View Full Version : Pacco Manomesso,che fare?
The Matrix86
08-03-2006, 21:30
Ragazzi sono davvero giù di morale,qualche giorno fa ho acquistato su ebay un nokia n70 no brand a 300€.Mi è stato spedito con paccocelere3 assicurato,il pacco è arrivato oggi presso la sede Sda della mia città e lì è rimasto in giacenza.Ho chiamato al numero verde delle poste e mi è stato detto che il pacco non era stato recapitato perchè manomesso.Sono andato personalmente a sincerarmi sulle condizioni...Il cellulare mancava,c'era solo software e fotocopia della fattura,il pacco era visibilmente danneggiato...
Vi chiedo,quanto tempo ci vuole prima che le poste rimborsino la somma?Il venditore ha detto che mi rimborserà appena riceverà la somma da poste italiane...Per il momento non ho soldi per prendermi un altro cell...  :rolleyes: 
 :cry:  :cry:  :cry:
The Matrix86
08-03-2006, 21:37
Lo temevo...Ma il fatto è che non è stato smarrito o danneggiato,è stato rubato!!!Dovrebbero rimborsare in pochissimo tempo visto l'entità e la gravità dell'atto.. :(  :(  :(  Davvero uno schifo...
magnavox
08-03-2006, 22:15
Aggiungo la mia esperienza.
Mi viene spedito un notebook (usato) in Paccocelere3, il pacco ritarda e... arriva con la carta da imballaggio lacerata, il nastro adesivo tagliato!
Qualcuno aveva provato ad infilare una mano nel pacco per fregarsi qualcosa.
Meno male che mia madre (io non c'ero) ha firmato con riserva!
Meno male ke non han trovato nulla a portata di mano!
Ho inoltrato un reclamo alle Poste per ritardo e manomissione.
Ke skifo!  :muro:
bhe tanto per cominciare potete (o tu o il venditore) chiedere il blocco imei del telefono, così chi se lo è trampato se lo prende in quel posto..
poi i tempi sinceramente nn li conosco ovviamente xò fa fede la fattura con il prezzo..
Mi è arrivato stamattina l'assegno di 8 euro di rimborso di una spedizione J+3.. che in realtà è stata una J+15 :asd: :asd
dopo circa... 3 mesi e mezzo....
The Matrix86
08-03-2006, 22:39
Con quale procedura si blocca l'imei?
magnavox
08-03-2006, 22:43
Mi è arrivato stamattina l'assegno di 8 euro di rimborso di una spedizione J+3.. che in realtà è stata una J+15 :asd: :asd
dopo circa... 3 mesi e mezzo....
...a me il rimborso è arrivato dopo 1 anno!
denuncia ai carabinieri + invio della copia ai vari operatori (anche se ora in teoria basta ad uno e poi loro la inseriscono in un db centralizzato..)
in effetti sono stati veloci! infatti sto ancora aspettando quello di una spedizione fatta verso giugno...  :muro: 
tra l'altro tutti i miei conoscenti mi danno del pidocchioso perchè sono 8 euro...
ok non hanno tutti i torti, ma diventa una questione di principio.. io pago per un servizio, non ho quel servizio nei tempi garantiti? bene, voglio un rimborso di quello che ho pagato inutilmente!
The Matrix86
08-03-2006, 22:48
Con avvocato di mezzo si accellerebbero i tempi?Un anno per un rimborso....mamma mia.... :eek:
planetgioia
08-03-2006, 23:59
Con avvocato di mezzo si accellerebbero i tempi?Un anno per un rimborso....mamma mia.... :eek:
e ki t paga l'avvocato?
magnavox
09-03-2006, 09:44
Parlo di un rimborso per ritardo.
L'ho presentato credo a gennaio 2005, mi ha chiamato per confermare i dati nell'aprile 2005 e mi è arrivato l'aasegno di rimborso a novembre 2005!
Parlo di 8 euro... su assegno NON trasferibile, quindi sono dovuto andare di persona alle Poste per incassarlo... avevo mandato mia madre con tanto di mio documento e non hanno voluto sentirne... per 8 euro! Ne fanno di magagne e poi han paura a pagare un assegno di 8 euro...
Meno male che pian piano qualcosa sta cambiando, ci sono le nuove leve che sembrano più svegli...
ciauz!
Parlo di 8 euro... su assegno NON trasferibile, quindi sono dovuto andare di persona alle Poste per incassarlo... 
Io l'ho portato in banca e versato sul conto..
magnavox
09-03-2006, 10:09
Io l'ho portato in banca e versato sul conto..
Cosa cambia?
In banca dovrei andarci apposta lo stesso.
Inoltre mi son fatto apposta ben due conti online, proprio per evitare file  :sofico:
The Matrix86
09-03-2006, 10:36
Devo trovare un modo per convincere il venditore ad effettuarmi rimborso senza che aspetti inutilmente la tempistica delle poste.In caso di vendita non è il venditore che deve fornire questa garanzia?Ci sarà qualcosa... :muro:
magnavox
09-03-2006, 10:44
Devo trovare un modo per convincere il venditore ad effettuarmi rimborso senza che aspetti inutilmente la tempistica delle poste.In caso di vendita non è il venditore che deve fornire questa garanzia?Ci sarà qualcosa... :muro:
E' un privato o una ditta?
Per cifre superiori ai 50 euro, è sempre meglio aggiungere l'assicurazione, è meno di 3 euro, ma almeno (forse) ci si salva...
The Matrix86
09-03-2006, 11:56
E' un privato o una ditta?
Per cifre superiori ai 50 euro, è sempre meglio aggiungere l'assicurazione, è meno di 3 euro, ma almeno (forse) ci si salva...
E' un provato,il pacco era assicurato...Inoltre la stessa sda aveva già relazionato che il pacco era arrivato manomesso e mai consegnatomi per questo motivo.
magnavox
09-03-2006, 12:17
E' un provato,il pacco era assicurato...Inoltre la stessa sda aveva già relazionato che il pacco era arrivato manomesso e mai consegnatomi per questo motivo.
Bhè, se non vi siete messi d'accordo prima, mi sa che devi attendere il rimborso delle Poste, sempre che tu abbia un documento che attesti il valore del contenuto del pacco...  :muro:  
Tienici aggiornati e buona fortuna.
The Matrix86
09-03-2006, 12:28
Bhè, se non vi siete messi d'accordo prima, mi sa che devi attendere il rimborso delle Poste, sempre che tu abbia un documento che attesti il valore del contenuto del pacco...  :muro:  
Tienici aggiornati e buona fortuna.
All'interno del pacco c'era fotocopia della fattura,io ho una fotocopia ed il venditore ha l'originale.I documenti ci sono tutti,ho fatto anche le foto del pacco alla sda che sincerava che dentro il cellulare non c'era più...
paditora
09-03-2006, 13:14
Ma non ho mica capito.
Uno fa un'assicurata e poi deve pure mostrare un documento per attestare il valore?
Tra l'altro il prezzo delle assicurate varia a seconda del valore che devi spedire.
Qui ci sono le tariffe: http://www.poste.it/postali/assicurata/tariffe.shtml
E allora cazz serve fare l'assicurata.
Tanto vale fare la raccomandata normale, che vai a spendere meno della metà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.