PDA

View Full Version : I led del router rimangono accesi...

Brostin
09-03-2006, 13:54
Salve,

ho da sottoporvi una domanda molto semplice ( forse ) ma che mi inquieta alquanto. Ho un router al quale sono collegati alcuni PC. Ovviamente le luci del router in corrispondenza delle porte, rimangono accese durante il funzionamento della macchina...ma alcune restano accese anche quando la macchina di fatto è spenta ??? ... sapete dirmi perchè ??? Grazie

RedSky
09-03-2006, 14:23
le schede di rete dei pc sono integrate alla scheda madre per caso? o sono su pci?

E' normale che rimanghino accese..prova a togliere completamente l'alimentazione da uno dei pc interessati...anche solo spegnendo l'interruttorino dietro all'alimentatore (se presente). Dovrebbe spegnersi immediatamente.

D'altra parte non sarebbe possibile il WakeUp via lan! (si accende il pc via lan tramite comando)

tutmosi3
09-03-2006, 16:57
le schede di rete dei pc sono integrate alla scheda madre per caso? o sono su pci?

E' normale che rimanghino accese..prova a togliere completamente l'alimentazione da uno dei pc interessati...anche solo spegnendo l'interruttorino dietro all'alimentatore (se presente). Dovrebbe spegnersi immediatamente.

D'altra parte non sarebbe possibile il WakeUp via lan! (si accende il pc via lan tramite comando)

Quoto in pieno, non c'è niente di cui preoccuparsi.
Potrebbe anche essere che il router ha un semplice contatto che fa illuminare il led della porta corrispondente. In pratica se il cavo è inserito nella porta il led si accende indipendentemente dal fatto che su di esso ci possano transitare dati.
Non sono molti (per fortuna) i router che hanno questa funzione.
Che router hai?

Ciao

Brostin
09-03-2006, 19:32
Dunque ... le schede sono su slot e per quanto riguarda il router ho un apparato D-Link 302T. Solo per alcune macchine il led resta acceso....per altre spegne correttamente a PC spento...

tutmosi3
09-03-2006, 20:40
Il 302 non era un modem?
L'hai flashato in router?

Ciao