View Full Version : Insonorizzare il Case
Moronveller
09-03-2006, 10:50
Ragazzi è mia intenzione insonorizzare le paratie laterali del mio case, xè con le due ventole ke ho installato mi da un po fastidio il rumore ke producono, avevo pensato di usare della gommapiuma, secondo voi va bene? Oppure potete consigliarmi qlc di meglio?
Sono nelle vostre mani (esperte) ;)
Engelbert
09-03-2006, 18:51
Ci sono molte soluzioni....
le più pratiche sono l'installazione materiale fonoassorbente e il montaggio di antivibrazioni per ventole.
mattewRE
10-03-2006, 13:58
io farei così: andrei da castorama a comprare quella gommapiuma che ha tanti conetti attaccati così (fonoassorbente)
_/\_/\_/\_/\_/\_
Moronveller
10-03-2006, 14:09
Dici ke la si trova da castorama quella?
Proverò ad andare quando ho un po di tempo
dipende da quanto è fornito!! qui a genova la hanno dal castorama ma in certi negozi per il prezzo di castorama di un unico foglio da 1 metro ti rifai tutta una stanza!occhio che costa na cifra!!!cmq quel materiale è si fonoassorbente ma molto ingombrante a causa dei coni...forse potresti provare del neoprene liscio: l'impatto visivo è migliore e occupa meno spazio internamente...poi non so la sua efficacia ma lo scoprirò presto!! :D :D
considera anche il fatto di downvoltare le ventole: se così fanno "baccano", con l'insonorizzazione faranno "baccano - 0.1 %"
Stewie82
10-03-2006, 19:21
considera anche il fatto di downvoltare le ventole: se così fanno "baccano", con l'insonorizzazione faranno "baccano - 0.1 %"
PIENAMENTE D'ACCORDO..le ventole downvoltate sono quasi sempre inudibili..
Moronveller
11-03-2006, 12:43
Io ho intenzione di ricoprire le 2 paratie laterali interne del case con il materiale fonoassorbente,così dovrei già ottenere una riduzione del rumore,anke se al problema dello spazio ke occupano x via dei piccoli coni ci avevo già pensato,ma nn avendo ancora il materiale sottomano nn so come risolvere..