PDA

View Full Version : Vi prego, Aiuto ho un problema!2pc su una adsl.SERVER?

zux81
08-03-2006, 21:07
So che questo tema è tra i più richiesti, ma vi spiego il mio problema.
Devo far sfruttare la stessa adsl a 2 pc in due camere diverse, la presa telefonica,che è una linea aggiuntiva solo dati (ho la isdn) la ho nell'ingresso.
Volevo quindi collegare in wireless i due pc.
Pensavo bastasse collegare un router wireless nell'ingresso avere dei ricevitori sui due pc ed il gioco è fatto...
Oggi ho comprato un STARTE KIT US ROBOTICS MODEL USR9110 con USB adapter a 89 €, tutto in uno..router ehternet....access point adsl modem firewall. + poi una skeda wireless per l'altro pc
convinto dal commesso..frettoloso..
Il problema è che questo router richiede il collegamento ethernet con un pc che fa server e quindi dovrei avere un pc vicino la presa adsl nell'ingresso, per poi avere il collegamento con l'altro pc in una camera..e questo punto che risolvo solo metà problema! e poi io no nho una skeda ethernet su nessuno dei due pc!
Qualcuno ha una soluzione ?
esistono router che non hanno bisogno del server insomma di esser collegato ad un pc? oppure qualche soluzione per avere il modem router wireless nell'ingresso e i due pc in camera ?grazie
VI PREGO FATEMI SAPERE !

Stev-O
08-03-2006, 21:23
ma come?quel router ha modem adsl
è da collegare via doppino a linea tradizionale (non borchia)

zux81
08-03-2006, 21:43
SI si collega alla linea telefonica ma richiede anche un collegamento ethernet ad un pc.
non so se hai capito il mio problema, io voglio avere un router wireless in una camera (l'ingresso) che deve comunicare con due pc in due camere diverese.
E' anche un problema il fatto che ho la linea aggiuntiva?

tutti i router richiedono un collegamento ethernet ad un altro pc?

io ho preso WIRELESS 54MBS ADSL ROUTER MODEL USR9110

Stev-O
08-03-2006, 21:47
ma guarda che puoi anche andare solo in wireless, tranne la prima volta forse e quando aggiorni il firmware

wgator
08-03-2006, 21:51
Ciao,

scusa ma non ho capito... chi ti ha detto che va collegato via ethernet? Al massimo lo colleghi in ethernet per configurarlo, poi vai in wireless con entrambi i PC.

zux81
08-03-2006, 21:56
siete grandi!
allora io lo collego la prima volta tramite ethernet lo installo, configuro e poi posso lasciarlo scollegato da un pc e solo collegato alla presa adsl e farlo comunicare con l'usb adapter che ho installato su un pc e con un altro su cui ho preso una skeda con l'antennina wireless,

ricapitolando...
io compro la skeda ethernet me la monto sul pc, collego il modem al pc tramite ehternet lo installo, configuro tutto, poi lo scollego lasciandolo alla presa adsl e me lo tengo nell'ingresso lasciando i due pc nelle camere e collegati al router wifi ecc.. tramite gli adattatori wireless.

giusto?

Stev-O
08-03-2006, 22:00
potresti anche evitare collegandoti via wireless ma è rischioso per gli updates: possibile tu non abbia una scheda di rete ethernet?

zux81
08-03-2006, 22:02
il fatto è che per installare il router wifi mi dice di collegarlo all'adsl e al pc via ethernet
non so come fare per configurarlo diversamente.

Stev-O
08-03-2006, 22:04
eh allora ti tocca
cmq la scheda ethernet ti serve facilmente anche per altre cose

zux81
08-03-2006, 22:11
il mio modem router è questo
http://www.usr.com/download/datasheets/networking/5473/5473-it-ds.pdf

anche se il modello sulla scatola dice usr9110 model 5473

quindi domani compro la skeda ethernet se non sbaglio non costa molto,
poi quindi mi assicurate che lo posso tenere scollegato dal pc

Stev-O
08-03-2006, 22:12
certo: l'ho installato da poco e chi lo usa lo tiene sia scollegato che volendo collegato o entrambi

zux81
08-03-2006, 22:17
quindi domani compro la skeda lo configuro e poi lo stacco e lo tengo nell'ingresso..e installo gli adattatori wifi sui due pc (uno su quello in cui lo configuro via ethernet e l'altro i ncamera di mia sorella)

zux81
09-03-2006, 12:33
allora ho comprato la skeda ethernet, configurato il modem router ecc
tramite 192.186.2.1 e si connette usando il cavo ethernet
sull'altro pc ho collegato usb adapter wireless, mi rileva il router facendo la scansione ma l'icona vicino l'orologio sulla barra è sempre rossa, solo un paio di volte è diventata verde ma non mi faceva aprire le pagine web.
Devo impostare qulacosa?
qualche settaggio particolare ?
deve avere ip assegnato? (non so se ho detto na cazzata)

aiuto!

Stev-O
09-03-2006, 12:39
i drivers li hai messi aggiornati?
conviene usare l'utility windows sopra i drivers

zux81
09-03-2006, 12:52

ogni tanto diventa verde ma mi dice che potrebbe non essere possibile aprire pagine.
cmq ho fatto degli screen shot poi li posto e te li mando cosi' vedi tu stesso
purtroppo ora devo andare se ci sei tra un paio d'ore, e mi dai una mano te ne sarò grato.
cmq grazie!

zux81
09-03-2006, 16:15

qualcuno mi da una mano a configuarare l'adattatore usb wi-fi ?
mi da solo alcune volte il segnale verde ma non mi fa collegare e poi ritorna rosso.
ho installato una skeda belkin sull'altro pc e funziona.

Stev-O
09-03-2006, 16:32
prova ad avvicinarli: può essere colpa dell'alimentazione della porta usb

zux81
09-03-2006, 16:42
GRANDE è andata! per ora ....
Vorrei sapere se c'e' qualche configurazione particolare da seguire, io no nho impostato nulla ho lasciato tutto come è stato impostato nell'installazione wizard.

Avrei da chiedeti come mettere una password per impedire ad altre di sfruttare la mia rete.

E infine se ci sono configurazione particolari per i programmi p2p.

magari dammi qualche link e me la vedo io

Grazie a tutti! :sofico:

Stev-O
09-03-2006, 16:52
sul sito usr www.usr.com su supporto metti il tuo modello e li c'e' una guida dettagliata con spoegato tutto ed anche un esempio con emule ;)

zux81
09-03-2006, 19:00
sul sito usr www.usr.com su supporto metti il tuo modello e li c'e' una guida dettagliata con spoegato tutto ed anche un esempio con emule ;)

Non sono riuscito a configurare emule, e non trovo la guida con l'esempio
sapete il link ?ho provato con altre guide ma nulla id basso e mi sembra che dopo un mi fa saltare la connessione

Stev-O
09-03-2006, 19:03
www.emule.it