View Full Version : Consiglio su portatile ABBASTANZA-MOLTO POTENTE
Ciao,
ragazzi devo cambiare portatil e vorrei qualcosa di molto potente.
magari giusto per non esagerare troppo con i costi non il top di gamma (anche se dipende da quanto costerebbe).
però è un po che mi sono allontatano dal mercato dei notebook.
mi date consigli?
VIPREGO!!!! :D
allora ragazzi?
nessun osa consigliarmi il miglior portatile in circolazione?
mi interessa che abbia un'ottima scheda video!
Slacky85
09-03-2006, 14:51
Santech M7810???? (http://www.santech.it/notebook/M7810.htm)
ecco, si qualcosa di questo genere....
insomma con una scheda video che sia almeno una 6800, meglio se 7800 ed un buon processore a supportarla.
questa che mi proponi non l'ho mai sentita come marca.....
com'è?
inoltre dove potrei prenderlo, e quale sarebbe il prezzo + o -? :confused:
Dai un'occhiata anche al Dell Inspiron 9400.
Slacky85
09-03-2006, 14:59
Costa 2000€ più se li vuoi optional, lo ordini direttamente sul loro sito e te lo portano a casa senza spese di spedizione
e come assistenza coem si comportano....?
ad essere sincero ero orientato a spendere circa 1700-1800.......
spednere 2000 e + ci devo pensare, perchè essendo un portatile può sempre capitare la disgrazia che cada...... :muro: :rolleyes:
qualcosa che rientri in questa fascia......?
ah, se ha uscita DVI tanto meglio.....
Lukkio84
09-03-2006, 16:10
Cè anche il Santech X2710, che con il nuovo Centrino Duo non è da sottovalutare anche se ha "solo" una Geffo 7600 (la GeForce ha 256MB di velocissima GDDR, che secondo me possono essere anche meglio di altrettanti DDR normali di una scheda più potente come la 6800 o la 7800) , oppure se vuoi scendere sotto con i prezzi cè l'Amilo M3438-750 .
Io avrei delle esigenze simili alle tue: 6800 o 7800, ma ancora non sono riuscito a vederle abbinate a un Centrino Duo, e ho deciso di aspettare ancora qualche mese anche per vedere abbassare un po' i prezzi del suddetto nuovo processore.
dato che mi sembra tu abbi aia effettuato la ricerca, mi potresti indirizzare su portatili che hanno 6800-7800.....?
magari con uscita DVI?
i prezzi + o - su cosa si aggirano?
ma il centrino è64bit...? :confused:
Giovannino
09-03-2006, 16:56
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&l=it&oc=n03947&rbc=n03947&s=dhs&sbc=itdhsrsinspn_9400_1
Se provi a smanettare sulla configurazione (passando dalla garanzia 3 anni alla garanzia 1 anno) arrivi tranquillamente a 1550 iva compresa (trasporto escluso)
Lukkio84
09-03-2006, 17:13
dato che mi sembra tu abbi aia effettuato la ricerca, mi potresti indirizzare su portatili che hanno 6800-7800.....?
magari con uscita DVI?
i prezzi + o - su cosa si aggirano?
ma il centrino è64bit...? :confused:
Si, un po' ho cercato, e ti dico solo che è già difficile trovare una 7600 ( l'Aspire 5652WLMi, ..) figuriamoci la 6800 e la 7800; di notebook con una di queste due ce ne sono veramente pochini, devi andare sulla Santecch, o sull'Amilo M3438, di Toshiba(massimo la Geffo 7600) con tali schede non ne ho trovati, neanche di ASUS o di Sony. Non ho controllato gli IBM, perchè il sito è un po' lungo da consultare tutto.. :stordita: Queste secondo molti sono le migliori marche del mercato.
Da quel poco che ho visto, il minimo che spendi per una scheda del genere è attorno ai 1450 dell'Amilo M3438-740 con 6800 e centrino 740 (a questo punto forse conviene farsi il 750 con un centinaio di euri in più).
Il massimo prezzo probabilmente non esiste, ma se cerchi il top del top, il Santech X7810 costa sui 2500.
Il Dell 9400 è il suo diretto rivale, ma secondo me come prestazioni puramente video perde in partenza, mentre come processore vince.
E il prezzo è decisamente inferiore: te lo prendi con 1600 con un T2400 (Centrino Duo 1,8Ghz), 1GB di ram e la GeForce Go 7800 (ma non è la versione GTX come sul Santech..).
Più di questo non so aiutarti, anche io non ho trovato molti modelli, io aspetto qualche momentino che i Centrino Duo si siano affermati come ottimi (o meno) e poi penserò a una configurazione adeguata con scheda video.
Oppure puoi informarti meglio sul Dell 9400 (cè un apposito Thread) e approfittare del prezzo che questi giorni sul sito ufficiale non è davvero male, farebbe gola a molti..
Spero di esserti stato d'aiuto. ;)
Ma ti serve 17"??
Come 15.4" ci sono più o meno a pari merito:
SONY VAIO VGN-FE11M: centrino duo 1.6Ghz, 2MB cache, 1GB DDR2 667Mhz, Nvidia 7400 256MB (128condivisi), etc etc... (ce l'ho io ed è veramente ottimo).
ASUS A6Ja-Q002: centrino Duo 1.6Ghz, 2MB cache, 1GB DDR2, ATI x1600 512MB (256 condivisi), etc etc...
Costano circa 1600€ l'uno!
Io ho preso il Sony e la garanzia mi ricopre TUTTO per 3 anni! Cadute, calci, pugni, annegamenti (cioè se provo ad affogarlo nella vasca da bagno)... Ed il pacchetto di garanzia che ho io (che però non è sony) dopo 3 riparazioni mi sostituiscono il portatile... Però questo è un altro discorso... Intanto vedi se potrebbe fare al caso tuo...
P.S. Ho letto ora che ti interessa una buona scheda video quindi non puoi non considerare l'ASUS... Una x1600 da 512MB non la trovi su molti portatili... Poi associata ad un centrino Duo e ad 1GB di DDR2... Io ci farei un pensierino seriamente!!
ad essere sincero se fosse 15.4" sarebbe pure meglio, dato che dovrei trasportarlo...
i 2 pc che mi proponi effettivamente sono delle belle bestie....
solo che non so questa memoria condivisa delle schede video quanto influisca......
mi ero orientato su 6800 e 7800 perchè so he hanno ottime prestazioni.....
che altre schede video sono OTTIME?
tipo rispetto ad un 7800 una X700 (che si trova facimente sui portatili) di quanto va peggio?
non c'è qualhe sito dove poter trovare comparazioni di portatili? :confused:
Slacky85
09-03-2006, 18:20
Nn essendoci il budget io ho sparato alto, se nn vuoi il centrino, ma il turion che è 64 bit, c'è l'Asus A6KT con l'ottima Ati X1600 256Mb, in pratica l'A6J che ti è stato consigliato, con al posto del centrino, il turion e circa 100€ in meno....
Lukkio84
09-03-2006, 19:14
Comunque se te la devo dire tutta hai 2 possibilità, tutto dipende da:
ti serve di usare Linux sul PC?
1) si=> aspetta che esca un modello con la scheda che vuoi tu e il Centrino Duo, sennò scegli un qualsiasi Centrino NON Duo con una GeForce 6800 o 7800 (guarda Santech M1880 da 1598€, l'Amilo M3438 sui 1450€, e altri ancora, insomma, ne trovi); di Turion mi sembra proprio che purtroppo non ce ne siano con questi 2 modelli di schede;
2) no => ti consiglio Toshiba A100-155, leggiti il thread ufficiale e sempre lì i dati della scheda video X1600 da 256MB dedicati + 256 condivisi: uguaglia praticamente la nvidia 6800 e è un ottimo portatile, considerando che molti pur non essendo pagati dalla Toshiba lo pubblicizzano :D . Scherzi a parte, se non devi usarci Linux è davvero un ottimo affare, lo trovi a 1550 su internet. I driver per Linux non esistono della X1600, per questo ti specifico SE non devi usarci Linux.
solo che non so questa memoria condivisa delle schede video quanto influisca......
Praticamente nulla!
In pratica la scheda (prendiamo come esempio la x1600) funziona a 256MB di ram (che sono proprio dedicati alla scheda video)... Poi in casi di necessità il sistema ha la possibilità di andarsi a prendere dalla RAM di sistema altra memoria, fino ad un massimo di 256MB, da dedicare alla scheda video!!
Tu in pratica hai una scheda da 256MB che si "autoestende" a 512MB in caso di necessità...
Cmq non so tu cosa ci farai con sto portatile ma i due che ti ho proposto a mio parere sono tra i migliori sul mercato!!
CIAO
mi sto facendo un'idea in generale.
vorrei cercare adesso qualche recensione di portatili che abbiano le schede video che mi interessano.....
così potrei fare dei raffronti e magari prendere qualcosa di diverso, tipo la X1600 che a quanto pare sembra abbastanza buona.
per la storia di linux, per ora non lo uso, ma potrebbe essere che tra poco potrebbe servirmi per un programma........quindi poi magari non vorrei trovarmi nella....m...a...:(
mi ero dimenticato com'è difficile scegliere un portatile.....
ora sono moltomolto confuso.....:(
XaNtOmA, infatti l'ASUS A6Ja-Q002 che mi hai proposto sembra davvero un bel gioiellino, solo che volevo il TOP o quasi per la scheda video......
se riuscissi a trovare un portatile con le caratteristiche dell'asus, ma con la 7800 sarei molto felice....
ah, ma questi portatili per caso hanno DVI out? :confused:
Cè anche il Santech X2710, che con il nuovo Centrino Duo non è da sottovalutare anche se ha "solo" una Geffo 7600 (la GeForce ha 256MB di velocissima GDDR, che secondo me possono essere anche meglio di altrettanti DDR normali di una scheda più potente come la 6800 o la 7800) , oppure se vuoi scendere sotto con i prezzi cè l'Amilo M3438-750 .
Io avrei delle esigenze simili alle tue: 6800 o 7800, ma ancora non sono riuscito a vederle abbinate a un Centrino Duo, e ho deciso di aspettare ancora qualche mese anche per vedere abbassare un po' i prezzi del suddetto nuovo processore.
Dell Inspiron 9400, e due... :)
DT84, il fatto è che vorrei prenderlo di persona, e mi sembra che i Dell si possano prendere solo online......
inoltre il prezzo è a partire da 2000€......
Ma perchè il toshiba A100-155 vi fa schifo ? :)
HackRules
11-03-2006, 18:28
vai con quello che ho in firma ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.