PDA

View Full Version : Problemino XFX 6800GS

akira2002
09-03-2006, 14:07
Ciao ragazzi ho un problemino con la scheda in questione la XFX 6800gs in 2d funziona tranquillamente, in 3d invece ogni 10 secondi con qualsiasi gioco utilizzi mi perdo dei pezzi di immagine, esempio need for speed che mentre gioco scompare pezzi di asfalto per essere sostituiti da specchi e le macchine intorno a me perdono i sportelli o il cofano e ci si vede dentro!!!
poi basta girare nella parte opposta e riguardare da quel lato ed e tutto ok!!!
cosa mi consigliate io ho un dissipatore zalman 700cu ( temp. 32 gradi in 2d e in 3d massimo visto sono 60)con pasta artic silver 5 ho provatoa fare di tutto provati 6 driver diversi tra le release 80.xx alla 83.xx.
mi potreste dare una mano poiche vorrei abilitare le pipeline non usate!.
ciaooo e grazie in anticipooo!!! :D

carlok
09-03-2006, 14:42
Ciao ragazzi ho un problemino con la scheda in questione la XFX 6800gs in 2d funziona tranquillamente, in 3d invece ogni 10 secondi con qualsiasi gioco utilizzi mi perdo dei pezzi di immagine, esempio need for speed che mentre gioco scompare pezzi di asfalto per essere sostituiti da specchi e le macchine intorno a me perdono i sportelli o il cofano e ci si vede dentro!!!
poi basta girare nella parte opposta e riguardare da quel lato ed e tutto ok!!!
cosa mi consigliate io ho un dissipatore zalman 700cu ( temp. 32 gradi in 2d e in 3d massimo visto sono 60)con pasta artic silver 5 ho provatoa fare di tutto provati 6 driver diversi tra le release 80.xx alla 83.xx.
mi potreste dare una mano poiche vorrei abilitare le pipeline non usate!.
ciaooo e grazie in anticipooo!!! :D
Pure a me faceva cosi.....
Appunto in most wanted dopo varie ore di gioco, mi sparivano porzioni di schermo.
Ho dato la colpa alle ram della scheda video che tenevo prima a 840.
Ora le ho abbasate sino a 800 (calando di 10 in 10) e non mi da piu artefatti... dopo aver fatto ore di prove in gioco....sperem
ti consiglio, come ho fatto io, di dare aria al case con 1 o 2 estrattori da 80, di dietro, cosi crei flusso di aria....meglio ancora un estrattore posteriore e uno che spinge aria dentro il case davanti...
Poi se te lo fa ancora.... purtroppo Rma....
ciuaz

akira2002
09-03-2006, 15:14
ma vedi la mia scheda none nemmeno overcloccata anche a case aperto me lo fa!! e cmq la cpu non va oltre i 50 gradi quindi l'aria nel case none caldissima!!!

carlok
09-03-2006, 15:17
ma vedi la mia scheda none nemmeno overcloccata anche a case aperto me lo fa!! e cmq la cpu non va oltre i 50 gradi quindi l'aria nel case none caldissima!!!
Non è normale il suo comportamento, anche perchè mi dicevi che lo fa con TUTTI i giochi dopo 10 minuti....
Non credo siano i driver, ti potrei consigliare (anche se credo che tu ci avrai gia pensato) di provarla su un'altro picci, se no, la vedo male e i conviene andare in garanzia...
prova una buona mezz'ora di atitool (caro cubo peloso) e vedi come si comporta.
ciuaz
mi disp, se + di tanto non ti riesco ad aiutare....
Da me faceva cosi, ma dopo molto e solo su most wanted..
ciuaz facci sapere