PDA

View Full Version : Problema collegamento Monitor a Ups Trust 800

whipping
08-03-2006, 23:37
A qualcuno sembrerà una cavolata.... ma come faccio a collegare il monitor al gruppo di continuità della Trust visto che le prese sono diverse? esiste un'adattore?
Nel gruppo di continuità ci sono prese come quelle per collegare il pc alla corrente. Qualcuno mi può aiutare?

evl
09-03-2006, 09:26
ma il cavo di alimentazione del monitor, si puo' staccare?
o meglio, guarda se dietro il monitor, il cavo di alimentazione è attaccato in modo permanente oppure se si puo' scollegare

ingpeo
09-03-2006, 11:36
Ti compri una ciabatta dove collegare monitor e pc. Sul cavo della ciabatta metti la spina da attaccare all'ups. Io ho fatto così.
Sennò cambi direttamente la spina del cavo del monitor, ma io ho voluto evitare per poterlo usare in futuro senza ups.

naso
09-03-2006, 11:55
Ti compri una ciabatta dove collegare monitor e pc. Sul cavo della ciabatta metti la spina da attaccare all'ups. Io ho fatto così.
Sennò cambi direttamente la spina del cavo del monitor, ma io ho voluto evitare per poterlo usare in futuro senza ups.
concordo in pieno.

whipping
10-03-2006, 15:51
grazie tante a tutti quelli che hanno risposto... mi siete stati utili!!

6eyes9
16-03-2006, 17:38
Se non sono OT vorrei sapere una cosa: come mai sul manuale degli UPS Trust c'è scritto: "Non collegare una presa multipla al gruppo di continuità"?
non s'intende una ciabatta per presa multipla? o forse intende "a monte" cioè di collegare direttemente l'ups alla rete elettrica e non tramite ciabatte?
Lo chiedo perchè vorrei acquistarne uno e mi chiedevo la stessa cosa di whipping...

Grazie!

ingpeo
16-03-2006, 17:41
Intendeva non mettere una presa multipla (o ciabatta) all'USCITA dell'ups. L'esatto contrario di quel che ho proposto io. :D
Probabilmente è per non sovraccaricare l'ups, ma se si attaccano solo le cose indispensabili alla ciabatta (pc e monitor) è la stessa identica cosa che attaccarle direttamente all'ups. ;)

6eyes9
17-03-2006, 09:59
Grazie per la risposta! scusami se approfitto ancora: ma per collegare una ciabatta all'ups come fai? con gli ups trust l'uscita non è come una normale presa di corrente ma è come quelle degli alimentatori... forse c'è un'adattatore nella confezione oppure sono io idiota che non capisco?
scusatemi e grazie!

ingpeo
17-03-2006, 10:07
Vai dall'elettricista e ti compri una spina come quella dell'alimentatore da mettere al posto di quella presente nella ciabatta. ;)