PDA

View Full Version : Aggiornamento !!

UnderTB
09-03-2006, 01:57
Ciao a tutti !
Ho da poco aggiornato il sistemi ai seguenti componenti :

Mobo : Sapphire PC-A9RD480Adv
CPU : Amd X2 4400+
Sk Video : Connect3D Ati X1900XTX
Hd : Wd Raptor 74Gb
Alim : Enermax CoolerGiant 480W

Ora, il mio problema sono le Ram ! Quali scegliere ?
Dalla mia Ex Configurazione mi sono tenuto stretto 2 moduli :

2x512 Corsair Twinx XMS PC4400PT Platinum, operanti a 550Mhz Timing 3-4-4-8

Il problema è che non riesco a farle funzionare alla frequenza desiderata, questo perchè purtroppo la mobo ha parecchi problemi riguardo la modifica dei parametri memoria (Forum Sapphire, www.sapphiretech.com ).Leggendo, mi sono accorto di non essere l'unico ad avere questo problema, e che probabilmente, il sistema per ottenere qualcosa di positivo sia abbassare l'LTD a 800Mhz.

Oltre a questo problema, mi sono accorto che tenendo giochi a dettaglio massimo; per ora me ne sono accorto con NFS Most Wanted, dopo una decina di minuti il sistema inizia a swappare...questo penso sia colpa della ram limitata ad 1GB, come ho letto in un'altro thread....anche se il problema che a me si presenta è piuttosto anomalo!! Come in un'altro gioco però piuttosto datato (Unreal Tournament...per cui davo la colpa ai driver non supportati)...anche in NFS Most Wanted dopo un certo periodo, il gioco subisce un'accelerazione stranissima, come se si aumentasse la velocità, per poi rallentare a scatti. Che sia proprio dovuto allo swapping ? Questo problema in UT invece, si presenta fin da subito (non so se i 2 eventi siano da correlare)...cmq sia, con NFS, dopo aver riavviato il pc il gioco riprende a funzionare normalmente...per poi riprendere il problema dopo un certo tot di tempo.

Non credo si tratti della sk video, o almeno spero, ho provato altri giochi come ad esempio Call Of Duty 2, nessun problema anche se non ho giocato per lunghi periodi....

Spero di essere stato abbastanza chiaro..:D
Ora il mio problema è ottimizzare al massimo il sistema..ah ho dimenticato di aggiungere che in NFS è capitato per ben 3 volte che mi uscisse dal gioco,e in una di queste schermata blu, problema inerente il paging.

Cosa mi consigliate di fare? Inteso che CPU e Sk.Video sono INTOCCABILI :D Qualcuno mi consiglia di cambiare mobo ? Oppure cambiare ram ?

Ps. Avevo dimenticato di aggiungere un dettaglio, nel caso in cui mi consigliaste un'altra mobo, voglio far intendere che la soluzione sapphire l'ho preferita per il chip Ati Xpress 200, Crossfire Ready, ma attualmente la configurazione Crossfire non mi interessa. Quindi anche una mobo + performante ma con chip differente va bene , ovvio il chip deve supportare appieno le potenzialità della X1900XTX (Motivo x cui ho preferito il chip ATI).

UnderTB
09-03-2006, 06:01
Vabbe mi rispondo da solo....:D

DFI UT NF4 Ultra-D

Mi tengo i miei 2 moduli 512 Twinx PC4400 e ne prendo un'altro paio.

Cmq suggerimenti sono ben accetti........... :rolleyes: