View Full Version : Alice adsl flat e configurazione DNS errata....
Mi è accaduto ieri ed oggi che dopo aver disconnesso la adsl (alice adsl 4 Mb)cercando di riconnettermi si connetteva ma senza traffico o scambio di dati infatti quando caricavao una pagina diceva impossibile visualizzare e sotto errore server o dns.
Avendo il prg alice ti aiuta ho fatto il test sulla connessione che sentenziava
"in questo momento sei connesso ma non navighi" ho continuato il test ed alla fine come problema diceva configuarazione DNS errata, per risolvere andare su connessione propietà protocollo TCP/IP.....e selezionare ottieni automaticamente indirizzo IP e server DNS, ma il bello è che queste opzioni erano già spuntate!!!!!!! :confused:
Vabbè per sicurezza ho disinstallato e reinstallato tutto.....nada.
La mattina dopo riandava tutto.....perciò dico è stato un loro problema??perchè non credo che il pc si sia autoriparato..... ;)
Può accadere che per un loro guasto non si riesca ad ottenere questo server DNS ed indirizzo IP?Lo chiedo per evitarmi tribulazioni future tra imprecazioni e reinstallazioni varie :doh: :doh:
Grazie mille a chi risponderà ;)
EarendilSI
09-03-2006, 07:47
Può succedere che in alcuni casi i server DNS non siano raggiungibili e quindi non puoi fare l'associazione dell'indirizzo da te inserito e l'indirizzo IP vero e proprio e quindi non riesci a navigare...
Una soluzione potrebbe essere quella di avere degli indirizzi DNS di riserva da inserire nelle proprietà della connessione e nel router...
Può succedere che in alcuni casi i server DNS non siano raggiungibili e quindi non puoi fare l'associazione dell'indirizzo da te inserito e l'indirizzo IP vero e proprio e quindi non riesci a navigare...
Una soluzione potrebbe essere quella di avere degli indirizzi DNS di riserva da inserire nelle proprietà della connessione e nel router...
grazie... ;)
Lombrico
09-03-2006, 16:04
Si infatti ogni tanto ho notato ke con Alice i server dns hanno dei problemi, allora inserisco quelli di Alicesmart o Alice 640 e torna a funzionare :)
ErodeGrigo
09-03-2006, 18:40
Si infatti ogni tanto ho notato ke con Alice i server dns hanno dei problemi, allora inserisco quelli di Alicesmart o Alice 640 e torna a funzionare :)
Ma voi che Dns usate?
Anche a me ogni tanto i dns partono (insieme all'ip)...
Io uso quelli autorilevati dal router:
primario: 85.37.17.46
secondario: 85.38.28.84
Un tecnico 187 mi ha dato:
primario: 62.211.69.150
secondario: 212.48.4.15
Un secondo tecnico 187 mi ha dato:
primario: 212.216.112.222
secondario: 212.216.172.162
A chi credere?... :incazzed:
Non avendo router chi mi dice quali sono i server DNS? grazie mille....
Lombrico
10-03-2006, 19:37
Non avendo router chi mi dice quali sono i server DNS? grazie mille....
Te ne hanno scritti già un bel po'... :read: ;)
Lombrico
10-03-2006, 19:40
Ma voi che Dns usate?
Io ce l ho impostato su automatico, se ci sn problemi li inserisco manualmente.
ErodeGrigo
11-03-2006, 09:02
Avete anche voi dei problemini di disconnessione della linea?...io ho Alice 4Mbit
A me ogni tanto cade la linea, poi dopo un minuto circa si ricollega......stanotte è successo nove volte.
Il 187 ovviamente mi ha risposto che alla centrale è tutto ok.... :incazzed:
Che posso fare secondo voi?....
__miche__
17-06-2009, 15:42
dall'altro ieri sera improvvisamente verso le 20 la spia "internet" del router (netgear DG834G v4) è diventata rossa e non ne vuole sapere di tornare verde, le altre sono verdi, la linea viene agganciata ma non posso accedere a nessuna pagina web, la connettività della rete è solo locale e non internet, Telecom dice che per loro è tutto a posto, Windows Vista mi dice che c'è un "problema di configurazione dei DNS", ho provato a resettare, a cambiare parametri, a cambiare DNS, ma non succede nulla... help
xanatos88
21-02-2010, 14:41
ciao ragazzi qualcuno mi dice dove trovo gli indirizzi dns da modificare con quelli forniti da alice dato che mi sta dando anche a me questo problema?grazie!
ithilbor75
27-03-2010, 00:39
dall'altro ieri sera improvvisamente verso le 20 la spia "internet" del router (netgear DG834G v4) è diventata rossa e non ne vuole sapere di tornare verde, le altre sono verdi, la linea viene agganciata ma non posso accedere a nessuna pagina web, la connettività della rete è solo locale e non internet, Telecom dice che per loro è tutto a posto, Windows Vista mi dice che c'è un "problema di configurazione dei DNS", ho provato a resettare, a cambiare parametri, a cambiare DNS, ma non succede nulla... help
Ciao, ho il tuo identico problema da pochi giorni e anche il router è lo stesso...mi diresti se o come hai risolto per piacere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.