View Full Version : Sono confuso: Mi conviene il passaggio da 3200+ ad un 3800+/4200+/4400 tutti X2?
Raga ho provato a leggere qualche msg sopra ma non so' se si scherzava o no... Ho attualmente un 3200+ su una ABIT KN8 Ultra che dovrebbe supportare anche i X2, forse ho la possibilita' di passare ad un X2 ma la differenza conviene visto la spesa? Ci sono problemi? ho letto nel primo MSG importante che c'e' bisogno di una patch che non esiste in italiano, che problemi avrei? migliorerei effettivamente il mio computer o meglio cambiare la mia ATI X800 in X1600 o X1800?
Sostanzialmente gioco poco ma quando gioco mi diverto a vederli al massimo, c'e' quando codifico video e audio, faccio un po' di editing e via dicendo... Ma non so' se effettivamente il passaggio mi convenga...
La stessa domanda me la son posta per quanto riguarda winxp, io ho la versione classica e non so' se mi converrebbe convertirla a 64bit con l'offerta di M$...
Raga... Aiutatemi voi! :P
Raga ho provato a leggere qualche msg sopra ma non so' se si scherzava o no... Ho attualmente un 3200+ su una ABIT KN8 Ultra che dovrebbe supportare anche i X2, forse ho la possibilita' di passare ad un X2 ma la differenza conviene visto la spesa? Ci sono problemi? ho letto nel primo MSG importante che c'e' bisogno di una patch che non esiste in italiano, che problemi avrei? migliorerei effettivamente il mio computer o meglio cambiare la mia ATI X800 in X1600 o X1800?
Sostanzialmente gioco poco ma quando gioco mi diverto a vederli al massimo, c'e' quando codifico video e audio, faccio un po' di editing e via dicendo... Ma non so' se effettivamente il passaggio mi convenga...
La stessa domanda me la son posta per quanto riguarda winxp, io ho la versione classica e non so' se mi converrebbe convertirla a 64bit con l'offerta di M$...
Raga... Aiutatemi voi! :P
Per quella che è la mia esperienza diretta, sono passato da un 3200 Venice tenuto sistematicamente alle frequenze di un 3800 ( quindi 2400Mhz ) ad un X2 3800 anche questo tenuto alla solita frequenza ( 2400Mhz ).
Bene, le differenze sono intangibili nei giochi ( volava prima, vola ora... :fiufiu: ) fatto salvo il caso di Quake 4 che con l'ultima patch è ottimizzato per gli X2 e le architetture HT...qui veramente noti qualcosa di diverso a parità di VGA... :)
Ma l'acquisto è stato senza dubbio AZZECCATO:
in generale si nota ad occhio un alleggerimento del Pc, c'è poco da fare..... e già questo secondo me fà meritare l'acquisto.
Per non parlare poi degli ambiti in cui già da ora il multiprocessore fa veramente sentire la differenza ( encoding :blah:... )
Se aggiungiamo che a breve il software supporterà nativamente le architetture multicore, bè...va da se che l'acquisto è pienamente giustificato.
Semmai non svenarti e punta su un X2 3800 o 4400.
........................................................
Per la patch...bè, io non l'ho nemmeno installata e tutto funziona a meraviglia ;) ( se non erro, è necessaria solo per sfruttare correttamente il C'n'Q....)
Nei giochi cmq i risultati più marcati li hai SOLO cambiando VGA ( X1800...)
Tieni tranquillo XP a 32 bit. :)
Ciao :)
Grazie! Ottima spiegazione... ora mi piacerebbe sapere se effettivamente XP a 64bit vale... E magari qualche altra faccia della medaglia degli X2
Thomas Budicin
09-03-2006, 13:01
no confermo pure io che xp a 64bit non vale ancora
i driver i software ecc ecc non sono ottimizzati
da una rece che ho letto i soft a 32 bit vanno senza problemi come se il sistema fosse quello classico senza problemi... Ma almeno il sistema va meglio? almeno avendo il sistema a 64 i pochi programmi che ci sono in piu' versioni, fra cui anche quella a 64bit, possono essere usati, visto che con winxp a 32bit non partono... O sbaglio?
cornholio
10-03-2006, 04:28
si gurerebbero quei programmi... io l'ho installato sul mio portatile, dopo aver trovato TUTTI i driver compatibili x64...tenuto un mese e poiformattone... e passaggio a linux x86 64.se vuoi un sistema a 64 bit adesso vai su linux... più avanti si vedrà!!
Un ultima cosa: Opteron X2 o AMD Athlon X2? L'opteron non era piu' adatto per i server anziche' per le macchine workstation?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.