PDA

View Full Version : SP2....SI PUO' EVITARE DI INSTALLARLO?

nickclara
08-03-2006, 23:06
Ciao gente....cm da titolo chiedo....si può evitare di installare il SP2...cosa ci si perde se nn lo si installa?...devo installare XP su lseguente PC....3400+ 1.5GB RAM 9800PRO 80GB Maxtor....questo PC verrebbe utilizzato x editor immagini (amatoriale....molto amatoriale),editing video raramente....e internet qlc volta, ma nn troppo....ho notato ke installando XP senza il SP2, WIN parte cm 1razzo...la barra di caricamento iniziale nn fa nemmeno 1giro(avete capito cs intendo vero? :mbe: )...mentre se installo il SP2 c impiega 1vita(la barra fa 4/5giri)....indi visto cm verrebbe utilizzato chiedo se si può avitare di installarlo in modo tale da velocizzare il tutto al max....sicurezza,update e roba simili nn m interessano anke x' in internet il tipo a cui lo do c andrà si e no 1volta al mese....

THX TO ALL

Darker
08-03-2006, 23:37
Crea un cd di win con l'sp2 direttamente integrato e installa quello.Vedrai che avrà la stessa velocità :D

Cmq, nessuno ti obbliga ad installare l'sp2. Tuttavia, evitando, ne perdi in sicurezza e stabilità: io non lo farei. D'altronde, alla peggio, puoi sempre ottimizzare il sistema e migliorare (anche) la velocità di boot. Sono disponibili diverse guide in rete e su questo forum che trattano tale problematica :)

tutmosi3
09-03-2006, 07:48
Tutto si può fare e tutto si può non fare.
La questione direi che non sta in stbilità in quanto ho notato che XP era stabile prima di SP1, era stabile prima di SP2 ed è stabile ora, dopo SP2.
La quaestione sta nella sicurezza, SP2 ha messo una pezza sopra a notevoli falle.
In alcuni PC ci sono rogne, ma dipende in rarissimi casi dall'hardware e da altri, dipende da software specifici che non accettano SP2.
Noi, al lavoro, abbiamo un software basado su AS che non funziona con SP2.
Ciao

Trym
09-03-2006, 09:13
visto che hai detto che in internet ci andrà raramente disabilitati il centro sicurezza pc e il firewall (così eviti pure i pallosissimi popup di sicurezza)
forse ci guadagni qualcosa in termini di tempo per il caricamento

smentitemi in caso... :D

Fil9998
09-03-2006, 10:08
SP2 rallenta sempre il PC... poi su un 3500 magari si nota poco ...

comunque SP2 oltre a migliorare sicuramente la icurezza, amplifica imho la (fantomatica :mbe: :confused: ) backdoor ...

troppe cose che non son tracciabili e capibili succedono da sole e in modo nascosto ... ,
se ne accorge solo il mio router linux :D :D :D

tutmosi3
09-03-2006, 10:28

comunque SP2 oltre a migliorare sicuramente la icurezza, amplifica imho la (fantomatica :mbe: :confused: ) backdoor ...

troppe cose che non son tracciabili e capibili succedono da sole e in modo nascosto ... ,

Amico mio ti do ragione in pieno.
Quando analizzo i log del mio router (Netgear DG834) noto una sproporzione immane tra le attività di rete di Windows e quelle di Linux. Diciamo che Debian sta almeno 3 - 4 volte sotto Windows. Eppure uso per il 60% Linux.
Ciao

caosss
09-03-2006, 12:33
cosa? eh? cos'e' che fa windows? cosa comunica? ahhhhhhhhhh :ops:
cosa trasmette windows? a chi? non mi piace

tutmosi3
09-03-2006, 13:41
Non so dirti quali informazioni scambi Windows, tuttavia so che esse avvengono senza che l'utente lo sappia e questo non è corretto. Per il resto non mi sono mai posto problemi, Windows è originale ed i programmi che ci girano su pure.
Ho analizzato diverse volte gli IP in questione, sono sempre gli stessi e fanno capo tutti a Microsoft.
Non ho niente da nascondere, però riconosco che questo comportamento non è giusto.
Ho notato anche diversa attività da parte di McAfee (ma quella è voluta).
La vuoi sapere una cosa comica? La prima volta che ho analizzato un log di un router (ero molto inesperto) ho perso più di mezz'ora su un range di IP che compariva sempre e aveva generato un sacco di traffico. Vuoi sapere di chi era? Era l'IP del cliente.

Ciao

Ferdy78
09-03-2006, 14:20

Ti garantisco che anche su un PIII dal 600 MHZ in su si nota poco, anzi la mia impressione è che velocizzi proprio il sistema.

Per quanto riguarda eventuali comunicazioni, se avvengono avvengono perchè devono avvenire...onestamente io non me ne preoccupo.

Ma visto che il pc incriminato, in internet non ci va, in teoria se ne potrebbe fare pure a meno, comunque metterlo non costa nulla ;)

nickclara
09-03-2006, 16:49
In internet ci andrà molto poco....qndi gente che dite...si può evitare?.... :oink:

tutmosi3
09-03-2006, 17:08
Prima di dire il SI definitivo, vorrei sapere quale sarà il firewall e l'antivirus che adotterai.
Ciao

caosss
09-03-2006, 18:13
ah...cioe'...il sistema operativo comunica tranquillamente con la microsoft...nonostante firewall...e nessuno dice niente? cioe' nessuno di quelli che di pc ne sa veramente ha scavato a fondo la situazione? non mi sembra una cosa su cui sorvolare...
che palle non voglio tornare a win 98...e linux per ora e' troppo smanettoso
bo apro un post a parte

nickclara
09-03-2006, 18:17
ANTIVIR NOD32.....ANTSPY EWIDO....FIRE nn saprei....sn indeciso se metterglielo o meno....anke x' vorrei qlc di iper leggero visto ke cm detto internet nn sarà sfruttato molto....nn ha nemmeno l'ADSL la ragazza...qndi.... :confused:

tutmosi3
09-03-2006, 19:30
A questo punto direi che SP2 può starsene dove sta.
Però le incursioni in internet devono essere molto veloci e rarissime.
Ciao