PDA

View Full Version : Aiuto!! Problema Installazione Catalyst

Sgt. Bozzer
08-03-2006, 23:10
E' già la seconda volta che mi capita (dai 6.1 ai 6.2).. la prima volta ho risolto formattando.. spero che ci sia una soluzione migliore... allora ditemi cosa sbaglio.. o meglio cosa ho sbagliato..
ho disinstallato tutti i driver... ho riavviato in modalità provvisoria... un bel Driver Cleaner... riavviato.... mi trova la scheda.. annulo due volte... mando l'installazione dei Catalyst 6.3.. express.. finisce d'installare i display driver (credo).. poi si ferma tutto.. e mi appare questo messaggio:
"Setup was unable to complete the installation. Try to setup your display adapter with a standard VGA driver before running setup".

cosa devo fare?

ATi7500
08-03-2006, 23:14
E' già la seconda volta che mi capita (dai 6.1 ai 6.2).. la prima volta ho risolto formattando.. spero che ci sia una soluzione migliore... allora ditemi cosa sbaglio.. o meglio cosa ho sbagliato..
ho disinstallato tutti i driver... ho riavviato in modalità provvisoria... un bel Driver Cleaner... riavviato.... mi trova la scheda.. annulo due volte... mando l'installazione dei Catalyst 6.3.. express.. finisce d'installare i display driver (credo).. poi si ferma tutto.. e mi appare questo messaggio:
"Setup was unable to complete the installation. Try to setup your display adapter with a standard VGA driver before running setup".

cosa devo fare?
in C:\Windows\inf troverai degli oemx.inf, dove la x rappresenta un numero..aprili tutti e guardando il contenuto cancella quelli relativi ad ATi..
dopodichè riavvii, esegui nuovamente driver cleaner (mi raccomando usa l'ultima versione) e riprovi ad installare i 6.3 ;) fammi sapere

bYeZ!

Sgt. Bozzer
08-03-2006, 23:34
in C:\Windows\inf troverai degli oemx.inf, dove la x rappresenta un numero..aprili tutti e guardando il contenuto cancella quelli relativi ad ATi..
dopodichè riavvii, esegui nuovamente driver cleaner (mi raccomando usa l'ultima versione) e riprovi ad installare i 6.3 ;) fammi sapere

bYeZ!

purtroppo.. non ha funzionato :cry: .. altro?

Sgt. Bozzer
08-03-2006, 23:55
devo formattare? :cry: :cry: :cry:

sacd
09-03-2006, 06:00
I driver li hai presi da questo link? (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/6-3_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_30895.exe)

Windows e` aggironato?
Netframework di windows e` aggiornato?
Disinstalla i vecchi con cat unistaller

desmacker
09-03-2006, 07:14
Catalyst non trova il driver standard VGA e la risoluzione 640x480 8 bit quindi ti blocca l'installazione.
Strano che durante la disinstallazione dei catalyst,il sistema non si riavvii a questa risoluzione
(che sia un bug ? :confused: )
Ai tempi che usavo i catalyst e mi dava questi problemi installavo prima manualmente il driver VGA,riavviavo
e successivamente installavo i catalyst ma allora usavo win 98.

Sgt. Bozzer
09-03-2006, 16:05
I driver li hai presi da questo link? (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/6-3_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_30895.exe)

Windows e` aggironato?
Netframework di windows e` aggiornato?
Disinstalla i vecchi con cat unistaller

ciao... ormai ho risolto con il formattone.. cmq i driver li avevo presi dal sito della Ati.. winzoz era aggiornato... i driver li avevo disinstallati la prima volta con cat unistaller... boh.. siccome è la seconda volta mi piacerebbe sapere il motivo di questa cosa..

gianr9
09-03-2006, 19:10
io ho un problema strano,ho messo i driver 6.3 e li ha installati pero' non mi apre il control center,ma che succede?????

Sgt. Bozzer
09-03-2006, 19:52
questo lo sapevo.. infatti dopo il formattone ho installato il ccc in inglese... in italiano non funziona..

sacd
09-03-2006, 21:07
questo lo sapevo.. infatti dopo il formattone ho installato il ccc in inglese... in italiano non funziona..

Cista la patch dal sito microcoz