View Full Version : Ritenete che questo sia un buon momento per acquistare un monitor?
Visto che il monitor è una delle periferiche più longeve e generalmente non viene sostituito prima di due tre anni volevo sapere se la mancanza del HDCP su i monitor attualmente in mercato condiziona il vostro acquisto.
Personalmente preferisco aspettare qualche mese per vedere come evolve la situazione , ma vorrei sapere quale è la vostra opinione.
Visto che il monitor è una delle periferiche più longeve e generalmente non viene sostituito prima di due tre anni volevo sapere se la mancanza del HDCP su i monitor attualmente in mercato condiziona il vostro acquisto.
Personalmente preferisco aspettare qualche mese per vedere come evolve la situazione , ma vorrei sapere quale è la vostra opinione.
idem, imho questo è il momento piu brutto per cambiare monitor...
si sta passando dal 4:3 al 16:10...
ci si sta avvicinando sempre di piu alla totale assenza di scie sugli lcd...
e non è ancora chiaro quali saranno i monitor veramente hd-ready...
decisamente non è momento imho.
Se ti serve lo cambi e basta, come per i componenti interni del pc, se aspetti sempre nn lo cambi mai, le cose perfette nn esistono purtroppo
Personalmente del HDCP nn me ne potrebbe fregare di meno, è solo una delle tante "fregature" imposte dall'alto che verrà sicuramente aggirata, in un modo o nell'altro. Il mercato si riempirà ben presto di monitor venduti a premio senza nessuna caratteristica in più dei loro predecessori se nn la circuiteria HDCP. PEr me è proprio il momento giusto di cercare l'affare comprando un monitor buono NON HDCP.. In fondo la tecnologia LCD è diventata sufficientemente matura per investire già oggi in un monitor, se uno ne ha bisogno ovviamente.
Salti tecnologici veri e propri fino all'avvento commerciale di OLED e SED nn se ne vedono all'orizzonte e per queste due tecnologie penso che di prezzi accettabili nn sentiremo parlare prima di almeno due anni IMHO.
Se ti serve lo cambi e basta, come per i componenti interni del pc, se aspetti sempre nn lo cambi mai, le cose perfette nn esistono purtroppo
In linea di principio sono d’accordo con te, e se il mio monitor fosse rotto sicuramente ne comprerei subito uno nuovo senza farmi nessun problema. Ma la mia situazione, come penso quella di molti, è quella di voler passare a qualcosa di migliore, personalmente ho un LCD philips 170s e non vorrei rischiare di spendere una barcata di soldi magari per un 20 o 24 pollici per poi ritrovarmi tra qualche mese con un monitor inutilizzabile con win vista ,HD DVD e Blu ray , questo è quello che mi frena…..
In linea di principio sono d’accordo con te, e se il mio monitor fosse rotto sicuramente ne comprerei subito uno nuovo senza farmi nessun problema. Ma la mia situazione, come penso quella di molti, è quella di voler passare a qualcosa di migliore, personalmente ho un LCD philips 170s e non vorrei rischiare di spendere una barcata di soldi magari per un 20 o 24 pollici per poi ritrovarmi tra qualche mese con un monitor inutilizzabile con win vista ,HD DVD e Blu ray , questo è quello che mi frena…..
Anche con quel monitor dal pc nnpotresti vedere un film in hd, perchè ti servirebbe tutto il pc compatibile hdcp compreso vga e mobo e nessuno lo ha.
Così potresti usarlo solo con player esterno
La mobo nn credo, ma la sk grafica sicuramente sì.
Ripeto, nn vi fate incantare dal HDCP (meglio sarebbe dire "incatenare"... :rolleyes: ) e da Win Vista (personalmente cercherò di tenermi XP per + tempo possibile..)
Ma non fatevi schiavizzare dallo zio bill, passate a linux!!!! :cool:
e che c'entra Bill con l'HDCP :rolleyes:
ma scrivete solo per dare aria alla keyboard?
secondo te con linux potrai vedere un supporto con protezione HDCP? :mbe:
C'entra eccome, Microsoft è uno dei maggiori promotori di HDCP, trusted computing, e amenità varie. Linux purtroppo dovrà adeguarsi a tutte queste schifezze per rimanere competitivo a livello aziendale, ma sarà sempre n-volte meno blindato di Vista..
Ma non fatevi schiavizzare dallo zio bill, passate a linux!!!! :cool:
certo puoi passare a linux ma i contenuti protetti non li potrai vedere mai.
se ti vogliono schivizzare lo fanno sia con linux che con win.(e ancor di piu con mac)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.