virtualj
09-03-2006, 01:22
Ciao a tutti. Posseggo un TV LCD LG 32LX2R connesso ad un pc media center. Il video tramite DVI, mentre per l'audio ho un kit di casse per pc 5.1 e la scheda audio è 7.1. Quello che ho fatto è collegare le casse 5.1 al lateral, rear e sub/central, mentre il front l'ho attaccato all'ingresso del TV. voi mi direte: hai voluto sboronare!! Non ti bastavano 5.1 casse?? Bè, vi dirò che mi aspettavo di + dalle casse per pc (Logitech X530), di cui in questo forum se ne parlava tanto bene.. Ma per le medie frequenze (LE VOCI!!) sono abbastanza una ciofeca, mentre quelle del TV funzionano solo a quelle frequenze. Quindi usarle tutte e 7.1 mi sembra il massimo... Se non fosse che c'è un problema: l'audio del tv mi risulta sfasato (ritardato), anche se di pochissimo, rispetto alle altre casse. Questo provoca disturbo nell'ascoltare le voci (si sente tipo un'eco), e con suoni martellanti si può riconoscere il doppione. La differenza di tempo è leggerissima.. MA C'E'!
Può essere che hanno adattato l'audio del tv al ritardo del pannello LCD?? Si può disabilitare questa funzione?? Posso ritardare l'audio del pc?? (in real-time ovviamente, e magari solo alle uscite 5.1 delle casse..).
Attendo delucidazioni. Grazie.
Può essere che hanno adattato l'audio del tv al ritardo del pannello LCD?? Si può disabilitare questa funzione?? Posso ritardare l'audio del pc?? (in real-time ovviamente, e magari solo alle uscite 5.1 delle casse..).
Attendo delucidazioni. Grazie.