View Full Version : Fenomeni strani nel cielo
twinpigs
09-03-2006, 10:03
Ieri sera (22.50) affacciato alla finestra del bagno stavo fumando una sigaretta... all'improvviso nel cielo terso ho visto per circa 2 decimi di secondo una luce verde, abbastanza vicina (le comete che ho visto erano molto più distanti)... si è mossa verso il basso da dx verso sx inclinata di 45° circa
verso il 2-3 dicembre (19.40) invece sempre dalal stessa posizione e più o meno nello stesso punto (sud . sud-est) è apparsa senza scie e nulla... una luce gialla lucente, aveva la forma tonda come una palla, moooooolto più grande di una stella... è stata ferma, fissa 4-5 secondi e sembrava vibrasse (a me è parso che si ingrossasse anche se di poco)... poi "è caduta" verso sinistra lasciando una scia a semicerchio :eek: ed è scomparsa
che cavolo sono stati? :mbe:
fsdfdsddijsdfsdfo
09-03-2006, 10:25
metti piu tabacco nelle "sigarette" che fumi.
[scherzo]
twinpigs
09-03-2006, 10:38
metti piu tabacco nelle "sigarette" che fumi.
[scherzo]
ero lucidissimo... solo tabacco :D e niente alcool :O
Coyote74
09-03-2006, 12:20
ero lucidissimo... solo tabacco :D e niente alcool :O
Oddio... dal tuo avatar non si direbbe :D
FastFreddy
09-03-2006, 12:36
Ieri sera (22.50) affacciato alla finestra del bagno stavo fumando una sigaretta... all'improvviso nel cielo terso ho visto per circa 2 decimi di secondo una luce verde, abbastanza vicina (le comete che ho visto erano molto più distanti)... si è mossa verso il basso da dx verso sx inclinata di 45° circa
verso il 2-3 dicembre (19.40) invece sempre dalal stessa posizione e più o meno nello stesso punto (sud . sud-est) è apparsa senza scie e nulla... una luce gialla lucente, aveva la forma tonda come una palla, moooooolto più grande di una stella... è stata ferma, fissa 4-5 secondi e sembrava vibrasse (a me è parso che si ingrossasse anche se di poco)... poi "è caduta" verso sinistra lasciando una scia a semicerchio :eek: ed è scomparsa
che cavolo sono stati? :mbe:
Bolidi, il colore verde è abbastanza comune...
razziadacqua
09-03-2006, 14:42
Bolidi, il colore verde è abbastanza comune...
QUoto i Bolidi Meteorici
verde e giallo sono assai comuni.In vita mia ne ho visti tantissimi specie verdi e molto grossi.
Dopo in base a dimensioni,inclinazione e forma fanno gli scherzi pi+ strani:
una volta mi capitò di vederne uno cadere perpendicolare all orizzonte...a rate :fagiano: ovvero cadeva...si spegneva..e poi lo rivedevi accendersi...per rispegnersi...e riaccendersi....e sparire...come se era diviso in 3matriosche :)
Altri invece rimangono punti formi perchè magari stanno cadendo nelle nostra stessa direzione o quasi,creando tracciati brevissimi nel cielo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.