PDA

View Full Version : ATP/WTA Indian Wells, Pacific Life Open [Master Series]

!Baros
08-03-2006, 21:32
Inizia il primo master series dell'anno sul cemento.
definito da molti 5o slam per la sua importanza, ha quest'anno un valore tecnico molto superiore al piu prestigioso (normalmente) australian open.

infatti un po come al torneuzzo di dubai ci sono tutti :D (Atp Parlando)

poi posto i draw.

alcune considerazioni...

accertato il ritorno di nadal, e la sua forza, anche su queste superfici, con safin ( tieni a posto l'uccello per sta settimana dai ) agassi nalbandian e tante altre possibili incognite, ci sarà da divertirsi.

puo essere un master da ricordare, sempre che i 2 migliori non si siano sfiancati troppo nel torneo precedente e che safin non abbia esagerato con.... gia detto sopra.

allora...

semfinali ideali:

agassi-nadal
federer-safin/nalbandian (giocano in doppio :D scherzo)

ostacoli per federer, sicuramente ljubo. vai ljubo.
ostacoli per safin, tanti :D soprattutto nalbandian direi... anche se ha avuto problemi fisici fino a ieri o giu di li.
ostacoli per nadal grojean, berdyc (anche se sta facendo un po pena...) baghdatis? da valutare...
per agassi,becca subito haas, se lo batte puo arrivare in finale...

vedremo.

per le donne, favorita per me la sharapova, la davenport sicuramente andra avanti ma non credo vinca...
hardenne molto piu pericolosa.
manca he-man mauresmo... peccato gioca molto bene.
sempre da tener docchio la hingis, in costante crescita.

per quanto mi riguarda, sempre forza myskina.

!Baros
09-03-2006, 07:56
draw :

http://www.pacificlifeopen.com/assets/scripts/TrackIt.asp?file=http://www.atptennis.com/posting/2006/404/MDS.pdf

http://www.pacificlifeopen.com/en/players/draws/draws/06_WTA_MDS.pdf

alemara
09-03-2006, 08:01
Non c'è mezzapippa-Volandri??

!Baros
09-03-2006, 08:03
Non c'è mezzapippa-Volandri??

come no, se supera il primo incontro becca nadal...

alemara
09-03-2006, 08:20
come no, se supera il primo incontro becca nadal...
Nn avevo visto la pagina 2 di 2 :doh:
Cmq contro Fish la vedo dura...

!Baros
09-03-2006, 08:27

nemmeno io 2 gg fa. :asd:

!Baros
09-03-2006, 08:31

alemara sai comè il terreno di gioco?
è cemento ok, ma è uno dei piu veloci o piuttosto lento?

per esempio per il torneo di dubai parlavano di un comportamento quasi tendente al clay, quindi abb lento... infatti nadal si è trovato molto bene.

alemara
09-03-2006, 11:04
alemara sai comè il terreno di gioco?
è cemento ok, ma è uno dei piu veloci o piuttosto lento?

per esempio per il torneo di dubai parlavano di un comportamento quasi tendente al clay, quindi abb lento... infatti nadal si è trovato molto bene.
Non mi ricordo ma nn deve esser particolarmente lento, guardando gli anni passati solo kuerten arrivò in finale (perdendo), gli altri anni al massimo qualche argentino in semi.
Per la cronaca volandri l'anno scorso uscì con zib e l'anno prima con canas sempre al primo turno... :rolleyes:

wine
09-03-2006, 12:53
speriamo in safin!
aiutatami a pregare per la sua castità :D

!Baros
10-03-2006, 13:03
finalmente stasera si aprono i giochi.

subito in campo il russo, che haimè anche qui è unseeded... si dice cosi? :D

vedo che cè soderling, chissà, ne parlavan molto bene all'inizio 2005 poi lè svanito nel nulla.

match di spicco non ce ne sono.

è solo l'inizio.

wta invece è gia in una fase piu avanzata.
myskina shasrapova davenport hingis in campo.

!Baros
11-03-2006, 08:09
inizio positivo per safin. non parlo di doping.
avversario non rilevante certo, ma è servito per capire che fisicamente è posto.

wine
12-03-2006, 14:20
peccato per ieri, la pioggia ha rimandato un pò di match che potevo seguire.....
per ora nessuna sorpesa, bene seppi (ma non è ancora finita ha vinto il primo 6-2 ed è in vantaggio 3-1 al secondo), sanguinetti, pennetta e bracciali.

ninja750
12-03-2006, 14:29
Nel diluvio avanza anche la mia preferita Dementieva, peccato per la santangelo

Singles - Second Round
(4) Elena Dementieva (RUS) d. (Q) Anastasiya Yakimova (BLR) 64 36 63
(6) Flavia Pennetta (ITA) d. (Q) Ivana Lisjak (CRO) 61 62
(WC) Vania King (USA) d. (16) Klara Koukalova (CZE) 63 63
Li Na (CHN) d. (24) Iveta Benesova (CZE) 60 61
Aiko Nakamura (JPN) d. (25) Mara Santangelo (ITA) 63 75

:)

!Baros
12-03-2006, 21:53
il torneo sta veramente entrando nel vivo.
se si guarda il draw ci sono molti incontri interessanti ed equilibrati.

inoltre iniziano a giocare i piu forti.

nadal vince facile.
è imminente safin-moya..

ora sta giocando la hingis, ma incontro scontato.

i match forse piu incerti.
gonzalez-soderling
tursonov-andrev
karlovic-verdasco (26 aces in 2 set per ivo nel match precedente)
acasuso-roddick. tifo acasuso, tecnicamente gioca bene.
berdyc-henman.
ginepri-srichapan

murray-davidenko in play.

come prevedeva alemara volandri toglie subito il disturbo. :D vabbè...
incredibile ribaltamento nel match di seppi... purtroppo uscito...

la pennetta avanza.

!Baros
12-03-2006, 21:54
omaggio dementieva per il ninja. e anche per me. ma direi per tutti. :D
(tra l'altro ha offerto un bel match utilissimo agli appassinati di scommesse, con un bel 3 set).

gnocca anche con i "pinocchietto"

!Baros
12-03-2006, 21:56
haimè al ritorno noto che si sono staccate alcune lamiere da 2 metri dalla tettoia di un vicino...

mi hanno disintegrato la parabola.

fangulo mi perdo tutto. :cry:

ninja750
13-03-2006, 07:27
Spero fosse in prepartita e non nel match conciata così :doh: :D

!Baros
13-03-2006, 18:03
cacchio moya-safin dal risultato era da vedere!!! passa il russo ma sudando credo! 3 set.

adesso becca davydendko per una sorta di rivincita.

verdasco alla fine batte ivo karlovic (rappresentato in foto), dopo anche qui 3 set combattuti.

roddik passa no problem.

stasera bei match.

!Baros
13-03-2006, 18:04
ah dimenticavo. avanti anche myskina.

!Baros
14-03-2006, 06:53
eliminato agassi, per mano di haas, che pare esser tornato propio forte quest'anno.

altro ritorno Srichaphan che dopo aver sconfitto ginepri fa fuori anche ferrero.
non male.

ancora avanti safin,roddik.

dementieva ancora in 3 set.
peccato ritiro per la pennetta.
Kirilenko eliminata facilmente, strano..

ninja750
14-03-2006, 08:46
Prossimi incontri WTA

(19) M. Hingis
(2) L. Davenport

(5) A. Myskina
(10) D. Safina

(21) S. Peer
(3) M. Sharapova

(7) A.-L. Groenefeld
M. Ani

(22) A. Chakvetadze
(8) A. Ivanovic

(4) E. Dementieva
N. Li

(1) J. Henin-Hardenne
(14) A. Sugiyama

wine
15-03-2006, 15:06
risultati:
Singles - Fourth Round
(1) Justine Henin-Hardenne (BEL) d. (14) Ai Sugiyama (JPN) 62 61
(19/WC) Martina Hingis (SUI) d. (2) Lindsay Davenport (USA) 63 16 62
(3) Maria Sharapova (RUS) d. (21) Shahar Peer (ISR) 76(2) 61
(4) Elena Dementieva (RUS) d. Li Na (CHN) 63 62
(10) Dinara Safina (RUS) d. (5) Anastasia Myskina (RUS) 61 63
(7) Anna-Lena Groenefeld (GER) d. Maret Ani (EST) 61 64
(8) Ana Ivanovic (SCG) d. (22) Anna Chakvetadze (RUS) 63 63
(17) Gisela Dulko (ARG) d. Emma Laine (FIN) 75 76(3)

salutiamo anastasia e la campionessa della mattonella :D (davenport)

!Baros
15-03-2006, 17:38
salutiamo anastasia

:cry:

!Baros
15-03-2006, 17:38
risultati:
Singles - Fourth Round
(1) Justine Henin-Hardenne (BEL) d. (14) Ai Sugiyama (JPN) 62 61
(19/WC) Martina Hingis (SUI) d. (2) Lindsay Davenport (USA) 63 16 62
(3) Maria Sharapova (RUS) d. (21) Shahar Peer (ISR) 76(2) 61
(10) Dinara Safina (RUS) d. (5) Anastasia Myskina (RUS) 61 63
(7) Anna-Lena Groenefeld (GER) d. Maret Ani (EST) 61 64
(8) Ana Ivanovic (SCG) d. (22) Anna Chakvetadze (RUS) 63 63
(17) Gisela Dulko (ARG) d. Emma Laine (FIN) 75 76(3)

salutiamo anastasia e la campionessa della mattonella :D (davenport)

la storia della mattonella mi sfugge...

!Baros
15-03-2006, 17:44
il torneo si sta rivelando credo ai massimi livelli possibili per i tempi attuali.

quelli piu forti piu o meno ci sono ancora tutti.

nadal avanti facile, come ljubicic.

wta passano facile sharapova,dementieva,henin.

è uscito hewitt, ma per me è non è una sorpresa. berdyc finalmente rende per quello di buono che aveva fatto vedere alla fine dell'anno scorso. finora aveva fatto male.

baghdatis-berdyc,
roddik-andrev,
nalbandian-scrichpan,
federer-gasquet,
ljubicic-ancic,

tutti questi match sarebbero da vedere.

hingis-safina, anche questo sembra incerto.

per chi seguiva solo pochi anni fa... roddik leggo che ha vinto un po di titoli...
ma era proprio un'altro tennista rispetto ad ora?

ninja750
15-03-2006, 21:03

Anche se uscirà al prossimo turno è già un successo :winner:

ninja750
15-03-2006, 21:05
per chi seguiva solo pochi anni fa... roddik leggo che ha vinto un po di titoli...
ma era proprio un'altro tennista rispetto ad ora?

Eh si, si è fatto un periodo dagli US open 2003 micidiale, poi pian piano è andato in calando, resta cmq uno di quelli con stile di gioco migliore imho. E ha anche un fantastico movimento "a molla" del servizio :)

!Baros
16-03-2006, 07:33
peccato fuori nalbandian e safin, non ci avrei scommesso...
nieminem è sicuramente un buon giocatore, ma pensavo safin non avrebbe lasciato scampo...

per la nalba, evidentemente ha avuto uno dei suoi blackout...
vedremo paradorn se si confermerà.

invece secondo me andrev, è sottovalutato.
purtroppo ho potuto seguire l'incontro solo alla fine del 1 set, contro roddik... quando i giochi eran fatti.
infatti roddik all'inizio dell'incontro si vendeva a 1.2... lo avrei fatto di sicuro.
ci stava un 3 set combattuti contro andrev. li mortacci miei.

nadal federer ancora facile.
higis passa ancora con sharapova.

siamo alla fine ormai.

!Baros
16-03-2006, 07:34
Eh si, si è fatto un periodo dagli US open 2003 micidiale, poi pian piano è andato in calando, resta cmq uno di quelli con stile di gioco migliore imho. E ha anche un fantastico movimento "a molla" del servizio :)

il servizio è perfetto non si discute. col dritto se la cava. il rovescio non mi piace. è tra i migliori ma non mi entusiasma però.

!Baros
16-03-2006, 07:35
ah cè federer ljubicic.
forse ivan ce la fa. :Prrr:

ninja750
16-03-2006, 09:13
semiot: ma kuerten si è ritirato?

!Baros
16-03-2006, 10:50
semiot: ma kuerten si è ritirato?

dal torneo intendi o a vita?

ninja750
16-03-2006, 11:16
carriera intendo :)

!Baros
16-03-2006, 12:47
carriera intendo :)

non so. ma non credo... prima o poi tornano sempre.. :D

!Baros
17-03-2006, 09:47
semifinale delineata federer-scrichpan.
e io pirla che credevo in ljubo. :D

belle semifinali:
henin-dementieva
sharapova-hingis

ninja750
17-03-2006, 13:19
belle semifinali:
henin-dementieva
sharapova-hingis

Sarebbe bellissimo una finale tutta russa ma è ovvio che sarà henin-sharapova, la hinghis non la vedo ancora al 100%

!Baros
17-03-2006, 13:41
Sarebbe bellissimo una finale tutta russa ma è ovvio che sarà henin-sharapova, la hinghis non la vedo ancora al 100%

bellissima in tutti i sensi. :D

forza elena!

stanotte si valuterà anche la consistenza di baghdatis.

wine
17-03-2006, 15:13
la storia della mattonella mi sfugge...
si parlava della hingis e del perchè si fosse ritiratà qualche anno fà, lei diceva che aveva problemi alle caviglie mentre uno tra tommasi, bertolucci o lombardi adesso non mi ricordo chi dei tre, disse che le caviglie si chiamavano venus e serena :read: ! e allora continuando il discorso sul fatto che lei soffrisse il gioco potente tra le avversarie più forti fisicamente di martina spuntò anche la davenport solo che sempre uno di loro tre disse che era la campionessa della mattonella perchè gioca praticamente da ferma al contrario delle wiliams e che martina avrebbe potuta batterla al contrario di quelle bestione!

ljubo è stato asfaltato da federer! peccato per marat non ancora al 100%, srichapan è in forma e la nalba le ha prese, peccato anche per lui
hewitt e roddick e da un bel po di tempo che dico è meglio che si diano all'ippica...
speriamo in una bella semifinale nadal-baghdatis

elena :oink:
maria :oink:
justine, gioca il miglior tennis però :Puke:
hingis,credo che stia tornado un ottima giocatrice, carina(trombabile)

!Baros
18-03-2006, 07:25
si parlava della hingis e del perchè si fosse ritiratà qualche anno fà, lei diceva che aveva problemi alle caviglie mentre uno tra tommasi, bertolucci o lombardi adesso non mi ricordo chi dei tre, disse che le caviglie si chiamavano venus e serena :read: ! e allora continuando il discorso sul fatto che lei soffrisse il gioco potente tra le avversarie più forti fisicamente di martina spuntò anche la davenport solo che sempre uno di loro tre disse che era la campionessa della mattonella perchè gioca praticamente da ferma al contrario delle wiliams e che martina avrebbe potuta batterla al contrario di quelle bestione!

ljubo è stato asfaltato da federer! peccato per marat non ancora al 100%, srichapan è in forma e la nalba le ha prese, peccato anche per lui
hewitt e roddick e da un bel po di tempo che dico è meglio che si diano all'ippica...
speriamo in una bella semifinale nadal-baghdatis

elena :oink:
maria :oink:
justine, gioca il miglior tennis però :Puke:
hingis,credo che stia tornado un ottima giocatrice, carina(trombabile)

ultimamente anche serena come immobilità non scherza. :D
cmq è vero fa na fatica... se vede una palla un po lontana compare il fumentto con bestemmie varie...
anche a voi succede?

risultati:

finale sperata dementieva-sharapova.
ottimo nadal che non lascia alcuna speranza a baghdatis.
federer-scricpan
nadal-blake

come spesso accade draw troppo,davvero troppo facile per federer.
speravo in una semifinale contro nalba a safin...
gli è andata bene ancora...
l'unico difficile fino in finale ljubicic... vabbè... se l'è maggnato però... :D

blake è un osso duro... per nadal sarà difficile.
all'usopen nadal aveva problemi... blake vinse facile...
vedremo qui...

wine
18-03-2006, 11:29
ho detto che speravoin una semifinale nadal-baghdatis, invece hanno già giocato un quato :doh: comunque approfittando del fatto che oggi avevo assemblea ho provato a seguire il match che avrebbe dovuto iniziare alle 4! la partita è iniziata dopo le 4 e 1/2, ho visto i primi game e poi mi sono svegliato ora!

mitica elena! sarà una finale da non perdere tra :oink: - :oink: , io credo che vinca :oink: secondo voi? :D

ninja750
18-03-2006, 14:23
Stasera alle 23.3 la finale in diretta su eurosport, oggi pomeriggio passano entrambe le semifinali :)

http://img149.imageshack.us/img149/1767/img16246ox7cg.jpg

Direi imperdibile!!

wine
18-03-2006, 16:41
Stasera alle 23.3 la finale in diretta su eurosport, oggi pomeriggio passano entrambe le semifinali :)

http://img149.imageshack.us/img149/1767/img16246ox7cg.jpg

Direi imperdibile!!
http://www.nettechno.net/maria_sharapova_lifting_skirt.jpg

Direi proprio di si!

oedem
19-03-2006, 09:05
e per chi prevedeva una finale come quella del dubai, invece la news è che Blake b Nadal 7-5 6-3, in modo imprevedibile.

ora per il re incontrastato del tennis si prospetta un'altra bella coppa con tanti soldini annessi.
l'unica speranza per blake è che federer si infortuni :D , ma anche questo è un avvenimento a dir poco raro.

Intanto la Sharapova ha stracciato la Dementieva: 6-1 6-2

ninja750
19-03-2006, 10:12
Bruttissima finale! Purtroppo c'è stato un vento terribile per tutte le due ore di gioco e si è visto un tennis che sembrava giocato da due principianti :(

Alla fine l'ha spuntata meritatamente la sharapova che si è adattata meglio alle condizioni del campo, peccato perchè per una volta la dementieva non ha fatto il suo solito sfracasso di doppi falli :(

ninja750
19-03-2006, 13:04
Blake b Nadal 7-5 6-3, in modo imprevedibile.

Visto adesso l'ultimo set :eek: Nadal in forma ma blake in giornata di grazia :eek: bellissimi soprattutto gli scambi sul 3-5 nell'ultimo set con nadal che esultava a ogni punto anche se la partita era ormai segnata :)

wine
19-03-2006, 16:36
me lo aspettavo, blake gioca in casa è in forma e la superfice è a lui favorevole, ho iniziato a vedere il match sul 2-2 del secondo set e si vedeva che nadal non aveva molte risorse per battere blake. ora in finale la vittoria di roger è più sicura, anche se dovremmo vedere un pò più di spettacolo rispetta ad un match contro nadal.

non ho visto la finale femminile :muro: peccato :oink: comunque complimenti alla sharapova.

oedem
19-03-2006, 20:06
...e il 1° set è andato al re

federer perdeva 4-1 e poi ha recuperato fino al 7-5 finale :eek:
certo è che blake a fine set ha fatto degli errori che mi posso permettere solo io! :D

wine
19-03-2006, 21:14
e roger asfalta anche blake! 7-5 6-3 6-0, se nel primo set james sembrava entrato in campo con la possibilità di vincere negli altri due si è trasormato in un ectoplasma! ritenta sarai più fortuanto( :sofico: forse nel delta tour!)

oedem
19-03-2006, 21:20
peccato, blake aveva fatto illudere un po' tutti ad inizio partita, ma poi la storia si è conclusa nel modo + prevedibile.

certo che così inizia a diventare un po' monotono :(

mt_iceman
19-03-2006, 22:21
blake partito a manetta, ha cacciato via una grossa opportunità nel primo set con 2 break di vantaggio. poi subito un breack sul 2-2 di rogerio e li la partita è finita. peccato perchè stava giocando benone, poi ha perso la trebisonda, ha iniziato a sparacchiare andando sempre fuorigiri e permettendo a roger di imporre il suo tennis in tutta la sua magnificienza. ultimamente però tutti sti 6-0.... :rolleyes: perdere va bene, ma almeno giocatela. uno degli aspetti per cui nadal forse rimane l'unico vero avversario del rogerio.

!Baros
20-03-2006, 07:41
peccato per l'eliminazione prematura di nadal, e per la sconfitta della dementieva.
giornata storta per me. :stordita:

le partite non le ho viste, causa gia descritta...
ma ricordo blake nadal all'us open.
ero abb sicuro che nadal uscisse.. adesso blake è quello che piu di tutti puo batterlo. li in america è anche piu facile ch nadal perda da blake piu che da federer.
blake sa incontrare perfettamente il mancino di nadal, federer no.

ovviamente blake per essere a livello dei migliori deve gicare cosi. sempre al limite. se gli va bene vince senza lasciar scampo. altrimenti le butta tutte fuori.

sarei stato piu contento se avesse giocato come ieri, contro nadal.

ostia!

p.s. per chi ha voglia, postate pure le foto dei vincitori... come cacchio allego le foto io che non si vedon mai??? :p

wine
20-03-2006, 12:44
http://www.pacificlifeopen.com/en/players/photogallery/photos/2006-03-19/f_pic-06-03-19-n01-g.jpg
http://www.pacificlifeopen.com/en/players/photogallery/photos/2006-03-19/f_pic-06-03-19-n05-g.jpg
http://www.pacificlifeopen.com/en/players/photogallery/photos/2006-03-18/f_pic-06-03-18-n01-g.jpg
http://www.pacificlifeopen.com/en/players/photogallery/photos/2006-03-18/f_pic-06-03-18-n10-g.jpg

!Baros
20-03-2006, 13:39
ottimo, grazie wine.

bel master. poteva esser meglio nella fase ultima. ma cmq bel master.

:winner: :hic: