PDA

View Full Version : Alice in fast?? non funziona!

Edoz
08-03-2006, 21:30
Premetto che ho un'adsl della telecom ancora a 1,2 e non sto a dirvi quante volte ho chiamato per l'upgrade a 4 mb... Oggi mi è successo che il modem ha perso la portante e non riusciva a collegarsi...ma con mia grande gioia vedo scritto nel path mode: fast path!! E' già successo...il problema è che non riesce a collegarsi, infatti dopo tutto il giorno con portante caduta, ristabilisce la connessione(ovviamente sempre 1504 :cry: )con path mode interleaved. Ora voglio capire... forse ho dei valori, (tipo margin, attenuation etc..) troppo scarsi per il fast path? chi ce l'ha mi puo' dire i suoi?
vi posto i miei dopo la riconnessione oggi:

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 256
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 7
DS Margin 31
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 27
US Line Attenuation 63
Path Mode Interleaved

Ovviamente US Margin di solito è sui 14, ma non mi lamento perchè potrebbe essere solo momentaneo.
Un'altra cosa, non capisco perchè ora ho upstream a 256 visto che ho sempre avuto 800.
Cmq oggi mente avevo la portante off avevo questi valori:

Connection Status Connecting...
Upstream Rate (Kbps) 0
Downstream Rate (Kbps) 0
US Margin 28
DS Margin 31
Modulation GDMT
LOS Errors 21
DS Line Attenuation 26
US Line Attenuation 7
Path Mode Fast Path

p.s. sono a poco più di 1 km distante dalla centrale...

Edoz
09-03-2006, 13:07
potrebbe anche essere che mi stannno mettendo la 4mb ma avendo una linea scarsa non riesco a connettermi.
p.s. forse centra qualcosa l'ads2 che il modem non supporta? Ho provato a farlo connettere con mmode e funziona....ditemi se sto dicendo caxxate

Lombrico
09-03-2006, 17:20
il margine di rumore in up è in effetti basso :mbe:
per l'upload dubito ke ti segnasse 800, dovrebbe segnarti 320 (credo ti segni 256 perkè in up la linea è disturbata)
L'adsl2 non c'entra.
Ma hai già provato a chiamare in assistenza?
Ciao!

Edoz
09-03-2006, 22:30
Si, l'up è 320 mi ero sbagliato. Ma il margine di rumore in up portebbe influenzare il download? Cmq mi sembra strano che a 1km di distanza dalla centrale dia quei valori...
Ho chiamato il 187 per la 4mb, ma non gli ho detto dei valori sballati... è probabile forse che la mia linea non supporti la 4mb.

Edoz
10-03-2006, 18:49
Ho provato anche a collegare il modem alla presa centrale e ho visto che mi da questi valori:

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 18
DS Margin 31
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 22
US Line Attenuation 59
Path Mode Interleaved

Un po' meglio ma sempre male l'up. Secondo voi la mia linea supporta la 4mb? Potrebbero mettermi il fast anche con questi valori?

Lombrico
10-03-2006, 20:34
Le mie conoscenze si fermano qui purtroppo, quindi non saprei dirti di più :rolleyes:

Anke io disto circa 1 Km dalla centrale e i miei valori attuali sono questi:

Line Rate 4832 Kbps 320 Kbps
Attainable Line Rate 10624 Kbps 1232 Kbps
Noise Margin 29.3 dB 31.0 dB
Line Attenuation 18.0 dB 9.5 dB

Cioè a me i valori in up sono sempre e comunque migliori di quelli in down.

Ciao ;)