View Full Version : win98 e modem alice
ragà non sono riuscito in nessun modo ad installare il modem alice sul pc di un mio amico con win98, non riesce a trovare un driver per la periferica, ho cercato in giro ma non ho trovato un tubo, arrivato ad un certo punto dell' istallazione mi dice che gli manca un file e vuole il cd di win 98 glielo metto e non trova un tubo, che devo fare? quel povero ragazzo si ritrova con un pc a casa il modem la linea attiva e non può fare niente, mi sento quasi in colpa......mi date una mano
Grazie
Byez
Sinclair63
08-03-2006, 20:10
ragà non sono riuscito in nessun modo ad installare il modem alice sul pc di un mio amico con win98, non riesce a trovare un driver per la periferica, ho cercato in giro ma non ho trovato un tubo, arrivato ad un certo punto dell' istallazione mi dice che gli manca un file e vuole il cd di win 98 glielo metto e non trova un tubo, che devo fare? quel povero ragazzo si ritrova con un pc a casa il modem la linea attiva e non può fare niente, mi sento quasi in colpa......mi date una mano
Grazie
Byez
Dagli il percorso quando inserisci il cd di windows ;)
secondo te qual'è stata la prima cosa che ho fatto? :muro: :muro: grazie comunque
Non avete il cd di ALice che viene consegnato assieme al modem quando lo compri o lo noleggi? :confused: Oppure vai sul sito di Alice e scarica i driver per il tipo di modem del tuo amico :doh:
lucanoise
13-03-2006, 22:56
al massimo se non trovi i driver aggiorna a windows 2000 o xp....
secondo te qual'è stata la prima cosa che ho fatto? :muro: :muro: grazie comunque
guarda che spesso windows 98 ti chiede il cd del 98 quando in realtà il file che cerca si trova dentro qualche cartella del cd dei driver della periferica... (poi scusate, ma xchè nn copiate il contenuto del cd di win98 dentro c:? rendete molto ma molto più veloce l'installazione di windows e soprattutto nn dovete ogni 5 secondi reinserire il cd di win98 dentro il pc....)
quale è cmq il file che ti chiede?
mi sembra rar.exe.....mi dice che manca sto file metto il cd del 98SE e non trova niente ho provato anche a scaricare direttamente sto rar.exe (e farlo partire non sapendo cos'era) ma niente :mc: :mc: .......mi sa che deve andare da un tecnico vero io arrivo fino a sto punto :rolleyes: :rolleyes:
Ho installato di recente 3 modem :stordita: di alice su sistemi windows 98SE. Mi è sembrato di capire, visto l'esperienza del primo caso, che occorre procedere esattamente come indica la guida, in particolar modo collegare e accendere il modem quando lo chiede espressamente la procedura.
La prima volta installai io manualmente i driver e poi dopo non andava nulla :muro:
Se hai fatto così e non ti funziona credo che ci sia qualche problema sull'USB :doh:
mi sembra rar.exe.....mi dice che manca sto file metto il cd del 98SE e non trova niente ho provato anche a scaricare direttamente sto rar.exe (e farlo partire non sapendo cos'era) ma niente :mc: :mc: .......mi sa che deve andare da un tecnico vero io arrivo fino a sto punto :rolleyes: :rolleyes:
ma sei sicuro di nn avere virus? rar.exe ?!?! e che centra il compattatore dos con alice!?
il fatto assurdo è che circa un mese fa l'ho installato anche alla sua ragazza sempre su 98SE è non mi ha dato nessun problema :confused: :confused: vi giuro che per due sere stavo sclerando davanti quel pc :muro: .....virus? non saprei sul 98se ho provato a mettergli su ewido per vedere se c'era qualche schifezza e non si istallato mi ha detto che non era compatibile, proverò a mettere su qualcosa più impegnativo tipo kaspersky e vediamo che succede
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.