PDA

View Full Version : FINALMENTE una piccola condanna a Paolini

*sasha ITALIA*
09-03-2006, 09:04
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/paolinitv/paolinitv/paolinitv.html

Sentenza della Suprema corte contro il "profeta del condom"
"Inammissibile il ricorso". Dovrà anche pagare 1000 euro
La Cassazione condanna Paolini
"I blitz in tv molestano il lavoro"

ROMA - Le incursioni di Gabriele Paolini nel corso delle dirette televisive disturbano il lavoro dei giornalisti e configurano il reato di molestie. Lo ha confermato la prima sezione penale della Corte di Cassazione (sentenza 8198), dichiarando inammissibile il ricorso dello stesso Paolini contro la condanna a 240 euro di ammenda inflittagli dal Tribunale di Roma che nel febbraio 2005 lo ha ritenuto responsabile di molestia (art. 660 del codice penale) per una sua 'intrusione', di quattro anni fa, durante un collegamento televisivo in diretta da Palazzo Chigi.

L'imputato si era posto alle spalle di un giornalista Rai con un cartello offensivo nei confronti del presentatore Pippo Baudo.

Nel ricorso, il legale di Paolini aveva chiesto l' annullamento della sentenza "per vizi logici e giuridici della motivazione", sostenendo che "la condotta contestata era consistita nella mera presenza fisica passiva dietro le telecamere, autoqualificandosi come inquinatore televisivo" e che mancava la volontà di arrecare molestia "verso determinate persone".

Secondo il relatore, Giovanni Silvestri, invece, l'azione di Paolini ha disturbato il regolare svolgimento del lavoro del cronista ed è stata "impertinente, indiscreta, invadente, senz'altro riconducibile nella nozione di petulanza". "L' inquinatore televisivo", oltre al pagamento dei danni in sede civile alla Rai, dovrà versare mille euro alla cassa delle ammende e sostenere le spese processuali quantificate in oltre duemila euro.

Siamo ancora lontani dal cappio ma questo è sicuramente un passo avanti :asd:

tommylee1
09-03-2006, 09:10
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/paolinitv/paolinitv/paolinitv.html

MA NOOO!!!! E cosi bello vedere quanto fa incazzare gli altri, questo nooo!!!!
Mi vien da piangere. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Raven
09-03-2006, 09:21
Ma come... poche migliaia di euro?!!?... tutto qua??!?!!... io avrei emesso un'ordinanza restrittiva che lo obblighi a mantenersi ad almeno 300m da qualsiasi giornalista... :O

ciccenji
09-03-2006, 09:22
http://www.amontillado.it/foto/paolini.jpg

A quanti di voi è antipatico 'sto personaggio?!?? :muro:

A me molto...a volte esagera...e poi ci sono altri metodi per esprimere i propri pensieri!! :rolleyes:
Non si può dare fastidio (perchè in fondo in fondo questo fa) quando gli altri lavorano. ;)
E' stato finalmente processato... :O

ROMA - Le incursioni di Gabriele Paolini nel corso delle dirette televisive disturbano il lavoro dei giornalisti e configurano il reato di molestie. Lo ha confermato la prima sezione penale della Corte di Cassazione (sentenza 8198), dichiarando inammissibile il ricorso dello stesso Paolini contro la condanna a 240 euro di ammenda inflittagli dal Tribunale di Roma che nel febbraio 2005 lo ha ritenuto responsabile di molestia (art. 660 del codice penale) per una sua 'intrusione', di quattro anni fa, durante un collegamento televisivo in diretta da Palazzo Chigi.

L'imputato si era posto alle spalle di un giornalista Rai con un cartello offensivo nei confronti del presentatore Pippo Baudo.

Nel ricorso, il legale di Paolini aveva chiesto l' annullamento della sentenza "per vizi logici e giuridici della motivazione", sostenendo che "la condotta contestata era consistita nella mera presenza fisica passiva dietro le telecamere, autoqualificandosi come inquinatore televisivo" e che mancava la volontà di arrecare molestia "verso determinate persone".

Secondo il relatore, Giovanni Silvestri, invece, l'azione di Paolini ha disturbato il regolare svolgimento del lavoro del cronista ed è stata "impertinente, indiscreta, invadente, senz'altro riconducibile nella nozione di petulanza". "L' inquinatore televisivo", oltre al pagamento dei danni in sede civile alla Rai, dovrà versare mille euro alla cassa delle ammende e sostenere le spese processuali quantificate in oltre duemila euro.

Fonte:repubblica.it LINK (http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/paolinitv/paolinitv/paolinitv.html)

Cosa ne pensate voi di questo personaggio???? :mbe:

!Baros
09-03-2006, 09:25
http://www.amontillado.it/foto/paolini.jpg

A quanti di voi è antipatico 'sto personaggio?!?? :muro:

A me molto...a volte esagera...e poi ci sono altri metodi per esprimere i propri pensieri!! :rolleyes:
Non si può dare fastidio (perchè in fondo in fondo questo fa) quando gli altri lavorano. ;)
E' stato finalmente processato... :O

Fonte:repubblica.it LINK (http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/paolinitv/paolinitv/paolinitv.html)

Cosa ne pensate voi di questo personaggio???? :mbe:

bah..credo che la sentenza sia giusta è un rompicojones.
ricordo l'anno scorso durante la finale de master series di roma...
fu coperto di fischi :asd:

ferste
09-03-2006, 09:26
la Cassazione non mi ha mai reso così felice!

W LA MAGISTRATURA!!!!!!!!! :D

ciccenji
09-03-2006, 09:27
bah..credo che la sentenza sia giusta è un rompicojones.
ricordo l'anno scorso durante la finale de master series di roma...
fu coperto di fischi :asd:

si me lo ricordo anche io :asd:

A me fa ridere rivedere la scena di quel giornalista sportivo della rai (non mi ricordo il cognome) che lo prende a calci nel :ciapet: durante la diretta!!!!:rotfl:

!Baros
09-03-2006, 09:28

A me fa ridere rivedere la scena di quel giornalista sportivo della rai (non mi ricordo il cognome) che lo prende a calci nel :ciapet: durante la diretta!!!!:rotfl:

si è vero spettacolare. :D

*sasha ITALIA*
09-03-2006, 09:31
MA NOOO!!!! E cosi bello vedere quanto fa incazzare gli altri, questo nooo!!!!
Mi vien da piangere. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

perchè ti sei perso il sito dove mangia la merda :Puke:

*sasha ITALIA*
09-03-2006, 09:33
ho apreto un thread sotto politica e attualità... ma l'avete visto il sito dove si fa venire in faccia e mangia la merda ? :Puke:

Io lo impiccherei

ciccenji
09-03-2006, 09:35
ho apreto un thread sotto politica e attualità... ma l'avete visto il sito dove si fa venire in faccia e mangia la merda ? :Puke:

Io lo impiccherei

VERAMENTEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

Mai visto e sentito....ma che schiiiiiiiiiiiffffffffooooooooooooooo :Puke:

:ops:

*sasha ITALIA*
09-03-2006, 09:36
VERAMENTEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

Mai visto e sentito....ma che schiiiiiiiiiiiffffffffooooooooooooooo :Puke:

:ops:

pvt

alphacygni
09-03-2006, 09:36
az, povero bananarama... mo gli tocca fa i buffi...

:sofico:

juninho85
09-03-2006, 09:37
bananarama libero! :O

ciccenji
pvt

:Puke: :cry:

Redux
Mi sembra incredibile che in un paese civile un giornalista che sta facendo il suo lavoro non abbia il sacrosanto diritto di voltarsi, impugnare un fucile a canne mozze, e scaricare una gragnuola di pallettoni in faccia a quel tale. :D

ciccenji
09-03-2006, 09:38
bananarama libero! :O

A te devono rinchiudere!!!!!! :D :Prrr:

juninho85
09-03-2006, 09:39
A te devono rinchiudere!!!!!! :D :Prrr:
cribbio....io ho l'immunità :O

ciccenji
09-03-2006, 09:40
cribbio....io ho l'immunità :O

SEI OT....segnalato :fuck:

sei come a paolini.... :D

juninho85
09-03-2006, 09:42
sei come a paolini.... :D
cioè?occhio che qui ne va della tua incolumità anale :mbe:

!Baros
09-03-2006, 09:42

Io lo impiccherei

:eek:

ciccenji
09-03-2006, 09:43
cioè?occhio che qui ne va della tua incolumità anale :mbe:

PAUUUUUUUUURRRRRRAAAAAAAAAAAAAAAAA :nera:

ok ok non te lo dico più :cry:

tommylee1
09-03-2006, 09:45
perchè ti sei perso il sito dove mangia la merda :Puke:
:wtf: :wtf: :tapiro: :tapiro: :boxe: :boxe: :ahahah: :ahahah: :ubriachi: :ubriachi: :blah: :blah: :confused: :confused: :mbe: :mbe: :sbonk: :sbonk:

*sasha ITALIA*
09-03-2006, 09:46
:wtf: :wtf: :tapiro: :tapiro: :boxe: :boxe: :ahahah: :ahahah: :ubriachi: :ubriachi: :blah: :blah: :confused: :confused: :mbe: :mbe: :sbonk: :sbonk:

pvt

*sasha ITALIA*
09-03-2006, 09:47
:eek:

pvt anche a te :D

tommylee1
09-03-2006, 09:49
pvt
Tanto non si vede niente quindi che cosa è??' :confused: :confused: BOH
:Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet: :banned: :banned: :fuck: :fuck: :lamer: :lamer: :spam: :spam: :lamer: :ubriachi: :ubriachi: :boh: :boh:

sapatai
09-03-2006, 09:53
http://www.comune.torino.it/gioart/insede/img/art/opere/cappio.jpg

!Baros
09-03-2006, 09:54
pvt anche a te :D

non va.
a causa dei milioni di accessi con conseguente sovraccarico server. :D

giovane acero
09-03-2006, 10:00

Hmmm forse era Paolo Fraiese... quanto avrei voluto essere nei suoi panni per prendere a calci nel deretano quel mentecatto... :D

sapatai
09-03-2006, 10:01

Io lo impiccherei
pvt anche me please.

Viking
09-03-2006, 10:03

Io lo impiccherei

COSA??? spero sia un fake :rolleyes:

cmq grande Frajese

CS25
09-03-2006, 10:03
Paolini era pure simpatico a suo tempo, ora e' eccessivo. Tempo fa si e' piazzato dietro ad un giornalista televisivo ed ha cominciato ad urlare :

"Il papa e' fro**o, ho sco**to col papa!"

Al di la' del fatto di essere credenti o meno (ed io sono quasi ateo), e' comunque uno schifo.

bluelake
09-03-2006, 10:08
Uniti i due thread in uno solo, affidato allo sguardo viGGile della sezione attualità :fagiano:

zero, fermo con quella bambolina voodoo!!!! :ops:

Lucio Virzì
09-03-2006, 11:21
Poro bananapaolini :cry:

LuVi

*sasha ITALIA*
09-03-2006, 11:28
pvt anche me please.

ok

GianoM
09-03-2006, 12:12
PVT anche a me, possibilmente con il numero di qualche gnocca.

massimo78
09-03-2006, 16:06
ehm forse sono la campana fuori dal coro :asd:
a me Paolini è simpatico :D
quantomeno mi fa sbragare la faccia con cui si mette dietro la gente per inquinare le trasmissioni (senza contare che la maggior parte delle volte, essendo in luoghi pubblici esercita il suo diritto nel deambulare sul suolo pubblico) e per questo benché possa far incazzare i vari giornalisti, è un suo diritto.

bluelake
09-03-2006, 16:22
PVT anche a me, possibilmente con il numero di qualche gnocca.
ma in effetti mi pare che su paolinihard ci fossero anche foto con le ragazze... o che quantomeno ci fosse la relativa gallery in allestimento... :mbe:

FAM
09-03-2006, 16:36
Dov'è che quello scarto pratica autocannibalismo? :D :mc:

-kurgan-
09-03-2006, 17:07
ieri il giornalista del tg di la7 mi ha lasciato così :eek:
alla fine del servizio su paolini ha commentato velocemente prima di passare al servizio successivo: "visto che paolini parla di preservativi bisogna dire che avrebbe dovuto farne uso sua madre" :eek: :eek: :eek:

ok che è antipatico, però questo commento su la7 mi è parso un pò eccessivo.

maximarco
09-03-2006, 17:12
:Puke: :cry:

pensavo che stavate scherzando! E' vero?

massimo78
09-03-2006, 17:21
ieri il giornalista del tg di la7 mi ha lasciato così :eek:
alla fine del servizio su paolini ha commentato velocemente prima di passare al servizio successivo: "visto che paolini parla di preservativi bisogna dire che avrebbe dovuto farne uso sua madre" :eek: :eek: :eek:

ok che è antipatico, però questo commento su la7 mi è parso un pò eccessivo.

non si è regolata davvero... queste sono calate di stile

*sasha ITALIA*
09-03-2006, 17:27

si si ... è veramente fuori di testa e c'è pure gente ch elo sostiene pure economicamente... fosse per me, ripeto, legnate e poi cappio

matrizoo
09-03-2006, 17:30
mi mandate pvt anche a me con il pasto a base di prodotti fisiologici? :D

*sasha ITALIA*
09-03-2006, 17:44
:fiufiu:
l'ha scritto bluelake prima

CRL
09-03-2006, 17:49
Non sono d'accordo con Massimo78, riguardo il fatto che sia un suo diritto. Se qualcuno iniziasse a pedinarmi per strada sarebbe un suo diritto occupare quello spazio, ma comunque sarebbe inopportuno e fastidioso.
A parte questo, la cosa inopportuna è che non sostiene alcuna causa seria, inizialmente si diceva che un suo amico fosse morto di AIDS, e che portava avanti la causa per l'utilizzo del preservativo, ma poi lui stesso ha dichiarato di non farlo per una ragione, che i genitori sono disperati, ma che nessuno gli impedirà di continuare, e che lo farà sempre e non gliene importa nulla di cosa pensi la gente.
Mi da fastidio poi che alcune volte si intrometta in questioni serie, cioè che con la stessa superficialità infastidisce il cronista sportivo, quello che parla della morte del Papa, o dell'omicidio di un bambino, o della guerra da qualche parte, e qusto è decisamente inaccettabile.
Io lo reputo sostanzialmente un idiota, che è stato anche punito troppo poco, spero che sia così stupido da insistere e farsi fare una bella multa come si deve, o qualche ordine restrittivo.

- CRL -

Onisem
09-03-2006, 18:14
Io mi ricordo l'ineguagliabile scena madre con Paolo Frajese.

dupa
09-03-2006, 18:18
secondo me Paolini è un mito vivente, è nel guinness dei primati e molti critici d'arte lo considerano una forma d'arte moderna

*sasha ITALIA*
09-03-2006, 20:23
secondo me Paolini è un mito vivente, è nel guinness dei primati e molti critici d'arte lo considerano una forma d'arte moderna

Fui costretto dal potente ad editare :cry: :D

FAM
09-03-2006, 20:31
EDIT: Fù un bel post.
:ave: :ave: :ave:

Più scopro quell'essere e più mi fà schifo :doh:

massimo78
09-03-2006, 22:06
Non sono d'accordo con Massimo78, riguardo il fatto che sia un suo diritto. Se qualcuno iniziasse a pedinarmi per strada sarebbe un suo diritto occupare quello spazio, ma comunque sarebbe inopportuno e fastidioso.
A parte questo, la cosa inopportuna è che non sostiene alcuna causa seria, inizialmente si diceva che un suo amico fosse morto di AIDS, e che portava avanti la causa per l'utilizzo del preservativo, ma poi lui stesso ha dichiarato di non farlo per una ragione, che i genitori sono disperati, ma che nessuno gli impedirà di continuare, e che lo farà sempre e non gliene importa nulla di cosa pensi la gente.
Mi da fastidio poi che alcune volte si intrometta in questioni serie, cioè che con la stessa superficialità infastidisce il cronista sportivo, quello che parla della morte del Papa, o dell'omicidio di un bambino, o della guerra da qualche parte, e qusto è decisamente inaccettabile.
Io lo reputo sostanzialmente un idiota, che è stato anche punito troppo poco, spero che sia così stupido da insistere e farsi fare una bella multa come si deve, o qualche ordine restrittivo.

- CRL -

io penso che sia un suo diritto il "camminare nel suolo pubblico"
Sfrutta una exploit delle leggi italiane per fare come vuole.

Il fatto che poi lo faccia ovunque è una cosa ovviamente esagerata... e mirata a qualcosa.
Personalmente non farei mai cio che fa lui specie perchè non ho tempo da perdere, e perchè non avrei alcun interesse nel fare una cosa simile.
Quanto a cio che rimane mi ispira simpatia il personaggio.
Tutto qui.

Sehelaquiel
10-03-2006, 00:24

E' tutto vero (si, mangia pure la merda). Basta che ti fai una semplice ricerca su google con il suo nome e hard e vedrai tu stesso. Concordo in pieno con Sasha.

CRL
10-03-2006, 01:23

Credo che non tutto ciò che non possa essere considerato illegale debba o possa essere fatto. C'è sempre un buon senso e delle leggi di convivenza civile che evidentemente non gli appartengono.

*sasha ITALIA*: il post di prima è decisamente forte e situazioni simili sono state spesso sanzionate. Ti pregherei di editare, ed anche FAM nel quote, cerchiamo di essere più moderati.

- CRL -

massimo78
10-03-2006, 07:20
Credo che non tutto ciò che non possa essere considerato illegale debba o possa essere fatto. C'è sempre un buon senso e delle leggi di convivenza civile che evidentemente non gli appartengono.
- CRL -

mah io credo + che debba interpretare il "personaggio" altrimenti non lo noterebbe nessuno.
Un po tipo "Tricche ballacche , le cammellate" una volta contava come il 2 di picche, ha fatto quella cretinata in tv che se fosse stata "reale" il conduttore l'avrebbe sbattuto fuori in 2 secondi, invece ha retto, perchè era come da copione... e ora è un personaggio

CRL
10-03-2006, 16:05
Su questo sono d'accordo.

- CRL -

teddyfreek79
02-04-2006, 14:41

pvt please...

zerothehero
02-04-2006, 15:55

Io lo impiccherei

Sei sospeso per 5gg. Il messaggio è del 9 marzo, ma l'ho visto soltanto oggi, visto che è stato riesumato adesso. :stordita:

franklar
02-04-2006, 16:07

era ora ! :D

CS25
03-04-2006, 17:17
io penso che sia un suo diritto il "camminare nel suolo pubblico"

Certo, come quando urlava dietro al giornalista durante la diretta di un tg "Ho sco**to col Papa, il Papa e' fro**o" vero? :rolleyes:

C'e' una netta differenza tra i personaggi buffi che per farsi notare fanno gli scemi (tricche e balacche), e la gentaglia che ricorre a mezzi di ogni genere fino arrivare al turpiloquio nei confronti del Papa.
E ripeto, lo dico da mezzo ateo, non certo da fervente cattolico.

oscuroviandante
03-04-2006, 17:30
maledizione che schifo...sono andato a vedermi il suo sito hard....

BLUARGH :muro:

massimo78
03-04-2006, 19:06
Certo, come quando urlava dietro al giornalista durante la diretta di un tg "Ho sco**to col Papa, il Papa e' fro**o" vero? :rolleyes:

C'e' una netta differenza tra i personaggi buffi che per farsi notare fanno gli scemi (tricche e balacche), e la gentaglia che ricorre a mezzi di ogni genere fino arrivare al turpiloquio nei confronti del Papa.
E ripeto, lo dico da mezzo ateo, non certo da fervente cattolico.

Mah secondo me ti lasci troppo trascinare dai suoi scopi.
Il suo obiettivo è "fare notizia" ... "attirare l'attenzione" altrimenti non farebbe notizia, ed è proprio grazie a quelli come te che abboccano all'amo, se riesce a portarli avanti ;)