PDA

View Full Version : Ritenete che questo sia un buon momento per acquistare un monitor?

gim1979
09-03-2006, 10:47
Visto che il monitor è una delle periferiche più longeve e generalmente non viene sostituito prima di due tre anni volevo sapere se la mancanza del HDCP su i monitor attualmente in mercato condiziona il vostro acquisto.
Personalmente preferisco aspettare qualche mese per vedere come evolve la situazione , ma vorrei sapere quale è la vostra opinione.

Uriziel
09-03-2006, 14:58
Visto che il monitor è una delle periferiche più longeve e generalmente non viene sostituito prima di due tre anni volevo sapere se la mancanza del HDCP su i monitor attualmente in mercato condiziona il vostro acquisto.
Personalmente preferisco aspettare qualche mese per vedere come evolve la situazione , ma vorrei sapere quale è la vostra opinione.
idem, imho questo è il momento piu brutto per cambiare monitor...

si sta passando dal 4:3 al 16:10...
ci si sta avvicinando sempre di piu alla totale assenza di scie sugli lcd...

e non è ancora chiaro quali saranno i monitor veramente hd-ready...

decisamente non è momento imho.

sacd
09-03-2006, 15:08
Se ti serve lo cambi e basta, come per i componenti interni del pc, se aspetti sempre nn lo cambi mai, le cose perfette nn esistono purtroppo

Dural
09-03-2006, 15:24
Personalmente del HDCP nn me ne potrebbe fregare di meno, è solo una delle tante "fregature" imposte dall'alto che verrà sicuramente aggirata, in un modo o nell'altro. Il mercato si riempirà ben presto di monitor venduti a premio senza nessuna caratteristica in più dei loro predecessori se nn la circuiteria HDCP. PEr me è proprio il momento giusto di cercare l'affare comprando un monitor buono NON HDCP.. In fondo la tecnologia LCD è diventata sufficientemente matura per investire già oggi in un monitor, se uno ne ha bisogno ovviamente.

Salti tecnologici veri e propri fino all'avvento commerciale di OLED e SED nn se ne vedono all'orizzonte e per queste due tecnologie penso che di prezzi accettabili nn sentiremo parlare prima di almeno due anni IMHO.

gim1979
09-03-2006, 15:44
Se ti serve lo cambi e basta, come per i componenti interni del pc, se aspetti sempre nn lo cambi mai, le cose perfette nn esistono purtroppo

In linea di principio sono d’accordo con te, e se il mio monitor fosse rotto sicuramente ne comprerei subito uno nuovo senza farmi nessun problema. Ma la mia situazione, come penso quella di molti, è quella di voler passare a qualcosa di migliore, personalmente ho un LCD philips 170s e non vorrei rischiare di spendere una barcata di soldi magari per un 20 o 24 pollici per poi ritrovarmi tra qualche mese con un monitor inutilizzabile con win vista ,HD DVD e Blu ray , questo è quello che mi frena…..

sacd
09-03-2006, 15:47
In linea di principio sono d’accordo con te, e se il mio monitor fosse rotto sicuramente ne comprerei subito uno nuovo senza farmi nessun problema. Ma la mia situazione, come penso quella di molti, è quella di voler passare a qualcosa di migliore, personalmente ho un LCD philips 170s e non vorrei rischiare di spendere una barcata di soldi magari per un 20 o 24 pollici per poi ritrovarmi tra qualche mese con un monitor inutilizzabile con win vista ,HD DVD e Blu ray , questo è quello che mi frena…..

Anche con quel monitor dal pc nnpotresti vedere un film in hd, perchè ti servirebbe tutto il pc compatibile hdcp compreso vga e mobo e nessuno lo ha.
Così potresti usarlo solo con player esterno

Dural
09-03-2006, 16:10
La mobo nn credo, ma la sk grafica sicuramente sì.

Ripeto, nn vi fate incantare dal HDCP (meglio sarebbe dire "incatenare"... :rolleyes: ) e da Win Vista (personalmente cercherò di tenermi XP per + tempo possibile..)

*Nexus*
09-03-2006, 16:18
Ma non fatevi schiavizzare dallo zio bill, passate a linux!!!! :cool:

norp74
09-03-2006, 20:46
e che c'entra Bill con l'HDCP :rolleyes:
ma scrivete solo per dare aria alla keyboard?
secondo te con linux potrai vedere un supporto con protezione HDCP? :mbe:

Dural
09-03-2006, 23:13
C'entra eccome, Microsoft è uno dei maggiori promotori di HDCP, trusted computing, e amenità varie. Linux purtroppo dovrà adeguarsi a tutte queste schifezze per rimanere competitivo a livello aziendale, ma sarà sempre n-volte meno blindato di Vista..

Uriziel
10-03-2006, 13:19
Ma non fatevi schiavizzare dallo zio bill, passate a linux!!!! :cool:
certo puoi passare a linux ma i contenuti protetti non li potrai vedere mai.

se ti vogliono schivizzare lo fanno sia con linux che con win.(e ancor di piu con mac)