PDA

View Full Version : Scambio messaggi tra utenti LAN

fermau
09-03-2006, 11:06
Ciao , mi servirebbe un software free e possibilmente in ita per scambiare messaggi tra utenti di una lan e che non sia net send o msn messenger e simili.Diciamo un programmino leggero , semplice semplice da bambini per scambiare messaggi tra utenti di una lan.

ciauz

Napolux
09-03-2006, 11:21
Ciao , mi servirebbe un software free e possibilmente in ita per scambiare messaggi tra utenti di una lan e che non sia net send o msn messenger e simili.Diciamo un programmino leggero , semplice semplice da bambini per scambiare messaggi tra utenti di una lan.

ciauz

mi accodo alla richiesta, interessa anche a me.

Stev-O
09-03-2006, 11:31
winchat o mschat

crash-hawk
09-03-2006, 13:25
concordo oppure mandateli con il prompt di msdos usando il comando net send, la sintassi da usare e' questa NET SEND {name | * | /DOMAIN[:name] | /USERS} message
nel caso fai net ? e si visualizzera' la schermata di aiuto

perusare questo tipo di comando e' necessario sbloccare un' opzione nl services di windows, credo che tu lo sappia pero ' per sicurezza te lo dico
vai a start poi esegui e scrivi services.msc ti si apre una finestra con tutte applicazioni in elenco vai a messanger clicca con il destro e dove c'e' scritto disabilitato metti manuale poi sempre con il destro metti riavvia e sara' a posto
fallo su tutti i pc

crash-hawk
09-03-2006, 13:26
dimenticavo un buon programma anke leggero che ho usato anke io e' winpopup lan messenger lo trovi su internet