PDA

View Full Version : é morta la batteria e ora?

Lauro
09-03-2006, 12:49
Non so se nessuno si è mai posto il problema di cosa fare nel malaugurato caso che la batteria si rompa.
Ci sono alcune soluzioni: disperarsi oppure cercarne una di nuova.Nel secondo caso ci si trova difronte a una cosa sconvolgente una batteria nuova costa un macello!!!!

Vorrei però tentare di evitare di spedere quattrini a vanvera. Volevo cercare qualcuno che le rigenerasse visto che si potrebbe aumentare pure gli mAh.
Avevo letto delle pubblicità su delle riviste ma ho perso le riviste.

Nessuno sa a chi rivolgersi? Nessuno ha già fatto una cosa del genere?

Help

Enriko81
09-03-2006, 13:16
Non so se nessuno si è mai posto il problema di cosa fare nel malaugurato caso che la batteria si rompa.
Ci sono alcune soluzioni: disperarsi oppure cercarne una di nuova.Nel secondo caso ci si trova difronte a una cosa sconvolgente una batteria nuova costa un macello!!!!

Vorrei però tentare di evitare di spedere quattrini a vanvera. Volevo cercare qualcuno che le rigenerasse visto che si potrebbe aumentare pure gli mAh.

Help

troppe menate, spendi 100 euro, le batterie al litio sono come quelle dei cellulari con l'uso perdono la capacità di ricarsi e dopo qualche anno di ricariche sono da buttare (o cmq durano poco).

quando usi il portatile alimentato da corrente , non tenere dentro la batteria, che se no la scaldi e le fai fare cicli di ricarica inutili e dannosi.

robgeb
09-03-2006, 13:16

Help
apri la batteria e vedi che tipo di accumulatori interni porta.
dopo vai in un negozio di elettronica ben fornito e compri i nuovi accumulatori al litio, dissaldi i vecchi saldi i nuovi chiudi tutto, fai scaricare le batterie fino a zero con qualcosa collegato (es. una ventolina) poi la metti nel note e carichi.