PDA

View Full Version : avvio applicazioni al boot

pinball
08-03-2006, 20:15
io ho amule che parte in automatico, il problema è che partendo prima che il disco esterno usb venga montato, ricevo ovviamente un errore sulle dir condivise e amule non parte :(

sapete se c'è un modo perchè amule si avvii si in automatico, però con un certo ritardo?

su linux sapevo farlo (con sleep X, ) ma su mac? comandi simili?

thanx ciao :D

Mauna Kea
08-03-2006, 20:52
io ho amule che parte in automatico, il problema è che partendo prima che il disco esterno usb venga montato, ricevo ovviamente un errore sulle dir condivise e amule non parte :(

sapete se c'è un modo perchè amule si avvii si in automatico, però con un certo ritardo?

su linux sapevo farlo (con sleep X, ) ma su mac? comandi simili?

thanx ciao :D
apimac timer http://www.apimac.com/timer/index.php
seleziona l'applicazione da lanciare, imposta un ritardo e mettilo nell'esecuzione al login

sappimi dire qualcosa..

Bye ;)

hai PVT

pinball
08-03-2006, 21:00
sei un grande :D

ti fo sapere grazie! :)

Mauna Kea
08-03-2006, 21:02
sei un grande :D

ti fo sapere grazie! :)
io l'ho provato ma non l'ho messo nel login d'avvio..
provalo subito

Bye :)

Mauna Kea
08-03-2006, 21:10
ancora più facile :
AUTOMATOR --> pausa 10sec --> avvia applicazione (aMule)
salvi come applicazione e metti al login

le so tutttttttttttteeeee..

Bye :D

pinball
08-03-2006, 22:03
finora ho solo provato automator (possibile che finalmente riesca ad utilizzare sto prog x qualche motivo? :eek: :D ) però non riesco..

creo il flusso: pausa > avvia amule

poi salvo il flusso e lo metto al login automatico tramite preferenze > account > utente > elementi login

però automator parte ma il flusso no, rimane fermo e io devo fare manualmente esegui.. come posso evitare la rottura di farlo io a mano?
le preferenze di automator sono disabilitate non ci posso cliccare, speravo di potergli dire di avviarsi lanciando un flusso in automatico ma boh... non riesco

Mauna Kea
08-03-2006, 22:12
finora ho solo provato automator (possibile che finalmente riesca ad utilizzare sto prog x qualche motivo? :eek: :D ) però non riesco..

creo il flusso: pausa > avvia amule

poi salvo il flusso e lo metto al login automatico tramite preferenze > account > utente > elementi login

però automator parte ma il flusso no, rimane fermo e io devo fare manualmente esegui.. come posso evitare la rottura di farlo io a mano?
le preferenze di automator sono disabilitate non ci posso cliccare, speravo di potergli dire di avviarsi lanciando un flusso in automatico ma boh... non riesco
non salvarlo come flusso ma come applicazione..
REGISTRA CON NOME --> FORMATO DOC --> APPLICAZIONE

pinball
08-03-2006, 22:12
risolto azz l'ho salvato come applicaione :fagiano:

grazie mauna sei un drago :D

pinball
08-03-2006, 22:13
non salvarlo come flusso ma come applicazione..

no abbiamo postato insieme ma tu un attimo prima così non posso manco dimostrare che c'ero arrivato da solo... :cry:

ciaoooooo :D

Mauna Kea
08-03-2006, 22:15
no abbiamo postato insieme ma tu un attimo prima così non posso manco dimostrare che c'ero arrivato da solo... :cry:

ciaoooooo :D
concesso..
:D

pinball
08-03-2006, 22:23
cmq l'ho salvato come applicazione ma noto ora che anche mettendolo in log-in automatico tramite preferenaze di sistema e anche tramite il doc > "apri al login" poi non parte da sola al boot.... devo cliccarci io sopra uffa ma perchè!!!

pinball
08-03-2006, 22:34
risolto :D ma è meglio se non dico come... :ops: :sofico:

ciaoooo