PDA

View Full Version : norton securety 2006 - problema live update

albarossa2001
09-03-2006, 09:56
installato suddetto antivirus a gennaio =tutto ok sono soddisfatto-

Da qualche settimana è sorto un problema, praticamente non mi fa piu il live update ne in automatico ne in manuale, l'errore che esce fuori con la seguente dicitura:

Inizializzazione...
Impossibile connettersi all'host
LU1814: LiveUpdate non ha potuto recuperare il catalogo degli aggiornamenti dei prodotti e componenti Symantec disponibili. Verificare lo stato della connessione Internet ed eseguire di nuovo LiveUpdate.

Sessione LiveUpdate completata.

In pratica dice che non riesce a collegarsi ad internet, mentre invece lo sono tranquillamente, ho provato ha scaricare in manuale l'ultimo aggiornamento dei liveupdate ma non è cambiato niente, ho scaricato le ultime definizione dei virus e installate la situazione per la definizione dei virus è risolta , ma il live update non funziona lo stesso, ho provato ha seguire tutti in consigli che danno sul supporto symantec, varie configurazioni, ma niente il problema non si risolve, premetto che prima di questo problema tutto funzionava tranquillamente e non è stato installato nessun altro programma che possa aver incasinato il tutto.
Da come sembra in effetti sembra proprio che non riesca a collegarsi via internet al server della symantec-
Mi date un suggerimento!!

pmatteo
09-03-2006, 11:16
ma il norton è originale? in quest'ultimo periodo stanno bloccando quelli crakkati.

albarossa2001
09-03-2006, 11:30
si certo è originalissimo con tanto di licenza-

naso
09-03-2006, 11:53
nel pannello di controllo cerca il liveupdate, controlla che nn ci sia una connessione internet preimpostata.. nel caso imposta che cerchi le varie impostazioni dentro il pannello di controllo, mi sembra che la chiami così.. dovrebbe essere la prima voce... quello che devi fare e dirgli di fregarsene della connessione.. lui si connette al suo server.. alla connessione ci pensi tu.

albarossa2001
10-03-2006, 10:29
niente il problema nonostante il suggerimento non è stato risolto!
possibile che a nessuno è mai capitato questo problema che sembra una fesseria ma purtroppo è una cosa seria,
ho anche provato ha disinstallarlo ed installarlo exnovo ma niente-
Cerco suggerimenti...grzie

jachino
10-03-2006, 16:06
Usi lo stesso Norton come Firewall?
...allora da un'occhiata qua:
http://service1.symantec.com/SUPPORT/sharedtech.nsf/pfdocs/2002082616293813?OpenDocument&ExpandSection=2%2C1#_Section2#_Section2