PDA

View Full Version : lexmark x1170, ugelli otturati?

trafalguar
08-03-2006, 21:24
Ho acquistato una lexmark x1170 senza cartucce (usata) e poi ho acquistato 2 cartucce compatibili separatamente. Ho installato le cartucce ed il software riconosce la presenza di entrambe le cartucce e riporta la carica delle cartucce (che è al max in quanto sono nuove), però la cartuccia a colori non stampa proprio e la cartuccia nera nonostante i diversi tentativi di pulizia ed allineamento delle testine stampa qualche riga un pò sfasata.
Partendo dal presupposto che ho fatto una fesseria perchè con 10euro in più l'acquistavo nuova la stampante compresa di cartucce, da che cosa può dipendere? Come posso risolvere?

:help:

trafalguar
09-03-2006, 16:48
La cartuccia nera praticamente stampa, però in modalità bozza e normale presenta delle linee bianche (in modalità alta invece funziona abbastanza bene).
Per quanto riguarda quella del colore, ho provato a mettere la testina su un fazzoletto di carta e l'inchiostro esce correttamente ma poi non stampa. In pratica il software non la riconosce automaticamente e devo installarla io manualmente, ma se la installo io manualmente via software poi la stampante stampa anche senza che c'è la cartuccia dentro.. quindi non la legge proprio.. perchè la nera appena la metto la legge da sola..
può essere un problema delle cartucce che risolvo acquistandone altre o è un problema della stampante?