
tecnico75
10-03-2006, 11:25
Io ho una R1800 e mi trovo bene,stampa in A3+,si è anche fotografica,il prezzo delle cartucce è sui 12€ l'una,ne porta 8.
Ciao...
bella stampante l'unico problema è che per le mie esigenze una stampante da 572 € (in grado di stampare in continuo e persino su CD/DVD stampabili, con una risoluzione di 5760 x 1440....eletta "Migliore stampante fotografica A3 2005" dall'associazione TIPA ecc ecc....) è un po esagerata.....
preferirei una stampante affidabile ma...diciamo meno fotografica :mc:
altre dritte? :stordita:
se vuoi stampare da cad ( non da hobbysta !) devi acquistare una stampante/plotter fatta apposta, le stampanti fotografiche non tutte sono adatte per stampare a cad, mi spiego meglio se fai un disegno cad e a metti il fattore di scala 1:1 quindi 1 unità misura sul foglio A3 = 1 unità sul disegno e poi lo stampi con una stampante fotografica, non è detto che le proporzioni sugli assi X,Y siano rispettate nel foglio una volta stampato, può darsi che l'errore sia piccolo ma non è sempre così, per stampare a cad bisognerebbe acquistare un plotter fatto apposta per stampare a cad diversamente si ottengono compromessi di qualità/prezzo.
tecnico75
12-03-2006, 10:15
Calcola che le stampanti in A3 sono tutte più care,perchè destinate ad un utenza particolare.
La stessa stampante in A4 costa meno della metà.
Con il lavoro che devi fare se risparmi sul costo,hai ripercussioni sul risultato del lavoro.
Certo quelle stampanti costano...ma è così :(
allora....
mi piacerebbe una stampante plotter ma come dimensioni non posso andare oltre la a3.... ho stampato per 6 anni con la epson stylus photo 1200 A3+ e nn aveva problemi su proporzioni sugli assi X,Y
io infatti chiedevo se c'e' una via di mezzo tra stampante e plotter su formato A3
se è meglio una hp...una epson .. una canon :confused:
ho visto che l'hp...ha preso una bella fetta di mercato sui plotter....quindi mi chiedevo se fosse meglio....rispetto alle altre :mbe:
nessun altro mi puo dare un consiglio? :help: :help: :help:
secondo voi una HP 9800D puo essere indicata?
la spesa max volevo non superasse i 400 euro circa
stessa richiesta
altre idee
nomeutente
30-03-2006, 13:31
Una buona stampante a3 senza troppe pretese e con un costo dei compatibili basso è la canon i6500, che sta sui 300 euro, ma non so come se la cava con il cad.
cercando ho trovato che la canon farà uscire a breve le nuove Pixma ix4000 e ix5000
avete idea del prezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.