View Full Version : [Film] Carrie, lo sguardo di satana
lnessuno
08-03-2006, 21:03
l'hanno passato ieri notte (martedì 7 febbraio) in tivì... l'avete visto?
ho iniziato a guardarlo per caso, e devo dire che mi è piaciuto davvero molto... è un film che ormai ha 30 anni ma non li dimostra affatto, gli effetti speciali sono molto ben fatti, la storia è bellissima... mette un angoscia tremenda in alcune situazioni...
per chi l'ha visto... cosa ne pensi di questo film?
gighen78
08-03-2006, 22:01
Beh basta guardare regia e attrice principale.Sissy Spacek mi fa morire.E'stupenda con quelle lentiggini!!il film è un horror che fa riflettere sulla diversita e sulla intollleranza a questa.Bellissimo film.Per me un cult!!
aLLaNoN81
08-03-2006, 22:02
ho iniziato a guardarlo per caso, e devo dire che mi è piaciuto davvero molto... è un film che ormai ha 30 anni ma non li dimostra affatto, gli effetti speciali sono molto ben fatti, la storia è bellissima... mette un angoscia tremenda in alcune situazioni...
Purtroppo il film non l'ho mai visto. Ho letto invece il libro di King, è stato il suo primo romanzo e lo si vede anche da come è scritto, a quell'epoca era pieno di idee, gran bel libro nel suo genere.
ErbaLibera
08-03-2006, 22:07
Ben fatto,la madre è una di quelle fanatiche,bigotte religiose che meriterebbe due scapellotti per farle tornare il senno :muro:
Lo immaginavo piu splatter sinceramente però è ben curata la storia,il finale quando finalmente si vendica è spettacolare :D
zichichi
08-03-2006, 22:17
anche io ho letto il libro...KING E' KING!!!!!
mysteryman
09-03-2006, 00:03
sulla guida tv che ho a casa c'era scritto che era il remake di qualche anno fa, altrimenti l'avrei rivisto pure io :cry:
Ho letto il libro e visto il film.
Quest'ultimo mi pare abbastanza fedele all'opera di King...in ogni caso è ben fatto e molto carino.
Una scena mi ha persino fatto fare un balzo dalla sedia :D
Ho letto il libro e visto il film.
Quest'ultimo mi pare abbastanza fedele all'opera di King...in ogni caso è ben fatto e molto carino.
Una scena mi ha persino fatto fare un balzo dalla sedia :D
quale scena?
comunque un bel film,certo che quei ragazzi\e come vena di crudeltà potevano insegnar in un corso di laurea,prendi in giro una persona(carrie)fragile psicologicamente come lei e in piu ci aggiungi capacita psi e il film e fatto(letto anche il libro anni fà)ciao.
quale scena?
Quando l'unica sopravvissuta va a portare i fogli alla tomba di Carrie e spunta fuori il braccio
possibile che non ricordi quella scena?premetto che il film l'ho visto una diecina di anni fà,oppure questo era un remake?
giacomo_uncino
09-03-2006, 18:37
possibile che non ricordi quella scena?premetto che il film l'ho visto una diecina di anni fà,oppure questo era un remake?
Remake (riferito a quello che hanno trasmesso martedì sera mentre la scena incriminata era nell'originale)
Io lo considererei un film drammatico con sfumature horror. La storia è troppo interessante e il finale con quegli effetti grafici tipo splitscreen e simili ti lascia veramente a bocca aperta (lo sguardo di Carrie coperta di sangue è veramente terrificante). Forse il più bello di De Palma...
La scena citata da Nicky è però presente nell'originale, durante gli ultimissimi secondi del film.
FastFreddy
09-03-2006, 19:03
Ma solo io mi cappotto dalle risate alla vista dei film horror? :stordita:
Se guardi le porcherie post-2000 ci credo... :sofico:
La scena citata da Nicky è però presente nell'originale, durante gli ultimissimi secondi del film.
ti giuro che non la ricordo,vabbe vorrà dire che farò un salto in videoteca per vedere se lo trovo e me lo rivedo.
lnessuno
09-03-2006, 19:40
Se guardi le porcherie post-2000 ci credo... :sofico:
beh the grudge faceva paura... io al cinema ho stritolato la mano di una mia amica per la paura in una scena... (il bello è che mi aveva dato la mano per farsi forza :D)
DjSolidSnake86
09-03-2006, 19:52
ma in pratica l'originale è un cult? io non l'ho mai sentito..
ma come si intitola l'originale e ki è il regista?
http://www.imdb.com/title/tt0074285/
edoardopost
09-03-2006, 21:45
Aspettate un attimo, penso che qualcuno di voi si sia perso qualcosa... :D Il film di ieri sera non era affatto l'originale di Brian di Palma, che è del '76... e che mi ha terrorizzato per anni per via della locandina con Carrie tutta coperta di sangue... Il film di ieri era un remake, che segue molto di piu' il libro di quanto non facesse il film originale, non so' dirvi se guadagnando o perdendo qualcosa... Pero' l'atmosfera dell'originale è insuperabile...
Ci son delle idee di Steven King che funzionano benissimo sul libro, ma che messe in scena rischaino di far ridere... Per esempio, la caduta delle meteore... senza dare dettagli, ma chi ha visto il remake sa a cosa mi riferisco... :D
Come in Shining: c'e' un pezzo nel libro in cui si animano delle siepi tagliate a mo' di animali... c'e' un coniglio, ed altri animali... nel libro la scena descritta è molto bella, ma l'immaginate al cinema ? :D:D Il protagonista inseguito da una siepe saltellante a forma di coniglio...meno male che l'hanno tolta dal film... :p
edoardopost
09-03-2006, 21:57
http://www.imdb.com/title/tt0074285/
Hmmm... confondono le idee pero'... quella mi sembra la locandina del remake... non è certo quella dell'originale... :rolleyes:
edoardopost
09-03-2006, 22:00
QUESTA è la locandina originale...
http://www.scheletri.com/cinema/carrie1.jpg
edoardopost
09-03-2006, 22:07
Quello di ieri sera è un remake del 2002, andato solo in tv... di un tale David Carson, che ha fatto qualche episodio di Smalville, tra le altre cose... Non è male, ma hem, non è Brian De Palma... :p
DjSolidSnake86
12-03-2006, 17:18
ma quanto dura esattamente la versione di de palma?
Beelzebub
13-03-2006, 23:15
Ho visto anch'io il remake dell'altra sera. Non è un film horror vero e proprio, se si escludono le scene finali, più che altro lo definirei inquietante. L'attrice che interpreta Carrie è davvero brava, molto credibile nel suo ruolo. La madre idem, arrivi davvero ad odiarla per l'assurdità dei suoi metodi bigotti...
Gli altri personaggi sono un pò stereotipati, ma credo che in parte sia una cosa voluta...
Il film originale di De Palma l'ho visto ormai troppi anni fa, quindi lo ricordo a sprazzi... provvederò quanto prima a darci una ripassata...
Curiosità: La bionda stronza recita anche in Lost, nel ruolo di Claire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.