PDA

View Full Version : Da determinato a Indeterminato

Puffo_Siffredi
09-03-2006, 13:15
Ho un dubbio ... che mi ronza in testa .... visto che tra poco mi scade il contratto a termine ...

io primo ero sotto una agenzia interinale ... dopo sono passato sotto la azienda per la quale lavoro e ho ricevuto la liquidazione da parte dell'interinale. Tutto ok fin qui ..

mi propongono un contratto a tempo indeterminato adesso ..
domanda: mi spetta la liquidazione :stordita: oppure è un passaggio diretto ??? :fagiano:

Wagen
09-03-2006, 13:21
Ho un dubbio ... che mi ronza in testa .... visto che tra poco mi scade il contratto a termine ...

io primo ero sotto una agenzia interinale ... dopo sono passato sotto la azienda per la quale lavoro e ho ricevuto la liquidazione da parte dell'interinale. Tutto ok fin qui ..

domanda: mi spetta la liquidazione :stordita: oppure è un passaggio diretto ??? :fagiano:
non credo ci sia la liquidazione.
cmq complimenti di questi tempi non é facile essere assunti a tempo indeterminato ;)

ZioDuff
09-03-2006, 13:44
L'hai detto te, finito il periodo con l'agenzia, loro ti danno la liquidazione.

Qual'è la domanda scusa?

Complimenti per il passaggio a indeterminato :) , che lavoro è? come hai fatto? :D

Puffo_Siffredi
09-03-2006, 14:46
non credo ci sia la liquidazione.
cmq complimenti di questi tempi non é facile essere assunti a tempo indeterminato ;)
Grazie :)

L'hai detto te, finito il periodo con l'agenzia, loro ti danno la liquidazione.
Qual'è la domanda scusa?
Complimenti per il passaggio a indeterminato , che lavoro è? come hai fatto?
Grazie,
Lavoro nell'IT presso un studio legale.
Trovare questo lavoro diciamo che e stata una fortuna, ho visto un annuncio su un sito, ho mandato il curriculum 2 giorni dopo colloquio e dopo 1 settimana ero già a lavorare .. (erano disperati mi sembra :sofico: ).

Ok, ok,okok!, grazie delle risposte! .. forse volevo illudermi che mi davano piu soldi :stordita: .... :D

Gemma
09-03-2006, 15:06

trattasi di upgrade lavorativo :O

(è come se chiedessi la liquidazione prima di una promozione, eh ;) )

smeg47
09-03-2006, 15:31
trattasi di upgrade lavorativo :O

(è come se chiedessi la liquidazione prima di una promozione, eh ;) )

secondo me non è così. A tutti gli effetti il contratto a termine verrà concluso e quindi verrà percepita anche la relativa liquidazione

<Straker>
09-03-2006, 15:50
Puo' anche essere che continui ad accumulare il tfr, senza che ti venga liquidato.
Ma scusa perche' non chiedi ai tuoi datori di lavoro? Sono avvocati :D e ti assumono a tempo indeterminato ('azz dovresti essere protetto dal wwf :asd: ) non credo che ti vogliano fregare :)

Wagen
09-03-2006, 15:51
secondo me non è così. A tutti gli effetti il contratto a termine verrà concluso e quindi verrà percepita anche la relativa liquidazione

ma per i contratti a termine é prevista la liquidazione?????

smeg47
09-03-2006, 15:55
ma per i contratti a termine é prevista la liquidazione?????

I contratti a tempo determinato sono esattamente uguali in tutto e per tutto a quelli a tempo indeterminato (escluse piccole differenze marginali) e prevedono quindi anche il trattamento di fine rapporto

Puffo_Siffredi
09-03-2006, 16:05
Quindi in teoria mi devono liquidare ..

cmq la mia era/è una curiosità ... appunto perche questo sarebbe un fine del rapporto a tempo determinato ...

per poi inizare un rapporto a tempo indeterminato ...

ha senso ?? :mc: :stordita:

<Straker>
09-03-2006, 16:20
Ha un senso perche' ci sono situazioni in cui si cambia lavoro, societa' o contratto e non si viene liquidati, ma c'e' un trasferimento del tfr. Per esempio, i dipendenti che vengono terziarizzati: cambiano societa', e a volte anche contratto (dal metalmeccanico al commercio per esempio) e non ricevono alcun tfr, bensi' viene "trasferito" e continua ad essere accumulato a spese della nuova societa' cui faranno parte.
Non sono soldi perduti: li riceverai tutti insieme alla fine :)

dottormaury
09-03-2006, 16:45
NON ti liquideranno perchè il tuo rapporto di lavoro non viene interrotto, viene solo modificato, manterrai i tuoi rol e i tuoi giorni di ferie.