View Full Version : Espansioni da Microsoft
Redazione di Hardware Upg
09-03-2006, 07:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16657.html
Microsoft Game Studios annuncia che verranno espansi Age of Empires III e Zoo Tycoon 2 con due add-on specifici.
Click sul link per visualizzare la notizia.
nic0tina
09-03-2006, 08:26
a quando un espansione per The Titans?
jpjcssource
09-03-2006, 08:43
Ma the titans non era l'espansione di age of mithology? Vuoi espandere un'espansione?
Attendo fiducioso l'espansione di AoE III, un gran bel gioco.
EDIT: un mio amico mi ha fatto provare Empire Hearts 2, ma mi ha un po' deluso il comparto grafico, non da le soddisfazioni di distruzione di AoE III, dove il motore fisico entra in azione :D Cmq nel comparto tattico è ottimo
Attendo fiducioso l'espansione di AoE III, un gran bel gioco.
EDIT: un mio amico mi ha fatto provare Empire Hearts 2, ma mi ha un po' deluso il comparto grafico, non da le soddisfazioni di distruzione di AoE III, dove il motore fisico entra in azione :D Cmq nel comparto tattico è ottimo
mah... a me invece Age of Empires ha deluso parecchio... è sempre la stessa solfa... A questo punto, tra gli rts storici, è molto meglio Rise of the nations.
Ma personalmente non amo molto gli rts, preferisco gli strategici tipo Civilization o la serie di Total War
JohnPetrucci
09-03-2006, 10:05
La serie di Age of Empires è stupenda, non posso che accogliere a braccia aperte questa espansione del terzo capitolo.
mah... a me invece Age of Empires ha deluso parecchio... è sempre la stessa solfa... A questo punto, tra gli rts storici, è molto meglio Rise of the nations.
Rise of Nations non l'ho mai provato, quindi non posso esprimermi. Invece su AoE III lo trovo molto migliorato, la presenza della città madre ad esempio lo ha reso più divertente e vario rispetto ai precedenti, come anche le rotte commerciali e la presenza dei nativi (sono ben 8 civiltà native mi pare, ognuna con la sua peculiarità). Mi sarebbe piaciuto però trovare:
1) la possibilità di far pattugliare una zona alle unità (per semplificare hanno tolto questa funzione e non sono d'accrodo)
2) La possibilità di far presidiare gli edifici d'attacco (tipo le torri) da parte della fanteria a lunga distanza, così da potenziarli. In questo invece si possono far entrare in tali edifici solo i cittadini, solo per difendere questi ultimi dagli attacchi, ma la capacità offensiva dlla struttura rimane immutata.
3) degli eroi con più azioni speciali (2 sono davvero troppo poche).
Per il resto lo trovo molto migliorato e vario rispetto ai precedenti (non lo reputo "la stessa solfa".
EDIT: Ho cancellato un punto, con la patch tali opzioni sono possibili (oppure in modalità schermaglia o multiplayer).
MiKeLezZ
09-03-2006, 10:12
A me di Age of Empire III non piace l'ambientazione.. dovevano rimanere con le vecchie popolazioni europee :(
A me di Age of Empire III non piace l'ambientazione.. dovevano rimanere con le vecchie popolazioni europee :(
Ma le civiltà sono quasi tutte europee! Trovi gli Inglesi, gli Spagnoli, i Francesi, gli Olandesi, i Portoghesi e i Tedeschi. Di non europeo trovi solo i Russi e gli Ottomani. Non ti far ingannare dalla modalità campagna, le civiltà che controlli in quella modalità sono "ibride".
Ah, i Nativi li controlli quando ti allei con loro, sono un originale "di più", che assolutamente non guasta IMHO.
JohnPetrucci
09-03-2006, 10:24
Rise of Nations non l'ho mai provato, quindi non posso esprimermi. Invece su AoE III lo trovo molto migliorato, la presenza della città madre ad esempio lo ha reso più divertente e vario rispetto ai precedenti, come anche le rotte commerciali e la presenza dei nativi (sono ben 8 civiltà native mi pare, ognuna con la sua peculiarità). Mi sarebbe piaciuto però trovare:
1) la possibilità di usare gli schieramenti delle unità in fasedi attacco (totalmente assente, si dispongono in automatico a falange)
2) la possibilità di far pattugliare una zona alle unità (per semplificare hanno tolto questa funzione e non sono d'accrodo)
3) La possibilità di far presidiare gli edifici d'attacco (tipo le torri) da parte della fanteria a lunga distanza, così da potenziarli. In questo invece si possono far entrare in tali edifici solo i cittadini, solo per difendere questi ultimi dagli attacchi, ma la capacità offensiva dlla struttura rimane immutata.
4) degli eroi con più azioni speciali (2 sono davvero troppo poche).
Per il resto lo trovo molto migliorato e vario rispetto ai precedenti (non lo reputo "la stessa solfa".
Sono perfettamente daccordo con te, alla fine cmq parliamo di un bellissimo titolo, l'rts perfetto devo ancora trovarlo.
nic0tina
09-03-2006, 15:38
SI voglio una nuova espansione per age of mithology. :-D
voglio le divinità Cinesi, Indiane, Giapponesi.
l'rts perfetto devo ancora trovarlo.
Concordo. Cmq Empire Earth II è molto bello da un punto di vista puramente strategico (comodissimo assegnare i cittadini nullafacenti ai vari lavori, una pianificazione strategica dettagliata, piani di guerra ecc.) però grafica e sonoro sono davvero poco coinvolgenti (il sonoro fa praticamente schifo...), gli edifici sono piccolissimi e poco dettagliati, con tutte le cose che si possono fare diventa una fatica farle con quegli edifici minuscoli, e poi costruisci le strade ma gli omini vanno comunque dove gli pare... Deluso. Finora nulla mi da più soddisfazione in un rts di buttare giù un edificio come in AoE III :D Troppo divertente vedere ripagata la propria strategia con pezzi di muro che volano via in modo piuttosto realistico ;)
Se nell'espansione (o in un futuro capitolo) aggiungono ancora qualche dettaglio strategico (magari quelli più complessi disattivabili per gli utenti newbie del genere) sarà davvero interessante.
Finora è l'rts che mi ha soddisfatto di più, davvero bello. Ah, mi aspettavo una campagna giocatore singolo un pochino più lunga (l'ho finita in 5 giorni al livello normale giocando in quel poco tempo libero che ho... proverò a difficile), ma sono dettagli.
EDIT: Sono in attesa da un mio amico del titolo "La battaglia per la terra di mezzo 2", ho sentito che promette bene (addirittura mi ha detto che sta su un dual layer...). Vi faccio sapere com'è (oppure qualcuno lo ha già provato?)
Ma the titans non era l'espansione di age of mithology? Vuoi espandere un'espansione?
Al giorno d'oggi possiamo attenderci di tutto... :rotfl:
Attendo fiducioso l'espansione di AoE III, un gran bel gioco.
EDIT: un mio amico mi ha fatto provare Empire Hearts 2, ma mi ha un po' deluso il comparto grafico, non da le soddisfazioni di distruzione di AoE III, dove il motore fisico entra in azione :D Cmq nel comparto tattico è ottimo
Quindi confermi che è un bel gioco? Io potrei prenderlo gratuitamente con dei punti, me lo consigli? Mi hanno detto che è un po pesante però... I requisiti minimi richiesti quali sono (per giocare decentemente, ovviamente).
Quindi confermi che è un bel gioco? Io potrei prenderlo gratuitamente con dei punti, me lo consigli? Mi hanno detto che è un po pesante però... I requisiti minimi richiesti quali sono (per giocare decentemente, ovviamente).
Confermo sulla qualità di AoE 3, per la pesantezza non hai grossi problemi: il gioco diventa più pesante se abiliti le ombre ad alta qualità (le ombre sono implementate con shadow maps su TUTTI gli omini, gli edifici, gli alberi ecc..), ma se metti le ombre a qualità media vai alla grande anche con un pc di fascia media.
Per rendere l'idea, io ho un P4 3,2 Ghz, 1 GB di ram ed una Ati 9600 XT come scheda video, e ci gioco a 1024x768, AA 2x, massimo dettaglio grafico (tranne che per le ombre che ho impostato a "Medio" invece che ad "Alto") e gira fluidissimo (più di 30 fps in media). Ho giocato anche con le ombre (quindi massimo dettaglio in assoluto) ma ho dovuto disabilitare l'AA e comunque la media era di 23 fps.
Quindi vai tranquillo, senza le ombre ad alta qualità non hai bisogno di grossi requisiti hardware per godertelo al meglio, quindi se puoi prenderlo con i punti prendilo, se ti piacciono gli rts, è davvero ben fatto e divertente. Degli rts che ho provato (dai tempi di Command & Conqueror) lo reputo il migliore (peccato per l'assenza degli schemi posizione per i gruppi, li hanno tolti per semplicità ma non è una grandissima perdita) e mi ha incollato al video per giorni. Solo che adesso è uscito "La Battaglia per la Terra di Mezzo 2" e l'ho provato ieri: mi sa che AoE3 ha trovato un concorrente tosto, è bellissimo, la grafica è ancora migliore (ma le ombre non sono shadow maps ma poligonali, e sulla mia scheda vano meglio) ed è molto innovativo. Appena posso giocarci un po' vi faccio sapere, ma a prima vista (giocato mezz'ora) è bellissimo.
EDIT: I requisiti minimi per AoE 3 sono:
Microsoft® Windows® XP
PC con processore da 1,4 Ghz o superiore
256 MB di RAM del sistema
620 MB di spazio disponibile su disco rigido
Scheda video da 64 MB con HT&L
DirectX 9.0c o versione successiva
I requisiti medi (per giocare fluido ma con un po' di dettagli) per me sono:
PC con processore da 2,4 Ghz
512 MB di RAM del sistema
Ati 9200 (o corrispettiva nVidia)
Confermo sulla qualità di AoE 3, per la pesantezza non hai grossi problemi: il gioco diventa più pesante se abiliti le ombre ad alta qualità (le ombre sono implementate con shadow maps su TUTTI gli omini, gli edifici, gli alberi ecc..), ma se metti le ombre a qualità media vai alla grande anche con un pc di fascia media.
Per rendere l'idea, io ho un P4 3,2 Ghz, 1 GB di ram ed una Ati 9600 XT come scheda video, e ci gioco a 1024x768, AA 2x, massimo dettaglio grafico (tranne che per le ombre che ho impostato a "Medio" invece che ad "Alto") e gira fluidissimo (più di 30 fps in media). Ho giocato anche con le ombre (quindi massimo dettaglio in assoluto) ma ho dovuto disabilitare l'AA e comunque la media era di 23 fps.
Quindi vai tranquillo, senza le ombre ad alta qualità non hai bisogno di grossi requisiti hardware per godertelo al meglio, quindi se puoi prenderlo con i punti prendilo, se ti piacciono gli rts, è davvero ben fatto e divertente. Degli rts che ho provato (dai tempi di Command & Conqueror) lo reputo il migliore (peccato per l'assenza degli schemi posizione per i gruppi, li hanno tolti per semplicità ma non è una grandissima perdita) e mi ha incollato al video per giorni. Solo che adesso è uscito "La Battaglia per la Terra di Mezzo 2" e l'ho provato ieri: mi sa che AoE3 ha trovato un concorrente tosto, è bellissimo, la grafica è ancora migliore (ma le ombre non sono shadow maps ma poligonali, e sulla mia scheda vano meglio) ed è molto innovativo. Appena posso giocarci un po' vi faccio sapere, ma a prima vista (giocato mezz'ora) è bellissimo.
EDIT: I requisiti minimi per AoE 3 sono:
Microsoft® Windows® XP
PC con processore da 1,4 Ghz o superiore
256 MB di RAM del sistema
620 MB di spazio disponibile su disco rigido
Scheda video da 64 MB con HT&L
DirectX 9.0c o versione successiva
I requisiti medi (per giocare fluido ma con un po' di dettagli) per me sono:
PC con processore da 2,4 Ghz
512 MB di RAM del sistema
Ati 9200 (o corrispettiva nVidia)
Ok, grazie mille :)
Ok, grazie mille :)
Di nulla figurati :)
Ah, come detto, ho provato La battaglia per la Terra di Mezzo II. Ottimo davvero. Graficamente è spettacolare. Come rts è davvero molto buono. Inizialmente sono andato in panico per l'assenza della pausa (ci si trova a giocare come in Warcraft III, davvero in tempo reale :)) ma hanno trovato delle soluzioni di gameplay che ti permettono di gestire meccaniche complesse con un click. Ad esempio la formazione dei battaglioni si fa con il mouse, premendo entrambi i pulsanti del mouse e spostando il puntatore. Poi si può impostare l'atteggiamento del battaglione (aggressivo/difensivo/ecc.) che però influisce sulle caratteristiche dei soldati, non solo sul loro atteggiamento. La cosa bella è che i soldati non si creano ad uno ad uno, ma con un click sulla caserma ad esempio si crea direttamente un battaglione di 10 elementi, quindi preparatevi a scontri epici, con 200 omini su video che si scannano :D Ed il tutto è fluidissimo, anche sul mio pc di ormai due anni! Gli eroi poi sono ben caratterizzati, ci sono delle trovate innovative (come ad esempio la gestione della fortezza, la creazione di mura "realistiche" con bastioni difensivi ecc.) e la mancanza della pausa è sopperita dal fatto che la gestione delle risorse è molto più semplice (c'è un'unica risorsa, ottenuta in automatico alla costruzione delle "fonti di guadagno", ed il numero di soldati comandabili è controllato dai "Punti Comando" e non dal numero di case presenti nella città, anzi le case neanche si costruiscono), tutto a vantaggio della strategia in battaglia e della costruzione della roccaforte.
Ultima chicca: la presenza di una modalità "Risiko" ma in tema Signore degli Anelli (con Mappa 3D ed a turni), molto ben fatta e che allunga notevolmente la longevità del gioco (già molto lunga a quanto sembra).
Che dire, provatelo e non ve ne pentirete :)
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